Vai al contenuto
Melius Club

Cose serie

Panurge

Messaggi raccomandati

Inviato

qualcuno usa i grill tipo kamado? Mi sta venendo voglia  di prenderne uno per le cotture low and slow 

monolith-junior-pro-serie-20-600x687.webp

Inviato

Un marchingegno diabolico per fare la punta di petto.

Detta brisket.

Inviato
1 ora fa, Panurge ha scritto:

cotture low and slow

...ma non è ne Hi-FI ne tanto meno Hi-End !!! :classic_biggrin:

Ciao ☮️

Stefano R.

Inviato
5 ore fa, Panurge ha scritto:

qualcuno usa i grill tipo kamado? Mi sta venendo voglia  di prenderne uno per le cotture low and slow 

Mi sembra un ordigno termonucleare del film  di James bond

il Dottor No.. del 1962

Inviato
5 ore fa, Panurge ha scritto:

Dalla foto non capisco quanto è grande.

Negli USA nel periodo in cui ci sono stato andava parecchio il green egg, che gli assomiglia, forse più grande. Ho assistito alla dimostrazione di un rappresentante (tra l'altro fenomenale, era nato per vendere se non fosse che pareva un punkabbestia) e lui ci faceva di tutto, dal classico bbq ammerikano alla torta. Da quello che diceva il segreto sta nella regolazione del diaframma che regola l'aria che in quel modello si trova sul fondo.

Inviato
8 ore fa, Panurge ha scritto:

io non ce l’ho ma l’ho apprezzato più volte da amici. 
Prendilo! nr uno, dimensionalo per le tue necessità ma non lesinare sulle features

Inviato
8 ore fa, Panurge ha scritto:

Va ad acqua pesante?

Inviato

@Panurge Non moltissimi anni fa Davide Scabin, un cuoco di una certa notorietà, aveva abbandonato il suo locale più famoso (Il Combal 0) e trovato una sistemazione precaria e con spazi di lavoro veramente minimi a Porta Palazzo a Torino. Come strumento principale aveva proprio un Green egg. Con cui faceva cose semplicissime, ma straordinariamente buone ( ad esempio le bombette pugliesi). Non so quanto sia facile o difficile usarlo e lui era Scabin, però che cose buone!

• Melius 1
Inviato

Ma se lo carichi di salami e salsicce non può esplodere?

Inviato
12 minuti fa, Akla ha scritto:

Ma se lo carichi di salami e salsicce non può esplodere?

Lascia perdere non è roba da tua

Inviato

@lormar OT - Ho mangiato più volte al Combal ad Almese (*) più di venti anni fa, poi al Combal.Zero al Castello di Rivoli ed infine allo Scabin Quanto Basta di porta Palazzo, mi spiace che abbia chiuso, pare che i conti fossero in perdita. 

Sto accarezzando l'idea di andare a cena al Carignano... vedremo.

(*) Per gli appassionati di auto, ad Almese c'era la casa/studio di Marcello Gandini.

Inviato

Al Carignano? Non conosco.

Inviato
8 minuti fa, Panurge ha scritto:

Al Carignano? Non conosco.

Mi è stato detto che è l'attuale chef del ristorante Carignano di via Carlo Alberto, che si mangia molto bene e che non ha prezzi da trattoria familiare. Non ci sono mai stato.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji