Vai al contenuto
Melius Club

Tutti in pensione paga pantalone: ci ho fato anca la rima!

Messaggi raccomandati

Inviato
21 minuti fa, Panurge ha scritto:

io sollevo ancora la monblanc senza problemi

Come si vede che scrivete poco. La montblanc e’ per gli auguri di natale. Per scrivere cose serie servono penne da due euro

Inviato

Ma usate ancora le penne e la carta? Alla faccia della digitalizzazione... :classic_biggrin:

extermination
Inviato

Che poi, i più, una volta in pensione prenderanno 2 lire. Ah già faranno un qualche altro lavoro senza pagare un centesimo di tasse.

Inviato
9 minuti fa, gibraltar ha scritto:

Comunque ragazzi, se si vuole un esercito di vecchietti basta cambiar le leggi. Poi il due giugno avremo una parata militare dove, al posto dei mezzi corazzati, sfileremo con le carrozzelle e i cateteri al seguito, ma sempre fieri! :classic_biggrin:

Ci hai ragione, ma l'esercito è anche parecchia burocrazia, così come carabinieri e poliziotti non sono tutti operativi sulle strade.

Poi penso agli incidenti sul lavoro ad esempio nell'edilizia che cadono dalle impalcature uomini di più di 60 anni, che di solito non hanno fatto i soldi, oppure operai che si fanno catena per più di 40 anni.

Ma senza entrare nelle specificità, è la strumentalizzazione della questione pensioni che ne fa il governo che è oscena come sempre, che crea guerra tra poveri, preferenze, clientele, discriminazioni, privilegi, per di più a due giorni dalle elezioni.

Inviato
7 minuti fa, gibraltar ha scritto:

Ma usate ancora le penne e la carta?

Sono un fulmine con penna e carta: 10 a4 in 30 minuti quando ho le idee chiare (figuriamoci se posso farmi pagare a ore, un sistema che per paradosso premia le lumache).

al pc scrivo le mail ma un ricorso richiede concentrazione poetica e dunque carta e penna

Inviato
2 minuti fa, carmus ha scritto:

pc lo usi per melius mi sa

Smartphone, pc solo siti hard

• Haha 1
Inviato

Beh il mio quasi parente gdf comandante di una caserma di una cittadina sui 100k abitanti fa più ore alla scrivania di me. L'azione più simile ad una assalto di tutta la sua carriera penso sia farsi una caffè. Un lavoro usurante, nel senso che usura sedia e scrivania?

.

6 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Sono un fulmine con penna e carta: 10 a4 in 30 minuti quando ho le idee chiare (figuriamoci se posso farmi pagare a ore, un sistema che per paradosso premia le lumache).

al pc scrivo le mail ma un ricorso richiede concentrazione poetica e dunque carta e penna

Ma il bon vivant non detta sotto ispirazione alla dattilografa o stenografa?

Inviato
22 minuti fa, eduardo ha scritto:

Quando vanno in pensione gli avvocati ?

Gli avvocati non dipendenti mai.

Muoiono tutti sulla scrivania. Anche perchè quando vai in pensione di vecchiaia (minimo 40 anni di servizio e minimo 65 anni) hai comunque una pensione estremamente bassa perchè la nostra cassa è comunsta, per cui tutto quello che si ciuccia oltre i 100k di fatturato e oltre al 4% fisso lo devolve in "solidarietà" per pagare i colleghi più sfortunati, che se la passano pure peggio.

Quindi comunque non ti basterebbe e sei condannato a lavorare sempre.

Questo è.

Inviato
17 minuti fa, mozarteum ha scritto:

penne da due euro

IMG_20240606_171813_(1080_x_1080_pixel).jpg

Inviato
17 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Come si vede che scrivete poco. La montblanc e’ per gli auguri di natale. Per scrivere cose serie servono penne da due euro

Qui non ti seguo.

O meglio, la "stilografica montblank" è per gli auguri di natale.

Per le cose serie comunque c'è lo stesso la montblank meisterstuk solitaire roller e a sfera, e pure il portamene per gli appunti a matita.

E' più piacevole scriverci.

Inviato
46 minuti fa, gibraltar ha scritto:

Continui a tenerlo in servizio e lo paghi per fare fotocopie?

Perché no? Almeno versa un po' di tasse

Inviato

Io mi trovo bene con un tipo di penna come quella al centro della foto di panu. Leggerissime e scorrevoli, sono quasi in grado di tener testa al pensiero, senza alcuna fatica amanuense.

No la stenografa o dattilografa non funziona.

Si rischiano lettere di Toto’ e Peppino. Invece chi poi mi scrive al pc i fogli manoscritti e’ una santa che ha fatto pratica con le ricette mediche delle peggiori usl di caracas

• Haha 1
Inviato
1 minuto fa, Idefix ha scritto:

Almeno versa un po' di tasse

In realtà è una partita di giro: lo Stato ogni mese stanzia X; a me viene in tasca, diciamo,  1/2 di X, il resto se lo riprende sotto forma di tasse e contributi vari. Quando vado in pensione, secondo me, il signor Stato risparmia. (credo, non sono mai stato un fulmine in matematica, altrimenti facevo un altro mestiere!)

Inviato
2 minuti fa, gibraltar ha scritto:

il signor Stato risparmia

Se non ti rimpiazza

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805