Teosound Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 salve esiste qualche app per ios? dal browser devo dire funziona bene, ma un macchinoso. grazie.
PippoAngel Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 A pagamento c'è iPeng: qualcuno dice che è obsoleta, secondo me va bene, ben fatta l'integrazione dei testi dei diversi brani.
stefano_mbp Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 5 ore fa, Teosound ha scritto: salve esiste qualche app per ios? dal browser devo dire funziona bene, ma un macchinoso. grazie. Perché non installi in Daphile i plugin Material Skin Music and Artist Information quindi ti colleghi a Daphile dal browser (Safari) usando l’url http://indirizzo-ip-daphile:9000/material Infine salvi la pagina col pulsante Condividi di Safari e selezioni “Aggiungi alla schermata home” . a questo punto nella schermata home di iPhone/iPad ti compare una icona blu con una nota bianca al centro che ti aprirà Daphile/Material in modalità full screen
Teosound Inviato 7 Giugno 2024 Autore Inviato 7 Giugno 2024 grazie a tutti per i suggerimenti. le proverò tutte 🤣
Otsuaf Inviato 22 Febbraio Inviato 22 Febbraio Prendo spunto da questa discussione per chiedere anche io un app per iPhone e iPad che gestisca in maniera quanto più bella e professionale Daphile. Al momento sto usando Material e mi piace anche se la trovo un pò macchinosa per andare da una "parte all'altra". Sto usando (e provando) Daphile collegando un account Qobuz, un account Tidal e le mie varie cartelle su Nas (CD e HIRES). Con Material se vado su My Music, la finestra che compare dopo è un insieme di "filtri" che lavorano su tutto l'archivio senza fare distinzione se ad esempio l'album che voglio sentire sia su Qobuz o in locale. Come concetto ci può anche stare ma mi piacerebbe avere anche la possibilità di andare a vedere solo gli album salvati su Qobuz (senza andare nella sezione App) o ancora di più i soli CD ripparti e messi su Nas. Insomma avere la possibilità di andare a vedere il solo contenuto del folder CD o del folder HIRES Non so se mi sono spiegato ma vorrei una skin o un App che mi dia la possibilità di navigare all'interno delle singole sorgenti e non solo avere tutta la musica tutta insieme. Per chi usa Squeezepad o iPeng c'è questa possibilità? Ne esistono altre? Grazie
Ginalfa Inviato 24 Febbraio Inviato 24 Febbraio @Otsuaf Dovrebbe essere già installato il plugin online Music library integration. I tal caso vai in settings, advanced media server settings, scheda avanzate, dall'elenco discesa scegli il suddetto plugin. Se c'è Quobuz scegli di non integrare la libreria remota con quella locale. Con spotty ho fatto cosí.
Otsuaf Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio @Ginalfa Grazie mille! Funziona e va decisamente meglio! :-) Grazie! Avevo trovato anche un'altra strada, quella di far vedere nella home la cartella My Folder. Infatti dal setting dell'interfaccia è possibile far comparire in Home più o meno cose. E' un buon metodo ma purtroppo la visualizzazione diventa come fosse il folder di un computer ed invece di far vedere le copertine dei vari CD di fa vedere come icona la cartella nonostante dentro ci sia un file jpg contenente appunto l'immagine di copertina. Con questo metodo da te segnalato invece in relase è possibile vedere solo i CD presenti sul Nas senza averli insieme con i vari servizi di streaming! Ottimo direi! Ho notato che mancano dei CD nella Relaese. Sapete da cosa può dipendere? 20 CD non li ha caricati mentre il numero dei cd in My Foder è corretto
Ginalfa Inviato 1 Marzo Inviato 1 Marzo @Otsuaf assicurati che i file siano leggibili, ossia che non generino errori nel player. Questo succede specie con gli APE a causa di limiti della dimensione dei tag. Se i file suonano correttamente ed i tag sono a posto, dovrebbero essere almeno trovati con la funzione di ricerca. In tal caso elimina e ricrea l'indice. Tieni presente che il polling delle modifiche su unità di rete, come i NAS non è immediato come sulle unità locali. Di default è settato a 10 minuti. Lo trovi nelle impostazioni, avanzate, prestazioni, intervallo di rilevamento condivisione di rete. Il delay serve a non generare carico di rete inutile, che inciderebbe sulla reattività dell'interfaccia e sulla riproduzione proprio dalle unità di rete.
Messaggi raccomandati