Vai al contenuto
Melius Club

Flat tax

Guru

Messaggi raccomandati

Inviato

Sapete la cosa che mi fa sorridere davvero ragazzi? La proverbiale ritrosia dell'italico a dichiarare pubblicamente i suoi guadagni :classic_biggrin: (per i parlamentari abbiamo dovuto fare una legge apposta...). 

E se poco poco si capisce che uno "se la passa bene" è tutta una corsa a giustificarsi, quasi a doversene vergognare: "me li sono guadagnati", " ho lavorato duro", "ho studiato tanto e ho fatto gavetta"...

Ma se non hai nulla di cui vergognarti, perché senti quest'esigenza di metter le mani avanti?

Inviato

Forza, fuori CU, 740 e redditi, se ne avete il coraggio! :classic_laugh::classic_laugh:

• Haha 1
Inviato
54 minuti fa, gibraltar ha scritto:

Forza, fuori CU, 740 e redditi, se ne avete il coraggio! :classic_laugh::classic_laugh:

io di per sè ho problemi zero ma secondo te è una cosa elegante farlo o è cafonaggine pura?

a mio avviso la seconda

Membro_0020
Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:
1 ora fa, Collegatiper ha scritto:

sono una persona fortunata

Allora impara non deridere chi è stato meno fortunato per nascita. Un po' di invidia sociale da parte di una persona magari più intelligente o capace ma meno fortunata per nascita ci può stare, dai. 

Sicuramente più intelligente e capace!!!!!!! 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

Uno che invece di andare a dormire sta in piedi 40 minuti x fare una figuraccia….😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

extermination
Inviato
10 minuti fa, Jack ha scritto:

è cafonaggine pura?

Metaforicamente parlando, non è che tutti hanno fior di quattrini da sbandierare al vento.:classic_biggrin:

Inviato

@Collegatiper Però prima di deridere gli altri dovremmo sempre domandarci dove saremmo arrivati noi senza essere nati in quella famiglia e in quel luogo.

extermination
Inviato
3 minuti fa, Jack ha scritto:

è cafone comunque

Buono a sapersi!

Inviato

@Collegatiper un atteggiamento che oltre che stupido per sè è assolutamente produttivo di nulla per lo stato che lo paga. L’italia, a mia conoscenza, è l’unico stato che usa dei militari e dei sistemi militareschi per cercare entrate fiscali sconosciute.

Gli altri utilizzano laureati in materia fiscale che fanno ispezioni contabili nei luoghi e nei tempi adeguati allo scopo con criterio e con competenza 

Inviato
2 ore fa, gibraltar ha scritto:

fuori CU, 740 e redditi,

...seeh... così poi mi chiedono insinuanti come ho fatto a comprarmi il borsello...  :classic_rolleyes:

Inviato
3 ore fa, Jack ha scritto:

Gli altri utilizzano laureati in materia fiscale che fanno ispezioni contabili nei luoghi e nei tempi adeguati allo scopo con criterio e con competenza

Invece la nostra guardia di finanza è composta solo da pistoleri, sì certo.

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

@Jack va bene, allora: evitiamo le cafonaggini, ché non sta bene... :classic_ninja:

l’unico stato che usa dei militari e

Non vengono utilizzati solo militari: gli accertamenti vengono effettuati anche da diversi uffici statali da parte di apposito personale senza stellette.

Il personale della GdF è generalmente altamente preparato e professionale; chi fa questo tipo di accertamenti è laureato e deve aggiornarsi continuamente sulle norme vigenti. Il problema, a mio avviso, risiede nell'estrema complessità e farraginosità (che mi viene il sospetto sia creata ad arte...) della nostra legislazione fiscale, che cambia continuamente.

Gli "altri" che tu citi hanno vita un po' più facile, sotto questo punto di vista: sono convinto che se dovessero cimentarsi in un accertamento complesso qua da noi, districandosi tra norme, contro-norme, codicillo e garbugli vari) alzerebbero bandiera bianca dopo un paio di settimane!

Inviato

@Guru ma no, siamo qui per esporre ciascuno le proprie opinioni. 

Basta solo non ergersi, come qualcuno prima di me ha detto, a giudici infallibili dei mestieri altrui, dei quali si conosce poco o nulla.

Inviato

Parlo di anni fa, forse una cinquantina, mi sono recato all'ADE di Milano, non ricordo il motivo. All'uscita, nell'atrio, c'era un tavolone con dei libroni enormi sgualciti. Incuriosito ne ho consultato uno, erano le dichiarazioni di tutti i milanesi, nomi, cognomi, imponibili. Ho sbirciato di gente che conosco, per esempio il mio direttore commerciale, la sua segretaria, il mio vicino e qualcun altro. A parte uno o due casi su una decina, non sono rimasto meravigliato. Era quello che immaginavo. 

extermination
Inviato
17 minuti fa, KIKO ha scritto:

Incuriosito ne ho consultato uno, erano le dichiarazioni di tutti i milanesi, nomi, cognomi, imponibili. Ho sbirciato di gente che conosco, per esempio il mio direttore commerciale, la sua segretaria, il mio vicino

Rigorosamente catalogati in ordine alfabetico dalla A alla Z tutti dentro lo stesso librone. Che colpo ragazzi!!

Inviato
52 minuti fa, extermination ha scritto:

Rigorosamente catalogati in ordine alfabetico dalla A alla Z

Esattamente.

Inviato
11 ore fa, gibraltar ha scritto:

Il personale della GdF è generalmente altamente preparato e professionale;

Si ma è MILITARE cristo, ci vuol tanto a capire la differenza?

• Crea Nuovo...