Vai al contenuto
Melius Club

Tutti in pensione paga pantalone: ci ho fato anca la rima!

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, gibraltar ha scritto:

Arrivato a 60 anni, quando il corpo e lo stress sopportato ne impediscono l'ulteriore impiego

O giovine io sollevo ancora la monblanc senza problemi. Scherzi a parte è chiaro che ogni mestiere usura in modo diverso.

briandinazareth
1 minuto fa, gibraltar ha scritto:

Arrivato a 60 anni, quando il corpo e lo stress sopportato ne impediscono l'ulteriore impiego, che gli fai fare? Continui a tenerlo in servizio e lo paghi per fare fotocopie?

non fotocopie, ma per esempio lavori di ufficio nella protezione civile, oppure ruoli organizzativi. comunque si possono formare per altre cose.

in moltissimi casi si potrebbe fare, sicuramente il fatto di far andare in pensione giovanissimi, rinunciando a forza lavoro che costerebbe così poco, mi sembra insostenibile, sia dal punto di vista economico che di equità pensionistica. 

stiamo parlando di pesrone che tenere al lavoro sarebbe estremamente conveniente per lo stato rispetto ad una qualunque altra assunzione.

claudiofera

Ma ci sono già delle eccezioni monumentali.Conosciuti "splendidi settantenni"  (cit.) ,che a vederli non gliene avresti dati 50 ..............  abbronzatissimi ex attleti di livello indefinito, con il suffisso delle f.o .In pensione già prima dei 50 anni (cavallerizzi,sparatori di carabine ecc...)..uno di ottanta ,l'ho visto con gli occhi miei  ingaggiarsi in piscina e su due ruote con i quarantenni.Aveva certamente avuto una vita usurante.

• Haha 1
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

lavori di ufficio nella protezione civile

Si dovrebbero cambiare le leggi che, attualmente, non lo consentono. E poi, te lo dico in un orecchio, che' ci sentono, la protezione civile, pur con tutti i suoi grandissimi meriti, è una tale macchina spendisoldi che mal sopporterebbero il vedersi... invadere da "gentaglia" come noi :classic_ninja:

Come ha scritto @gibraltar le forze dell’ordine vanno già a sessant’anni, lo so per certo, come limite massimo d’età e chi ha cominciato presto anche prima. Ho conoscenti che ci sono andati a 57 -58. Io però starei attento a questa cosa visto che ai medici hanno pure riconosciuto il lavoro usurante mettendo però una serie di paletti che ti costringono a restare forse fino si settanta. E con tutto il rispetto per le forze armate fare le notti in ps ad oltre 60anni non credo sia meno usurante (notti peraltro di 12 ore e non di sei). Ennesima presa di culus di questo governo. Povere forze armate

briandinazareth
Adesso, gibraltar ha scritto:

Si dovrebbero cambiare le leggi che, attualmente, non lo consentono. E poi, te lo dico in un orecchio, che' ci sentono, la protezione civile, pur con tutti i suoi grandissimi meriti, è una tale macchina spendisoldi che mal sopporterebbero il vedersi... invadere da "gentaglia" come noi :classic_ninja:

:classic_biggrin: non mi nascondo le difficoltà a farlo, ma volendo lo si può fare, perché l'alternativa è un pensionamento anticipato non sostenibile sotto alcun punto di vista. 

lo dico da figlio di pilota di caccia eh :) 

2 minuti fa, carmus ha scritto:

che ti costringono a restare forse fino si settanta

E anche questo non mi pare molto logico: un cardiochirurgo settantenne può essere sicuramente bravissimo, ma io da paziente temerei per la sua mano ferma...

13 minuti fa, Velvet ha scritto:

Copertura finanziaria della proposta?

quella se vogliono .. la trovano.

Generalizzare è sempre sbagliato; ovvio che mandare in missione operativa, a pilotare elicotteri o a fare incursioni non puoi mandare gente oltre i 60 anni, .. anzi li devi fermare pure prima.

Ma conosco decine di persone, alcuni anche miei ex compagni di scuola, che hanno fatto un'attività d'ufficio, non molto diversa dalla mia, solo con le stellette, .. e che sono in pensione da molti anni, .. mentre a me ne mancano ancora 6, .. ben che vada.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference