Vai al contenuto
Melius Club

Tutti in pensione paga pantalone: ci ho fato anca la rima!

Messaggi raccomandati

7 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

o dico da figlio di pilota di caccia eh :)

Di sicuro papà avrà smesso i voli operativi ben prima del 60 anni (pilotare un caccia richiede qualche abilità e sottopone il fisico ad un vero e proprio strapazzamento) e avrà proseguito la carriera in qualche ufficio direttivo a livello centrale o periferico.

70 anni, ma nessuno molla, le mogli non li vogliono a casa

2 minuti fa, carmus ha scritto:

Gli avvocati, così come altre categorie (medici, dentisti ecc) fanno parecchio nero,

Quelli che fanno letterine per privati forse;

medici e dentisti che ho io rilasciano tutti fattura che come e’ noto e’ deducibile.

Devo dire che ho scontrini dappertutto: bar, ristoranti spiagge

briandinazareth
Adesso, gibraltar ha scritto:

Di sicuro papà avrà smesso i voli operativi ben prima del 60 anni (pilotare un caccia richiede qualche abilità e sottopone il fisico ad un vero e proprio strapazzamento) e avrà proseguito la carriera in qualche ufficio direttivo a livello centrale o periferico.

certo, e sarebbe potuto andare in pensione molto giovane, poi lui ha deciso di non farlo, nel suo caso anche lavorando fuori dal'aeronautica. 

è proprio l'idea della pensione così anticipata che non sta in piedi.

Comunque ragazzi, se si vuole un esercito di vecchietti basta cambiar le leggi. Poi il due giugno avremo una parata militare dove, al posto dei mezzi corazzati, sfileremo con le carrozzelle e i cateteri al seguito, ma sempre fieri! :classic_biggrin:

• Haha 1
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

sarebbe potuto andare in pensione molto giovane

Quando mi sono arruolato, si poteva andare con 19 anni e sei mesi! Per fortuna questa stortura è stata abrogata.

Resta il fatto che un esercito professionale non puo' prevedere il pensionamento per tutti a 67 anni, altrimenti diventa una barzelletta. 

Diciamo che, per come la vedo io, nessuno dovrebbe andare in pensione a 67 anni. Ma qui si pagano decenni di gestione "allegra" delle finanze pubbliche e questo è il risultato.

9 minuti fa, gibraltar ha scritto:

Comunque ragazzi, se si vuole un esercito di vecchietti basta cambiar le leggi. Poi il due giugno avremo una parata militare dove, al posto dei mezzi corazzati, sfileremo con le carrozzelle e i cateteri al seguito, ma sempre fieri! :classic_biggrin:

Ci hai ragione, ma l'esercito è anche parecchia burocrazia, così come carabinieri e poliziotti non sono tutti operativi sulle strade.

Poi penso agli incidenti sul lavoro ad esempio nell'edilizia che cadono dalle impalcature uomini di più di 60 anni, che di solito non hanno fatto i soldi, oppure operai che si fanno catena per più di 40 anni.

Ma senza entrare nelle specificità, è la strumentalizzazione della questione pensioni che ne fa il governo che è oscena come sempre, che crea guerra tra poveri, preferenze, clientele, discriminazioni, privilegi, per di più a due giorni dalle elezioni.

7 minuti fa, gibraltar ha scritto:

Ma usate ancora le penne e la carta?

Sono un fulmine con penna e carta: 10 a4 in 30 minuti quando ho le idee chiare (figuriamoci se posso farmi pagare a ore, un sistema che per paradosso premia le lumache).

al pc scrivo le mail ma un ricorso richiede concentrazione poetica e dunque carta e penna

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference