Vai al contenuto
Melius Club

Tutti in pensione paga pantalone: ci ho fato anca la rima!

Messaggi raccomandati

claudiofera
Inviato

@andpi65 Dispiace tanto per la coltellata,ma dispiace anche il contrario. Quando (per esempio) vedi nove (9) moto della polizia che dalle ore 8,30  fino alle 9,30 occupano con un filino di arroganza la povera fermata degli autobus, che ha il solo torto di essere vicina al bar..ormai hanno deciso che la fermata  e' uguale -spiccicata- al  piazzale della caserma...i colleghi non "prendono il caffè" cinque minuti come dici tu, tu che hai la fortuna di non assistere...  capisciamme ,occorre almeno un'oretta "di servizio" per fare gli splendidi con il personale femminile del bar...  guarda caso, sono solo di ragazze sui 25 ,con l'obbligo di indossare pantaloni attillati,di favorire intravisioni perizomiche ecc ecc e ricapisciamme.Da film di Fellini -veramente- i furgoni cellulari lasciati in seconda fila sull'olimpica,aperti , incustoditi ,accanto a una delle varie supercar del gestore del bar(ne ha tre, valore  molto oltre il mezzo milione) ..fidati,tante persone lì vicino sbuffano come faccio io,che pure se posso cambio strada pur di non vedere ..fine del discorso e ari-boh!

Inviato

@claudiofera quindi abbiamo appreso che il Corpo della Polizia di Stato non fa un casso perché il nostro amico li vede tutti i giorni sostare al bar e fare i "gigioni" con le bimbe. A poco vale spiegare che quelli sono comunque in servizio e se li chiamano devono schizzare, oppure rimangono bloccati ore in caserma la sera dopo il servizio per redigere rapporti e firmare moduli di uno che hanno arrestato e il giorno dopo si ritrovano per strada...

Però fare il muratore è più pericoloso.

Inviato
12 ore fa, gibraltar ha scritto:

Però fare il muratore è più pericoloso.

Di sicuro è 100volte più faticoso visto come era ridotto mio padre a 60 anni. E pure per averlo provato. A giudicare da quanti ne vengono giù dalle impalcature nel silenzio assordante generale mi sa anche non meno pericoloso.

——

ma non è questo io punto, sono, siamo ben coscienti che già 60 anni sono tanti per stare in strada di notte nella pattuglie, ma non lo sono certo per stare appanzati in commissariato.

Si mandino in servizio sedentario (come si diceva a naia) e si lascino sulle volanti i giovani. 

Oppure si paghino i contributi che servono per andare a 60 come fossero 67… però questq è una opzione scivolosa da realizzare visto il “non sistema” pensionistico statale, chi si fida dei successivi 40 anni di carriera… è un boff che salta fuori il politicante avverso e usa il plus contributo per la “solidarietà” pro domo cicero

Augh

Inviato

@UpTo11 Sarebbe interessante risalire a chi ha seguito l'appalto della nave "Goddess of the Night" (che parafrasato potremmo tradurre in mig#ottona) :classic_laugh:

• Haha 2
Inviato

A noi trasfertisti contratto metalmeccanici passavano la "Queen Mary" come nave appoggio. 

Inviato

@Velvet @Martin OT (forse): Un mio collega che ha fatto il sottufficiale in marina per indicare una che l'ha data a tutto il paese e circondario usa dire: quella è una "nave scuola".

Inviato
2 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

quella è una "nave scuola".

Quel tipo di navi scuola erano una benemerita e spontanea istituzione (quelle non-lucrative intendo) di un Italia che non c'è più...  :classic_biggrin:

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji