Vai al contenuto
Melius Club

L’IDF libera quattro ostaggi a Gaza !

Messaggi raccomandati

• Moderatori
paolosances
Inviato

La guerra è brutta di per sé,e leggere qui,alcuni commenti non è da meno.

Inviato
58 minuti fa, Max440 ha scritto:

Anche perchè arrivare ad interloquire con gente che sostiene il terrorismo islamico è davvero un punto assai basso della umana comprensione: posso capire il terrorista, che lotta ferocemente per un ideale ed è imbevuto di dottrina religiosa, ma proprio non riesco a capacitarmi che gente civile sostenga questi animali, che hanno tra i loro obiettivi la distruzione dello stato di Israele e di tutto il popolo Ebraico.

La vergogna non è più di casa da queste parti ... :classic_wacko:

Se fosse possibile sporgerei volentieri querela nei tuoi confronti. L'amministratore credo che potrebbe facilmente risalire alla tua identità. 

Inviato
21 minuti fa, senek65 ha scritto:

Se fosse possibile sporgerei volentieri querela nei tuoi confronti.

Non ci sarebbero gli estremi, tecnicamente proprio.

Bisogna studiare.

Invece ho seri dubbi su altri post proprio per la giurisprudenza stratificata su questo tema.

Ti ricordo che Alessandri Orsini e Chef Rubio sono sotto processo per incitamento all'odio razziale a seguito di denuncia-querela presentata dalla comunità ebraica di Roma.

Qui trovi la storia completa, in un giornale, peraltro, molto vicini alla "causa" palestinese, la Stampa e Repubblica.

Vedi tu se le frasi che loro hanno scritto possono avere qualche similitudine con quelle che si leggono qui.

https://roma.repubblica.it/cronaca/2024/03/23/news/chef_rubio_alessandro_orsini_indagati_odio_razziale-422362049/

https://www.lastampa.it/cronaca/2024/03/23/news/alessandro_orsini_e_chef_rubio_indagati-14170535/#:~:text=Alessandro Orsini e Chef Rubio indagati per istigazione all'odio razziale,-La procura di&text=Chef Rubio e il professore,oggi Repubblica e Il Messaggero.

Inviato
18 minuti fa, senek65 ha scritto:

Se fosse possibile sporgerei volentieri querela nei tuoi confronti. L'amministratore credo che potrebbe facilmente risalire alla tua identità.

Ti ricordo che qui è vietatissimo minacciare qualcuno di querela.

L' @Admin l'ha scritto e ribadito più volte.

• Melius 1
Inviato

@senek65

Ancora, la Segre ha querelato Elena Basile per questa frase:

«Il silenzio assordante della Senatrice Segre sul massacro di Gaza mi ha profondamente sorpreso. La giornata della memoria dovrebbe essere occasione per interrogarsi sulle vittime dell’ingiustizia e della violenza, sui popoli oppressi oggi, altrimenti diviene un rituale che man mano perderà la sua forza morale profonda. Vede quando la Senatrice dichiara di non dormire per l’uccisione dei bambini ebrei il 7 ottobre dal barbarico attacco di Hamas, ma non dice una sola parola per ricordare i bambini palestinesi, più di 10.000, trucidati, mutilati, agonizzanti, dimostra di seguire un esempio indecente. La morale a senso unico. Ricordo che i tedeschi, dopo avere visto i bambini ebrei mandati nei forni crematori o sofferenti nei lager, tornavano a casa e abbracciavano i loro bambini e i bimbi tedeschi amici dei loro figli. Erano padri amorevoli»

Ora prova a sostituire "Segre" con altri che scrivono qui e "Basile" con altrettanti che interloquiscono, e vedi poi l'effetto che fa.

Inviato

@senek65

Altra giurisprudenza utile

https://www.ilriformista.it/chefu-rubio-condannato-sentenza-infanga-israele-ora-basta-412734/

Il Tribunale, in particolare, ha ordinato a Chef Rubio di rimuovere i messaggi illeciti, vietandogli di riproporli, e ha fissato una penale di 500 euro per ogni eventuale violazione o ritardo.
Viene stabilito una volta per tutte il carattere illecito della diffusione di informazioni lesive della dignità e della reputazione dell’associazione che tutela la memoria del 7 ottobre. E vengono stabilite una serie di misure compensative. Il testo condannato dal tribunale parlava di «pulizia etnica», di «genocidio» e di «occupazione nazista della Palestina» ad opera di Israele.

«Il Tribunale di Roma, infatti, chiarisce bene che non si può invocare la libertà di manifestazione del pensiero per aggredire gratuitamente, con affermazioni false e lesive, l’immagine e la reputazione altrui». Ma il provvedimento, continua l’avvocato Prado, «è poi importante nel merito, perché riafferma la necessità che nel dibattito sul conflitto scatenato dal pogrom del 7 ottobre, salva la legittimità di tutte le opinioni, chi difende il diritto all’esistenza di Israele non sia destinatario, come purtroppo accade, di insulti odiosi e denigrazione».

Inviato
2 minuti fa, senek65 ha scritto:

se l'amministratore lo riterrà opportuno mi caccerà.

Vedo una discreta sicumera in questa affermazione.

Il punto non è "se ti caccerà".

Non ti caccerà, né ti sospenderà.

Il punto è che tu hai palesemente violato il regolamento.

Inviato
7 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Ancora, la Segre ha querelato Elena Basile per questa frase:

Va bene   Roberto hai espresso chiaramente il concetto. 

Prendo atto che sia lecito dare del sostenitore del terrorismo islamico e che non sia lecito criticare l'operato dell'esercito israeliano. 

Inviato
Adesso, Roberto M ha scritto:

punto è che tu hai palesemente violato il regolamento.

E ne subirò le conseguenze.  

Inviato

Vi trovo belli caldi, accantonerei un attimo il tema "querele" non tanto per questioni di regolamento (il regolamento può ben vietare di minacciare querela ma non certo di farla, senza peraltro minacciare alcunché) ma per l'evidente impossibilità di "diffamare" un anonimo, stante che la legge tutela l' onorabilità dei cittadini, non quella degli avatar.

.

====

.

Più che altro gioire troppo platealmente per una liberazione che è costata da 25 (versione IDF) a 60 (versione Hamas) vite umane per ciascun ostaggio liberato è quanto meno di cattivo gusto. Credo anzi che gli ostaggi stessi, superata l'emozione del momento, potrebbero considerare questo un fardello piuttosto pesante da portare.

.

Per quanto mi riguarda, fossi credente, direi una preghierina per i morti ma purtroppo non lo sono al massimo gli posso dedicare un minuto di riflessione silenziosa.

.

Chi esibisce emozioni plateali per questi poveri morti non credo che ne sia colpito mlto di più di quanto non ne sono stato colpito io.

.

Non ricordo che per i 250.000 morti (dico morti numero duecentocinquantamila) della guerra siriana  (fonte ONU, periodo 2011-2015, cfr wikipedia "guerra civile siriana") chicchessia in Italia o in Occidente in generale si sia pubblicamente dispiaciuto con tanto strepito, eppure sono certo che i siriani sono persone come me, come voi e come i palestinesi.

.

La più ovvia interpretazione è che la guerra siriana non ha dato luogo a "tifoserie" pro o contro l' occidente, perché, diciamolo francamente, il motore della manifestazioni, dei titoloni sui giornali, di un impegno "urlato" su tutti i forum ed i social del mondo non è la pietas per i defunti ma l'odio viscerale per tutto ciò che ha il sapore di occidente, di America ecc - un sistema da demolire costi-quel-che-costi, ed in fondo ogni bambino che muore sotto le bombe (r.i.p) o finisce cadavere su una spiaggia (r.i.p) avvicina l' agognata fine dell' egemonia americana.

.

• Confused 1
extermination
Inviato
26 minuti fa, senek65 ha scritto:

ne subirò le conseguenze.  

Non temere, tieni un sacco di followers !

Inviato
1 ora fa, chiodo ha scritto:

Ma tu ci sei mai stato in quei luoghi ed hai mai visto cosa fanno gli israeliani ai palestinesi? Capisco che sei obnubilato dai soldi che elargisce l'ambasciata di israele ed i gruppi di interesse israeliani a chi, in qualsiasi posto e con qualsiasi mezzo, fa propaganda per il governo di israele. Come ti hanno detto in molti qui, dovresti cominciare a far funzionare quella piccola parte di materia grigia che ti è rimasta. Di propangandisti assoldati e prezzolati non se ne vede alcun bisogno.

Un'altro che pensa di sapere tutto lui.

Inviato
10 minuti fa, extermination ha scritto:

Non temere, tieni un sacco di followers !

???

Gaetanoalberto
Inviato
54 minuti fa, audio_fan ha scritto:

la legge tutela l' onorabilità dei cittadini, non quella degli avatar.

Senza entrare nel merito della validità dei regolamenti privati in relazione ai principi generali dell’ordinamento, perché come dice Roberto bisogna studiare (ed io aggiungerei “ molto di più e non basta, altrimenti basterebbe avere fatto il classico e Dio ci scampi da quelli che lì ho conosciuto”) , in realtà la tutela può essere più estesa credo, e riguardare, a certe condizioni, anche lo pseudonimo, ma meglio non dilungarsi.

Diciamo che le cose si possono dire in tanti modi, personalizzare spesso é quantomeno poco condivisibile, ed alcuni riferimenti possono essere inutilmente offensivi.

Inviato
9 minuti fa, FLORESTANO ha scritto:

Un'altro che pensa di sapere tutto lui.

Contesta quello che ho detto, se ne sei capace.

Inviato
1 ora fa, chiodo ha scritto:

Ma tu ci sei mai stato in quei luoghi ed hai mai visto cosa fanno gli israeliani ai palestinesi?

😂😂😂 sei propri un bamba… pensa dove sei andato ad in incocciare 😂😂😂

uno ad uno vi stano a voialtri finto-palestinesi da tastiera e manifestazione cūlus caldo

abbiamo salvato la pelle a decine di migliaia di poveri palestinesi, con la nostra di pelle.

Conosco e mi interesso della questione israelo-palestinese da ben prima che iniziavi a pisciarti a letto e certifico che non ne sai un cappero.IMG_0558.thumb.jpeg.d2a3d7c130acba7c7f040dd9608001d1.jpegIMG_0568.thumb.jpeg.63b935b9b4e09c360f1606110e57c5f8.jpeg

a3e0de5c-b351-4a5d-a3dc-a8329dac5305.thumb.jpeg.1b0dea974a042dd150445c24a45640bc.jpeg

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, audio_fan ha scritto:

.

La più ovvia interpretazione è che la guerra siriana non ha dato luogo a "tifoserie" pro o contro l' occidente, perché, diciamolo francamente, il motore della manifestazioni, dei titoloni sui giornali, di un impegno "urlato" su tutti i forum ed i social del mondo non è la pietas per i defunti ma l'odio viscerale per tutto ciò che ha il sapore di occidente, di America ecc - un sistema da demolire costi-quel-che-costi, ed in fondo ogni bambino che muore sotto le bombe (r.i.p) o finisce cadavere su una spiaggia (r.i.p) avvicina l' agognata fine dell' egemonia americana.

.

Purtroppo ci arriveranno,costi-quel-che-costi,anche nei confronti dell’Europa occidentale…

1 ora fa, audio_fan ha scritto:

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge