Vai al contenuto
Melius Club

Flat tax

Guru

Messaggi raccomandati

extermination
Inviato

Le Regioni del Sud sono quelle con una pressione fiscale più bassa ma anche con servizi più carenti. Il gettito medio pro-capite dell’Irpef nel 2022 è stato di 4.266 euro in Molise, di 4.228 euro in Sardegna e di 4.221 euro in Sicilia. Le Regioni dove si pagano meno tasse in Italia sono Puglia (4.032 euro), Calabria (4.019 euro) e Basilicata con solo 3.862 euro.

Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

Manco nelle curve dello stadio di Verona !

Ma per favore.

Membro_0020
Inviato

L’altre sera gelatino in relax col GT4 di un amico.

Siamo all’esterno e vediamo uno che si ferma con la Punto, scende e si mette a guardare…, molto dimesso ed aspetta.

Noi consumiamo con calma e lo osserviamo…sinceramente sembra un mendicante…con la macchina tutta scassata.

Oppure un delinquentello che chiederà qualche soldo…

Quando è ora ci avviciniamo per andarcene e tira fuori il tesserino: era della finanza….😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

Pensate e questo poveraccio a mezzanotte (fuori servizio) che invece di andare a trombarsi la moglie tenta di fare lo sceriffo…mi ha fatto veramente pietà.

Se fossi come lui mi sparerei in testa sinceramente.

Inviato
1 ora fa, Collegatiper ha scritto:

Quando è ora ci avviciniamo per andarcene e tira fuori il tesserino: era della finanza….😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

Pensate e questo poveraccio a mezzanotte (fuori servizio) che invece di andare a trombarsi la moglie tenta di fare lo sceriffo…mi ha fatto veramente pietà.

Se fossi come lui mi sparerei in testa sinceramente

Quindi che voleva? 

Dopo il tesserino che ha fatto? 

E il tuo amico? 

appecundria
Inviato
2 ore fa, extermination ha scritto:

Regioni del Sud sono quelle con una pressione fiscale più bassa

Non vedo come possa essere possibile. 

appecundria
Inviato
4 ore fa, Roberto M ha scritto:

per immagin

Soltanto salviniano potevi essere. :classic_laugh:

appecundria
Inviato
1 ora fa, Collegatiper ha scritto:

col GT4

Sei di recente benessere, vero?

• Melius 1
extermination
Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Non vedo come possa essere possibile

Si dice che il prelievo fiscale ( non le aliquote ma i versamenti)  sia basso - il reddito prodotto non saprei ( quello "reale" men che meno)

appecundria
Inviato
26 minuti fa, extermination ha scritto:

dice che il prelievo fiscale sia basso

Lo dirà Salvini, forse. Ovviamente non è vero, non sarebbe possibile. Forse intendi l'imponibile non l'aliquota. 

extermination
Inviato
32 minuti fa, appecundria ha scritto:

Forse intendi l'imponibile

Ovviamente. Ho usato a Malo modo il termine.( Le tasse pagate o se vuoi incassate dallo stato)

PS) ovviamente non voglio arrivare alla conclusione che pesi di più, nel rapporto, l'evasione al Sud.

Inviato
2 ore fa, appecundria ha scritto:

mangiamoci le casse dello stato tanto poi ci pensa qualcun altro a riparare

@LeoCleo Oppure: mi mangio le casse dello Stato tanto che frega a me della cosa pubblica.

Membro_0020
Inviato
4 ore fa, garmax1 ha scritto:

Quindi che voleva? 

Dopo il tesserino che ha fatto? 

E il tuo amico? 

Ha fatto venire una pattuglia con due ragazzini.
Nei prox gg arriverà il controllo fiscale al mio amico (che comunque è largamente a posto, essendo un dipendente) 😂😂😂😂😂

Alla fine ha fatto solo il frustrato senza ottenere nulla…😂😂😂😂

Membro_0020
Inviato
4 ore fa, appecundria ha scritto:
5 ore fa, Collegatiper ha scritto:

col GT4

Sei di recente benessere, vero?

Premesso che non ti riguarda comunque no.
Sto bene essenzialmente grazie al lavoro duro della mia Famiglia di origine: sono una persona fortunata.

Poi ho detto che la macchina e’ del mio amico, non ho citato la marca e comunque usata costa meno delle centinaia di SUV grossi nuovi che si vedono in giro…quindi la tua è solo una bassa insinuazione.

extermination
Inviato

@Collegatiper Ma difatti se c'è una cosa che non c'entra una mazza con il ceto di apaprt nza-status economico è proprio la macchina. Pure un dipendente con una RAL di 40k può girare serenamente con un "macchinone"...magari usato-usato o a debito-debito ma anche no!!

Membro_0020
Inviato
9 minuti fa, extermination ha scritto:

@Collegatiper Ma difatti se c'è una cosa che non c'entra una mazza con il ceto di apaprt nza-status economico è proprio la macchina. Pure un dipendente con una RAL di 40k può girare serenamente con un "macchinone"...magari usato-usato o a debito-debito ma anche no!!

Esatto!!!! Magari con l’impianto a gas come il Carrera cabrio di Checco Zalone 😂😂😂😂😂😂

Inviato
31 minuti fa, Collegatiper ha scritto:

sono una persona fortunata

Allora impara non deridere chi è stato meno fortunato per nascita. Un po' di invidia sociale da parte di una persona magari più intelligente o capace ma meno fortunata per nascita ci può stare, dai. 

• Crea Nuovo...