Vai al contenuto
Melius Club

Tutti in pensione paga pantalone: ci ho fato anca la rima!

Messaggi raccomandati

briandinazareth
Inviato

diciamo che finché i piloti volano, moltissimi non lo considerano neppure un mestiere.... 

mio padre ad esempio, che dice che lo pagavano per fare una cosa per la quale avrebbe pagato grosse cifre.

in pratica: volo e mi pagano pure :classic_biggrin:

Inviato
7 minuti fa, gibraltar ha scritto:

è vero che ci sono mestieri che, se avessero lo stesso tipo di trattamento uguale uguale ad altri molto più... "comodi", nessuno farebbe

io una cosa però ho imparato in tutti questi anni, e cioè che non ci sono mestieri facili

per esempio prendi una commessa, quante circolano ancora dopo i 50

però anche loro devono arrivare a 67

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

pilota

brutta razza :classic_laugh:

Fabio Cottatellucci
Inviato
2 minuti fa, gibraltar ha scritto:

brutta razza :classic_laugh:

Tu quoque? :classic_smile:

Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

quante circolano ancora dopo i 50

anche perchè debbono essere giovani e belle, troppo spesso. 

E' che da noi si lavora troppo e si viene pagati poco. Ho già avuto modo di dire, in altro 3D, che in Belgio vidi il trattamento riservato a commessi e camerieri dei ristoranti: finito il loro turno devono smammare subito, poi subentra qualcun altro a pulire e rassettare. Qui i ristoranti chiudono all'una e i camerieri escono alle tre!

@Fabio Cottatellucci no, porto gli occhiali sin da piccolo. Ma ci lavoro a strettissimo contatto :classic_smile:

• Melius 1
Inviato
49 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Te invece fai la differenza! 😂La solita retorica
di chi pensa sempre che il paese si regga solo sulle sue spalle. L'importante è esserne convinti .
😉

P.S.: Perché,  sinceramente ,detto da chi ,in attività lavorativa, passa più tempo qui che altro fa un po' sorridere ,neh 🤭😀

Frena la mula, che lui per primo lo racconta con imbarazzo e sguardo basso, aggiungendo i dettagli su quanto prenderà di pensione....

Inviato
1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

sventolare in faccia la pensione a 60 anni. 

Ci vanno prima Brian. Io ne sono a testimonianza. Poi ( e direi e la parte più importante) ognuno sceglie come vivere la propria vita (che è una sola)😉

Ogni scelta è lecita e possibile ,

Non scassate i Maron glaces dopo però.

P.S. : a te che pensi di saperle tutte io ti vorrei davvero vedere, non dico anni,  ma  giusto una mesata in volante  ( con telecamera appresso però
😂).

Ad ognuno il suo , abbassa le recchie 😉

Inviato

Ricordo l'elenco del personale della provincia di Bari della scuola andati in pensione con quota cento, lungo, eccessivo.

Quale sia l'usura subita da docenti e personale scolastico mi sfugge. Citando "Non c'è ingiustizia più grande che fare parti uguali tra diversi”. Il sistema va rivisto, ma differenziando in relazione all'usura e al rischio del lavoro. È una forma di equità, ma dubito che con l'equità si possa raccogliere consenso elettorale.

Membro_0022
Inviato
4 ore fa, 31canzoni ha scritto:

Beoti di tutto il mondo votate

E' ammesso dal regolamento, dalla netiquette, dal ca**o che vi pare, dare del beota a chi vota per un partito diverso dal proprio ?

Fatemi sapere, così mi diverto un pochino anch'io.

Inviato
46 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

che lui per primo lo racconta con imbarazzo e sguardo basso, aggiungendo i dettagli su quanto prenderà di pensione....

Se vabbè,pure il teatrino.😀

Potevi scegliere di fare lo stesso, giusto?

Quindi, alla fine della fiera?

Membro_0022
Inviato
1 ora fa, andpi65 ha scritto:

P.S.: Perché,  sinceramente ,detto da chi ,in attività lavorativa, passa più tempo qui che altro fa un po' sorridere ,neh 🤭😀

applausi_2.jpg

Inviato
10 minuti fa, lufranz ha scritto:

dare del beota a chi vota per un partito diverso dal proprio ?

Penso si riferisse a chi vota a prescindere dal partito: un beotismo trasversale, insomma! 🤣 

Inviato
3 ore fa, Roberto M ha scritto:

Gli avvocati non dipendenti mai.

Muoiono tutti sulla scrivania. Anche perchè quando vai in pensione di vecchiaia (minimo 40 anni di servizio e minimo 65 anni) hai comunque una pensione estremamente bassa perchè la nostra cassa è comunsta, per cui tutto quello che si ciuccia oltre i 100k di fatturato e oltre al 4% fisso lo devolve in "solidarietà" per pagare i colleghi più sfortunati, che se la passano pure peggio.

Quindi comunque non ti basterebbe e sei condannato a lavorare sempre.

Questo è.

Non hai colto la spruzzata di ironia nella mia domanda.

Comunque ti capisco perfettamente quando parli di "fine pena: mai".

A chi lo dici .......

Inviato
2 ore fa, andpi65 ha scritto:

Se vabbè,pure il teatrino.😀

Quindi, alla fine della fiera?

.

E poi sono gli altri che credono di avere il paese in spalla... A Ciacche Norris, te possino!

Far notare, come hanno fatto altri, che la divisa non può essere condizione sufficiente per ottenere questo tipo di benefici, visto che non tutti hanno a che fare col "fronte", alcuni lo vedono in cartolina, è lesa maestà o insubordinazione?

È come se la segretaria di un'impresa edile chiedesse di poter andare in pensione prima perché l' edilizia è un settore usurante. O no?

Inviato
2 ore fa, lufranz ha scritto:
4 ore fa, andpi65 ha scritto:

applausi_2.jpg

.

Evidentemente me lo posso permettere:

.

2 ore fa, andpi65 ha scritto:

Inviato
2 ore fa, lufranz ha scritto:

E' ammesso dal regolamento, dalla netiquette, dal ca**o che vi pare, dare del beota a chi vota per un partito diverso dal proprio ?

Fatemi sapere, così mi diverto un pochino anch'io.

Non mi cadere così in basso. Non era rivolto a persone che la pensano in modo differente. Da te non me l'aspettavo la mettessi sul personale. Tu, quel provocatore che mi fa incazzare un giorno sì e l"altro pure come @Jack e pochi altri nonostante il vostro percorso sbagliato vi stimo. Non lo meritereste ma sono buono d'animo :)))

• Thanks 1
Inviato
7 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

nonostante il vostro percorso sbagliato vi stimo. Non lo meritereste ma sono buono d'animo :)))

😁😁😘

• Thanks 1
Membro_0022
Inviato
1 ora fa, UpTo11 ha scritto:

Evidentemente me lo posso permettere:

Anche se te lo puoi permettere, non era rivolto a te.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji