Martin Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 4 minuti fa, maverick ha scritto: I colleghi che lo fanno non sono rappresentati di lista Non lo avevo specificato ma mi riferivo al caso ACTV: Hanno anche scrutatori e qualche presidente, ma in % non straordinarie se riferite all'organico di 2mila e passa dipendenti.
appecundria Inviato 8 Giugno 2024 Inviato 8 Giugno 2024 Tranquilli, col premierato non si andrà più a votare. Saremo liberati da questo noioso impegno.
mozarteum Inviato 8 Giugno 2024 Inviato 8 Giugno 2024 8 ore fa, maverick ha scritto: Mi dicono che adesso la cosa renda sui 250-300 euro All’ora?
appecundria Inviato 8 Giugno 2024 Inviato 8 Giugno 2024 È un dovere civico, una incombenza della democrazia. Pensiamo che per difendere la democrazia bisogna invadere la Russia, ma poi ci imboschiamo quando c'è da fare un lavoretto.
appecundria Inviato 8 Giugno 2024 Inviato 8 Giugno 2024 8 ore fa, maverick ha scritto: dicono che adesso la cosa renda sui 250-300 euro, .. non so se sia vero, ma è un assalto. Euro 110,40 lordi pagati dopo sei mesi. Non è attività che si fa per soldi.
andpi65 Inviato 8 Giugno 2024 Inviato 8 Giugno 2024 16 ore fa, Paolo 62 ha scritto: Se all'apertura del seggio non si presenta uno scrutatore può essere obbligato un elettore presente Mai vista sta cosa, sinceramente. Si attinge dalle "riserve" in lista .
Paolo 62 Inviato 8 Giugno 2024 Inviato 8 Giugno 2024 @andpi65 Forse si fa quando anche le riserve mancano. Perchè scarseggino gli scrutatori credo di saperlo. Disinformazione su come diventarlo e compenso troppo basso, meno di quattro Euro l'ora quando la paga minima mi pare sia nove. Poi se è difficile tirarsi fuori peggio che peggio.
andpi65 Inviato 8 Giugno 2024 Inviato 8 Giugno 2024 40 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Perchè scarseggino gli scrutatori credo di saperlo Non è mica vero. 40 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Forse si fa quando anche le riserve mancano Mai visto prendere un elettore che va a votare per una sostituzione, anche perchè , normalmente, se un nominato è assente giustificato non lo apprendi in corsa votazioni ma alla "costituzione del seggio" , operazione che si svolge prima dell'apertura dei seggi ai votanti. Se avviene in corsa votazione , mi è capitato in un paio di occasioni, si ricorre sempre alle liste.
luckyjopc Inviato 8 Giugno 2024 Inviato 8 Giugno 2024 Gran parte degli scrutatori sono ragazzini piuttosto capre che possono anche metterti nei guai se da presidente non li sorvegli adeguatamente. Attualmente mi guardo bene dal fare parte dei seggi sono rogne per 4 soldi
Paolo 62 Inviato 8 Giugno 2024 Inviato 8 Giugno 2024 @andpi65 Io l'ho lertto qui, poi...https://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaArticolo?art.versione=1&art.idGruppo=2&art.flagTipoArticolo=1&art.codiceRedazionale=058U0959&art.idArticolo=13&art.idSottoArticolo=1&art.idSottoArticolo1=10&art.dataPubblicazioneGazzetta=1958-10-30&art.progressivo=0
andpi65 Inviato 8 Giugno 2024 Inviato 8 Giugno 2024 7 minuti fa, luckyjopc ha scritto: Gran parte degli scrutatori sono ragazzini piuttosto capre che possono anche metterti nei guai se da presidente non li sorvegli adeguatamente. Un volta mi è capitato un Presidente, un impiegato comunale che andava in pensione la settimana dopo e che era stato chiamato in sostituzione del Presidente nominato in prima istanza che era all'estero. Che non era proprio in bolla lo avevo percepito in corsa ma al momento dello spoglio schede ha dato proprio di matto e ha abbandonato il seggio, lo ha sostituito per ultimare lo "spoglio" il responsabile dell'ufficio elettorale .
andpi65 Inviato 8 Giugno 2024 Inviato 8 Giugno 2024 3 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: o l'ho lertto qu Paolo che sia contemplato come eventualità teorica non discuto, dicevo che in 35 anni non è una cosa che ho mai visto fare nella realtà.
audio2 Inviato 8 Giugno 2024 Inviato 8 Giugno 2024 @Paolo 62 prova ad immaginarti se magari durante il periodo covid che già era un delirio andarsi a comperare il formaggio dove ti pareva, ti recavi al seggio per votare ne mancava uno e sequestravano proprio te. ih ih ih 1
spersanti276 Inviato 8 Giugno 2024 Inviato 8 Giugno 2024 8 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: @andpi65 Si vede che non capita quasi mai. Successe a mio fratello. "Andiamo presto così poi si va al mare!". Lui non venne al mare.
Paolo 62 Inviato 8 Giugno 2024 Inviato 8 Giugno 2024 Per questo meglio andare a votare il più tardi possibile, se si viene trattenuti sarà per meno ore.
Messaggi raccomandati