gibraltar Inviato 6 Giugno 2024 Inviato 6 Giugno 2024 1 minuto fa, briandinazareth ha scritto: lavori di ufficio nella protezione civile Si dovrebbero cambiare le leggi che, attualmente, non lo consentono. E poi, te lo dico in un orecchio, che' ci sentono, la protezione civile, pur con tutti i suoi grandissimi meriti, è una tale macchina spendisoldi che mal sopporterebbero il vedersi... invadere da "gentaglia" come noi
carmus Inviato 6 Giugno 2024 Inviato 6 Giugno 2024 Come ha scritto @gibraltar le forze dell’ordine vanno già a sessant’anni, lo so per certo, come limite massimo d’età e chi ha cominciato presto anche prima. Ho conoscenti che ci sono andati a 57 -58. Io però starei attento a questa cosa visto che ai medici hanno pure riconosciuto il lavoro usurante mettendo però una serie di paletti che ti costringono a restare forse fino si settanta. E con tutto il rispetto per le forze armate fare le notti in ps ad oltre 60anni non credo sia meno usurante (notti peraltro di 12 ore e non di sei). Ennesima presa di culus di questo governo. Povere forze armate
Panurge Inviato 6 Giugno 2024 Inviato 6 Giugno 2024 2 minuti fa, gibraltar ha scritto: Certo, non fanno piu' quello che facevano a trent'anni Intendevo quello, non li paracadutano in Siria con il coltello fra i denti (licenza poetica)
briandinazareth Inviato 6 Giugno 2024 Inviato 6 Giugno 2024 Adesso, gibraltar ha scritto: Si dovrebbero cambiare le leggi che, attualmente, non lo consentono. E poi, te lo dico in un orecchio, che' ci sentono, la protezione civile, pur con tutti i suoi grandissimi meriti, è una tale macchina spendisoldi che mal sopporterebbero il vedersi... invadere da "gentaglia" come noi non mi nascondo le difficoltà a farlo, ma volendo lo si può fare, perché l'alternativa è un pensionamento anticipato non sostenibile sotto alcun punto di vista. lo dico da figlio di pilota di caccia eh :)
Martin Inviato 6 Giugno 2024 Inviato 6 Giugno 2024 11 minuti fa, gibraltar ha scritto: Arrivato a 60 anni, quando il corpo e lo stress sopportato ne impediscono l'ulteriore impiego, che gli fai fare? Il candidato alle europee ! 1
gibraltar Inviato 6 Giugno 2024 Inviato 6 Giugno 2024 2 minuti fa, carmus ha scritto: che ti costringono a restare forse fino si settanta E anche questo non mi pare molto logico: un cardiochirurgo settantenne può essere sicuramente bravissimo, ma io da paziente temerei per la sua mano ferma...
zalter Inviato 6 Giugno 2024 Inviato 6 Giugno 2024 Calma e sangue freddo, passano da essere dipendenti di un ente pubblico ad un altro, nei secoli fedeli....
maverick Inviato 6 Giugno 2024 Inviato 6 Giugno 2024 13 minuti fa, Velvet ha scritto: Copertura finanziaria della proposta? quella se vogliono .. la trovano. Generalizzare è sempre sbagliato; ovvio che mandare in missione operativa, a pilotare elicotteri o a fare incursioni non puoi mandare gente oltre i 60 anni, .. anzi li devi fermare pure prima. Ma conosco decine di persone, alcuni anche miei ex compagni di scuola, che hanno fatto un'attività d'ufficio, non molto diversa dalla mia, solo con le stellette, .. e che sono in pensione da molti anni, .. mentre a me ne mancano ancora 6, .. ben che vada.
eduardo Inviato 6 Giugno 2024 Inviato 6 Giugno 2024 Quando vanno in pensione gli avvocati ? E' uno dei lavori piu' usuranti che esistano, ..... per chi ci ha a che fare. 1
carmus Inviato 6 Giugno 2024 Inviato 6 Giugno 2024 Gli avvocati, così come altre categorie (medici, dentisti ecc) fanno parecchio nero, quindi gli tocca lavorare tanto.. e da giovani vengono sfruttati col praticantato.
gibraltar Inviato 6 Giugno 2024 Inviato 6 Giugno 2024 7 minuti fa, briandinazareth ha scritto: o dico da figlio di pilota di caccia eh :) Di sicuro papà avrà smesso i voli operativi ben prima del 60 anni (pilotare un caccia richiede qualche abilità e sottopone il fisico ad un vero e proprio strapazzamento) e avrà proseguito la carriera in qualche ufficio direttivo a livello centrale o periferico.
mozarteum Inviato 6 Giugno 2024 Inviato 6 Giugno 2024 70 anni, ma nessuno molla, le mogli non li vogliono a casa 2 minuti fa, carmus ha scritto: Gli avvocati, così come altre categorie (medici, dentisti ecc) fanno parecchio nero, Quelli che fanno letterine per privati forse; medici e dentisti che ho io rilasciano tutti fattura che come e’ noto e’ deducibile. Devo dire che ho scontrini dappertutto: bar, ristoranti spiagge
briandinazareth Inviato 6 Giugno 2024 Inviato 6 Giugno 2024 Adesso, gibraltar ha scritto: Di sicuro papà avrà smesso i voli operativi ben prima del 60 anni (pilotare un caccia richiede qualche abilità e sottopone il fisico ad un vero e proprio strapazzamento) e avrà proseguito la carriera in qualche ufficio direttivo a livello centrale o periferico. certo, e sarebbe potuto andare in pensione molto giovane, poi lui ha deciso di non farlo, nel suo caso anche lavorando fuori dal'aeronautica. è proprio l'idea della pensione così anticipata che non sta in piedi.
gibraltar Inviato 6 Giugno 2024 Inviato 6 Giugno 2024 Comunque ragazzi, se si vuole un esercito di vecchietti basta cambiar le leggi. Poi il due giugno avremo una parata militare dove, al posto dei mezzi corazzati, sfileremo con le carrozzelle e i cateteri al seguito, ma sempre fieri! 1
scroodge Inviato 6 Giugno 2024 Inviato 6 Giugno 2024 Massì 1 miliardo per beneficare i militari per farli adnare in pensione 7 anni prima 13 per beneficare non-si-sa-bene-chi per un ponte Cosa volete che sia... Basta che ci votate
gibraltar Inviato 6 Giugno 2024 Inviato 6 Giugno 2024 1 minuto fa, briandinazareth ha scritto: sarebbe potuto andare in pensione molto giovane Quando mi sono arruolato, si poteva andare con 19 anni e sei mesi! Per fortuna questa stortura è stata abrogata. Resta il fatto che un esercito professionale non puo' prevedere il pensionamento per tutti a 67 anni, altrimenti diventa una barzelletta. Diciamo che, per come la vedo io, nessuno dovrebbe andare in pensione a 67 anni. Ma qui si pagano decenni di gestione "allegra" delle finanze pubbliche e questo è il risultato.
stefano_mbp Inviato 6 Giugno 2024 Inviato 6 Giugno 2024 9 minuti fa, eduardo ha scritto: Quando vanno in pensione gli avvocati ? 70 anni
Messaggi raccomandati