Savgal Inviato 11 Giugno 2024 Autore Inviato 11 Giugno 2024 @Gaetanoalberto Sì, a tutti i livelli, al punto che chi articola una discorso con termini ricercati e usando congiuntivi e condizionali è guardato con sospetto, offendendolo come "radical chic". Anche in questo forum i thread più seguiti sono quelli che seguono le logiche del tifo calcistico. Non immagino cosa avvenga sui social. Appena avrò tempo aprirò un thread su un altro concetto centrale della politica, l'uguaglianza, che pare essere scomparso dal dibattito politico, anche a sinistra.
Gaetanoalberto Inviato 11 Giugno 2024 Inviato 11 Giugno 2024 3 minuti fa, Savgal ha scritto: Non immagino cosa avvenga sui social. Ah beh, le nostre discussioni sono sufficientemente indicative …😅
LUIGI64 Inviato 11 Giugno 2024 Inviato 11 Giugno 2024 Come già ravvisato più volte, se il thread non risulta divisivo anche se interessante, spesso con pochi commenti si estingue piuttosto velocemente
extermination Inviato 11 Giugno 2024 Inviato 11 Giugno 2024 28 minuti fa, Savgal ha scritto: Appena avrò tempo aprirò un thread su un altro concetto Con chiarezza e sinteticità quantomeno ti si legge.
Savgal Inviato 11 Giugno 2024 Autore Inviato 11 Giugno 2024 @extermination Mi sforzerò, purtroppo insegnando si impara a non dare nulla per scontato. Saltare dei passaggi può disorientare gli studenti, che potrebbero non comprendere come si sia giunti da delle premesse ad una conclusione senza passaggi intermedi. Pensavo che nella organizzazione e gestione di uomini e donne le cose sarebbero state differenti, mi sono trovato e mi trovo a dover specificare anche passaggi che mi parevano ovvi. Infine ammetto di non aver particolare propensione per la sintesi.
Guru Inviato 11 Giugno 2024 Inviato 11 Giugno 2024 5 ore fa, LUIGI64 ha scritto: Come già ravvisato più volte, se il thread non risulta divisivo anche se interessante, spesso con pochi commenti si estingue piuttosto velocemente Credo sia umano. Una discussione può andare avanti a lungo se riguarda una passione comune, altrimenti diventa noiosa come tutte le cose senza sale. Dobbiamo ammettere che in ambienti come questo si cerca anche evasione, sfogo, che possono avvenire anche dandosi addosso. Va ricordato che i maschi hanno la bella capacità di volersi bene pur scontrandosi. In questo caso la cosa è ancor più facile perché penso che la maggior parte di noi la viva un po' come un gioco.
Messaggi raccomandati