Vai al contenuto
Melius Club

Flat tax

Guru

Messaggi raccomandati

Inviato
17 minuti fa, gibraltar ha scritto:

evidentemente quella pizzeria era "attenzionata"

si di sicuro. però in un paese anche solo semi civilizzato, le entrate prendono e mandano un comunicazione al titolare o al dirigente con l' obbligo di presentarsi tal giorno in tal posto con la documentazione xyz e l' eventuale aiuto di un responsabile amministrativo e/o fiscale. questo nei posti normali.

• Melius 1
Inviato
7 minuti fa, audio2 ha scritto:

si di sicuro. però in un paese anche solo semi civilizzato, le entrate prendono e mandano un comunicazione al titolare o al dirigente con l' obbligo di presentarsi tal giorno in tal posto con la documentazione xyz e l' eventuale aiuto di un responsabile amministrativo e/o fiscale. questo nei posti normali.

Esatto

È così 

Inviato

e sarebbe anche una cosa infinitamente più dignitosa per tutti, accertanti e accertati.

Inviato

Nei paesi "normali" ci sono temutissimi ispettori del fisco che possono entrare all'improvviso e senza necessità di preavviso in qualunque attività ritenuta in odor di evasione e richiedere documenti e tutte le verifiche del caso per accertamenti. Ma su quale mondo vivete?

Diciamo piuttosto che da noi il tasso di evasione è talmente alto, ma talmente alto, rispetto ai paesi che chiamate "normali",  che questo può giustificare procedure più incisive: à la guerre comm'à la guerre!

• Melius 1
Inviato

@Jack se fermano i furgoni è per fare controlli random inerenti al carico trasportato e all'attività dichiarata (o meno). 

Se ti fermano in supersportiva, non penso ti chiedano seduta stante la dichiarazione dei redditi. E poi vorrei sapere quanti ferraristi sono stati vessati dai continui controlli stradali della Finanza (che tra l'altro non mi pare di vedere così numerosi: io un posto di blocco in grigio lo avrò incrociato forse tre volte in 35 anni che guido)

• Melius 1
extermination
Inviato
3 minuti fa, gibraltar ha scritto:

procedure più incisive

Sempre che siano davvero azioni diffuse e  incisive! Giro a dx e manca da più di 40 anni, mai incontrato fiamme gialle in azione presso una qualunque attività commerciale nel mio raggio "visivo".

Inviato

@extermination appunto, a sentire questi pare che appena ti muovi, da ogni cespuglio spunta una pattuglia di militi pronti a insidiare i tuoi guadagni faticosamente conseguiti :classic_biggrin:

Lo ripeto, guido da 35 anni ovunque.

Sono stato fermato 4-5 volte. Di queste, l'unica volta che mi è stato fatto un controllo alcolemico è stata quand'ero all'estero!

E' questo, a mio avviso, il vero problema: i controlli sono troppo pochi. Altro che storie...

• Melius 1
Inviato
35 minuti fa, gibraltar ha scritto:

Nei paesi "normali" ci sono temutissimi ispettori del fisco che possono entrare all'improvviso e senza necessità di preavviso in qualunque attività ritenuta in odor di evasione e richiedere documenti e tutte le verifiche del caso per accertamenti. Ma su quale mondo vivete?

😂😂😂😂

ma te non sei mai uscito dalla regione neanche dal Paese.

Parla di quel che sai ma davvero però

Inviato
9 minuti fa, Jack ha scritto:

te non sei mai uscito dalla regione neanche dal Paes

Ne sei sicuro? Impara ad esser meno supponente.

"non dir di me, se di me non sai. Di' prima di te e poi di me dirai".

Inviato

Sicuramente i finanzieri che entrano in una pizzeria e bloccano la cena lo fanno perché sono dei malmostosi invidiosi, senza sapere che situazioni come questa sono piuttosto frequenti: 

Inviato
19 minuti fa, gibraltar ha scritto:

Impara ad esser meno supponente

Te l'avevo detto che ammiro la tua pazienza... Ora ti domando (retoricamente ) se ne valeva la pena.

Membro_0020
Inviato
7 ore fa, Jack ha scritto:

Ma subiscono lo stesso trattamento, ben illustrato da @Collegatiper

Ma guarda che ce ne sono tanti di esempi…le irruzioni in barca a Maratea, le foto nei paddock degli autodromi, ecc…

Poi ci si chiede perché le barche sono a Nizza o in Croazia, come mai la gente va a correre all’estero (piste peggiori delle nostre), perché girano le auto a noleggio con targa estera, ecc….

Gli amici delle tasse vogliono fare la fame ancora di più… contenti loro contenti tutti!!!!! 😂😂😂😂😂😂😂

Inviato
19 minuti fa, Collegatiper ha scritto:

Poi ci si chiede perché le barche sono a Nizza o in Croazia,

Ma infatti a Cala Galera e Porto Cervo Marina (i primi che mi vengono in mente) è giusto un tripudio di materassini e gommoni gonfiabili. 😂

• Haha 1
Inviato

E non rompiamogli le balle a 'sti poveri ricchi, ché già hanno tante cose da pensare

• Melius 1
Membro_0020
Inviato
1 ora fa, andpi65 ha scritto:

Ma infatti a Cala Galera e Porto Cervo Marina (i primi che mi vengono in mente) è giusto un tripudio di materassini e gommoni gonfiabili. 😂

Cala “galera” 😂😂😂😂😂😂

Inviato
7 ore fa, gibraltar ha scritto:

Non afferro la gravità della cosa, davvero...

E che quando il militare è lui è un eroe.  Quando è il finanziere tutt'altro 

• Melius 1
  • Crea Nuovo...