Vai al contenuto
Melius Club

Tutti in pensione paga pantalone: ci ho fato anca la rima!

Messaggi raccomandati

extermination
Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

dovremmo mandare prima in pensione i muratori, molto prima

È che i muratori continuano a fare i muratori anche in pensione.

Inviato
1 minuto fa, extermination ha scritto:

farne una mera questione di "amore"

Credimi, ho visto gente letteralmente baciare la fusoliera del proprio velivolo dopo l'ultimo volo. E lì dentro ne hanno passate di tutti i colori, belle e brutte. Però scendono a malincuore.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
4 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

i muratori, molto prima... 

Non ne dubito e ne ho il massimo rispetto. Però credimi che passare la notte armato e col giubbetto  in un una specie di piccolo bunker che protegge in maniera sommaria mentre intorno piovono "supposte" e speri solo di tornare dai figli in piedi non è proprio bellissimo.

Non succede sempre. Non succede a tutti. Ma succede.

Inviato

Quando montavo di guardia di notte durante il militare cantavo le opere di Verdi, complete, facevo trombe violini soprano tenore e pure Sparafucile. Una fatica

• Haha 1
briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, gibraltar ha scritto:

Non ne dubito e ne ho il massimo rispetto. Però credimi che passare la notte armato e col giubbetto  in un una specie di piccolo bunker che protegge in maniera sommaria mentre intorno piovono "supposte" e speri solo di tornare dai figli in piedi non è proprio bellissimo.

Non succede sempre. Non succede a tutti. Ma succede.

non ne dubito e non mi ci vorrei trovare, però la percentuale di morti e infortunati fra i muratori è di ordini di grandezza superiori.

tra l'altro l'esempio che hai fatto riguarda una ristrettissima minoranza degli appartenenti alle forze armate. 

Adesso, mozarteum ha scritto:

Quando montavo di guardia di notte durante il militare cantavo le opere di Verdi, complete, facevo trombe violini soprano tenore e pure Sparafucile. Una fatica

meno male che non eri in territorio ostile, altrimneti i cecchini melomani ti avrebbero sforacchiato a dovere :classic_biggrin:

Inviato

di ordini di grandezza superiori.

Senza dubbio, ma facendo il militare, secondo me, si mette in conto anche l'ipotesi peggiore, ovvero di rimetterci la pelle a comando, del rischio potenziale non si può non tenere conto.

Inviato

Tu scherzi ma una delle notti successe che un commilitone evase e l’indomani fui convocato ho rischiato la cella di rigore e forse il processo.

Meno male che alla fine venne fuori che era un errore, in ogni caso avrei intimato l’alt e poi sparato a vanvera, cosa che non mi sarebbe stata difficile posto che in esercitazione il mio colpo non fu rinvenuto ne’ nella sagoma ne’ nel terrapieno

• Haha 1
Inviato
28 minuti fa, audio2 ha scritto:

ci sono tante situazioni. se dopo una certa età non ci sono più ruoli

operativi adatti e gli uffici dei militari sono già pieni, quelli dello stato in generale invece no, quindi chessò a 55

anni uno è ancora valido e viene smistato a scuola, al catasto, nei comuni, che c'è bisogno ovunqu

Le grondaie ! Ti sei scordato la vigilanza alle grondaie capzio! 😀

• Haha 1
Inviato
2 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

però la percentuale di morti e infortunati fra i muratori

Perchè fortunatamente (non per chi ci lascia la pelle, beninteso) ci sono più cantieri che guerre in giro per il mondo! 

3 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

l'esempio che hai fatto riguarda una ristrettissima minoranza degli appartenenti alle forze armate

L'ho detto, infatti: non succede a tutti. E' daltronde vero che la stragrande maggioranza dei muratori (per fortuna) non muoiono sul lavoro, pur essendo insopportabilmente alto il numero di quelli che non tornano a casa.

briandinazareth
Inviato
Adesso, Panurge ha scritto:

Senza dubbio, ma facendo il militare, secondo me, si mette in conto anche l'ipotesi peggiore, ovvero di rimetterci la pelle a comando, del rischio potenziale non si può non tenere conto.

certo, ma non mi pare che possa considerare un buon motivo per pensionarsi prima. 

come rischio il militare è molto basso, nella vita reale, rispetto a molti altri mestieri. 

in caso di una guerra vera oggi che ci coinvolga direttamente, il discorso della pensione decade... per tutti...

Inviato
3 minuti fa, mozarteum ha scritto:

il mio colpo non fu rinvenuto ne’ nella sagoma ne’ nel terrapieno

:classic_biggrin: ma 'ndo catzo hai sparato?

briandinazareth
Inviato

Perchè fortunatamente (non per chi ci lascia la pelle, beninteso) ci sono più cantieri che guerre in giro per il mondo! 

infatti parlavo di percentuali, non di valori assoluti, dove la mortalità dei militari sarebbe ancora minore rispetto ad altre categorie.

fare il militare non è molto rischioso rispetto a tanti altri mestieri, se non scoppia la terza guerra mondiale ovviamente... :)

Inviato

Ma che ne so, sono uomo di pace duelli non fo se non a mensa

• Melius 2
Inviato
4 minuti fa, mozarteum ha scritto:

un commilitone evase

A Rebibbia l'hai fatto il militare?

• Haha 2
Inviato

@briandinazareth Brian, però è vero che ci sono mestieri che, se avessero lo stesso tipo di trattamento uguale uguale ad altri molto più... "comodi", nessuno farebbe. Il militare e il poliziotto sono fra questi. In breve ci ritoveremmo a dover ricorrere all'arruolamento "forzato" per avere un minimo di organico!

Ho portato l'auto l'altro giorno dal meccanico, causa famigerata spia motore fissa: collegato computerino, letta la diagnosi (una volta il meccanico trovava il guasto, adesso è la macchina che gli comunica cos'ha...) e staccato tutto in attesa di prossimo intervento; tempo occorrente: meno di un minuto. Mi ha chiesto trenta euro! Io per guadagnarli netti devo fare quasi quattro ore di lavoro extra!

E infatti cominciano a calare le domande di arruolamento e le FF.AA. già attraversano qualche difficoltà a riempire i concorsi, già scarni. E' un dissanguamento continuo, in tutti i ruoli. Togli tutto e ti garantisco che non si arruola più nessuno.

Certo, si puo' fare come il Venezuela, mi pare, dove non esiste l'esercito.

briandinazareth
Inviato

Togli tutto e ti garantisco che non si arruola più nessuno.

se non trovi persone che vogliano arruolarsi questo significa che devi pagare meglio non sballare le pensioni. 

anche perché 30 euro per 4 ore di straordinario sono veramente una miseria. 

in generale non penso che sia una buona strategia per convincere un ragazzo a diventare poliziotto o sldato, sventolare in faccia la pensione a 60 anni. 

questa della pensione mi pare più un a marchetta per cercare consenso...

Fabio Cottatellucci
Inviato
30 minuti fa, gibraltar ha scritto:

Credimi, ho visto gente letteralmente baciare la fusoliera del proprio velivolo dopo l'ultimo volo. E lì dentro ne hanno passate di tutti i colori, belle e brutte. Però scendono a malincuore.

Un mio zio è stato il più anziano pilota operativo dell'Aeronautica Militare, proprio non voleva scendere. 

Inviato

anche perché 30 euro per 4 ore di straordinario sono veramente una miseria

Questo è.

E comunque, pur se avendo lavorato in ambiti internazionali ho visto la grande differenza di stipendi tra noi e i militari di altri Paesi, non mi lamento di quanto mi danno, non mi sento di farlo: non fino a quando "fuori" la gente tutto intorno lavora per stipendi che definire tali è vergognoso. Mi considero ancora, in questo Paese, un privilegiato.

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili