Vai al contenuto
Melius Club

Tutti in pensione paga pantalone: ci ho fato anca la rima!

Messaggi raccomandati

Inviato
5 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Ed io ti ho spiegato che non sei attendibile per giudicare chi le dieci ore le passa in mezzo ad una strada.

Come ho fatto col Nazzareno.

Quindi divisa, di qualsiasi tipo, significa automaticamente per tutti dieci ore in mezzo ad una strada dal primo giorno di lavoro al pensionamento. OK, se lo dici tu sarà senz'altro così.

• Haha 1
Membro_0022
Inviato
1 ora fa, UpTo11 ha scritto:

Non intendevo dire che campo di rendita, le mie grondaie sono di latta verniciata.

Anch'io passo un numero imprecisato di ore davanti a monitor e trabiccolaglia elettronica varia, ma non è necessario campare di rendita per potersi permettere pause-cazzeggio. 

Una volta un "genio" mi minacciò su un newsgroup: ora mi informo su dove lavori, mando una mail al tuo capo e gli spiego che invece di lavorare perdi tempo su internet.

Risposta: risparmia la fatica, l'indirizzo è questo (un altro dei miei, diverso da quello con cui postavo sul NG), scrivi ora, io mi metto subito davanti allo specchio e mi faccio un c**o così :classic_laugh::classic_laugh:

Inviato
2 ore fa, UpTo11 ha scritto:

Quindi divisa, di qualsiasi tipo, significa automaticamente per tutti dieci ore in mezzo ad una strada dal primo giorno di lavoro al pensionamento. OK, se lo dici tu sarà senz'altro così.

Maron ro Carmine!

Na fatica forte fare  passare, comprendere, un concetto semplice a chi non vuole intendere vedo!

Non sai di cosa parli Up.,  impressione mia.

P.S.:

Ti è più chiaro ora il concetto?

Inviato
53 minuti fa, andpi65 ha scritto:

nella tua personale chiave di lettura.

Sei libero di pensare che sia il normale modo di calcolare una pensione post-fornero.

briandinazareth
Inviato
3 ore fa, Jack ha scritto:

Politicamente non prendo posizione, il sistema lo permette il politicanti lo fa.

Curioso che in questo caso tu non lo faccia :classic_laugh: sarà un caso

Inviato
1 ora fa, audio_fan ha scritto:

Sei libero di pensare che sia il normale modo di calcolare una pensione post-fornero.

Più che post Fornero direi post Dini!

Però almeno, par piasei, sapetele prima di dirle a cazzumm. È o non è il Melius..ostia! 😂

• Confused 1
appecundria
Inviato
17 ore fa, audio_fan ha scritto:

il 3,9% dei pensionati supera i 4.000 euro

Azz ben il 3,9! Il bengodi.

appecundria
Inviato
13 ore fa, andpi65 ha scritto:

Na fatica forte fare  passare, comprendere, un concetto semplice a chi non vuole intendere ved

Però Andre' hai sempre ragione tu, di forze armate e dell'ordine non sì può discutere. Io ho vissuto a lungo in una base AM. Quello che faccio io in un mese uno di quelli lo fa (forse) nell'intera carriera. È una vincita alla lotteria, altro che usurante.

appecundria
Inviato
16 ore fa, andpi65 ha scritto:

Sveglia

Stai facendo una campagna contro il governo? :classic_rolleyes:

Inviato
3 ore fa, appecundria ha scritto:

Però Andre' hai sempre ragione tu, di forze armate e dell'ordine non sì può discutere. Io ho vissuto a lungo in una base AM. Quello che faccio io in un mese uno di quelli lo fa (forse) nell'intera carriera. È una vincita alla lotteria, altro che usurante.

E' perchè dalla parte di chi gli da addosso trovo sempre la fila.:classic_laugh:

Non ho esperienza e conoscenza diretta delle FF AA , ma mi sembra che da quando è cessato il servizio di leva obbligatorio un pochino siano cambiate le cose per loro  . Mio figlio ha fatto un paio d'anni scarsi  come VFP in un reparto di fanteria aereomobile, ma era un reparto particolare che alterna,  in maniera continuativa , missioni all'estero con funzioni di Personnel recovery,  a trasferte in Italia  per " strade sicure" , a botte di 6 mesi per volta. Ai VFP non pagano straordinario ( non è previsto  per loro e gli viene convertito in riposi )  e quando sono fuori di norma non fanno neppure i riposi per cui, con tutti i riposi accumulati da smaltire, nell'intervallo tra una  e l'altra in caserma ci stavano pochino. 

Inviato
4 ore fa, appecundria ha scritto:

Stai facendo una campagna contro il governo? 

Guarda non ho letto nel dettaglio questa norma di cui si parla, ma dire che vanno in pensione a 60 anni ( che è già il limite per vecchiaia attuale) ma come ne avessero 67 a naso direi possa influire giusto sul coefficiente di rivalutazione del montante contributivo pensionabile per un 0,0 e spicci, direi poca roba in soldini. Dubito gli versino 7 anni di contributi effettivi e cash come bonus.

Passati i  ..facciamo 55 anni.(?) .. certi "lavori" è difficile che li puoi continuare a fare da "operativo sul campo", l'esperienza che hai accumulato torna più utile in altri contesti ( a supporto degli operativi)  e per un travaso di competenze tra generazioni.  Purtroppo non c'è più il ricambio generazionale, non con gli stessi numeri perlomeno, che c'era in passato e non è cosa buona questa anche in ordine a quel travaso di competenze ed esperienza  che dicevo sopra.

appecundria
Inviato
2 ore fa, andpi65 ha scritto:

dalla parte di chi gli da addosso trovo sempre la fila.:classic_laugh:

Be' non si contano le occasioni nelle quali hanno disonorato la Repubblica. Assegni in bianco non ne possono avere.

• Sad 1
appecundria
Inviato

contributivo pensionabile per un 0,0

Sette anni di versamenti fanno zero? Possibile? 

appecundria
Inviato

Dubito gli versino 7 anni di contributi effettivi e cash come bonus.

Metti in dubbio l'azione di governo? Parliamone lunedì 

Inviato
29 minuti fa, appecundria ha scritto:

Be' non si contano le occasioni nelle quali hanno disonorato la Repubblica

Se è per questo direi che le volte che lo fanno e lo hanno fatto ( onorare )  e passa in sordina, sono enne mila volte maggiori.

Vedile( se proprio  non ti riesce  meglio)  come "un male necessario" ed augurati sempre che questo " male" continui a fare quello che fà, perchè sarebbe molto peggio in caso contrario. Con buona pace dei benaltristi da tastiera.

• Confused 1
appecundria
Inviato
43 minuti fa, andpi65 ha scritto:

le volte che lo fanno e lo hanno fatto ( onorare )  e passa in sordina, sono enne mila volte maggior

Non è ciò che ho detto. Noto che mi travisi con una certa frequenza. Per favore presta maggiore attenzione. 

appecundria
Inviato
41 minuti fa, andpi65 ha scritto:

buona pace dei benaltristi da tastiera.

La prossima volta cercherò di esprimermi in maniera più elementare. 

Inviato
47 minuti fa, appecundria ha scritto:

La prossima volta cercherò di esprimermi in maniera più elementare. 

Puo farlo direttamente ora se vuoi

48 minuti fa, appecundria ha scritto:

Non è ciò che ho detto. Noto che mi travisi con una certa frequenza. Per favore presta maggiore attenzione. 

Guarda Bruno qui si parla di una norma che riguarda un "presunto" (*) beneficio pensionistico per Il comparto sicurezza e difesa e tu esci con : "non ci si può fidare ci sono svariate volte che lo hanno dimostrato" .

Cosa non avrei dovuto capire?

(*) lo ripeto, n'atra volta :  60 anni anni è il limite massimo di vecchiaia ( 65 al massimo ma dipende dal grado) i 7 anni ritengo, fino a prova contraria, valgano solo per  determinare il coefficiente di ricalcolo del montante contributivo , che come sicuramente sai ha coefficienti diversi a seconda degli anni che separano la pensione di anzianità da quella di vecchiaia . Ci balla pochino in soldoni spendibili se sei già  arrivato alla pensione di vecchiaia per il tuo  comparto/ sistema pensionistico aggiungere 7 anni figurativi, a meno che non sia una misura propedeutica  ed in vista di  una revisione ulteriore del regime pensionistico  del comparto specifico che è in cantiere.

Poi se esce invece che gli regalano  7 anni di contributi cash a bocce ferme  il pupo stappa.:classic_biggrin:

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji