Vai al contenuto
Melius Club

È ufficiale, più del 50% degli aventi diritto al voto li schifa.

Messaggi raccomandati

Inviato

Ma per molti i risultati sono letti come straordinari, continueriemo su questa strada dicono…

Chiusa una delle campagne elettorali più avvilenti mai viste.

Inviato
1 minuto fa, nullo ha scritto:

continueremo su questa strada

lanciati verso il muro.

• Haha 1
Inviato

Discorso accademico, vince chi prende un voto in più. Infatti non mi sembra che si stiano strappando i capelli in tanti, anche perché la tendenza è la stessa in quasi tutto il mondo.

Inviato
5 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

vince chi prende un voto in più

In realtà la cosa è temuta, anche perché foriera di possibili risultati inaspettati e fuori controllo da parte di chi tira i fili.

Per quanto riguarda il calo generale cui assistiamo da tempo, non lo riterrei in questo particolare momento una continuazione di un trend legato al consolidamento dello status quo e alla tranquillità…

da un momento all’altro può arrivare chi passa improvvisamente all’incasso.

ps

@extermination per una volta hai vinto e fai parte della maggioranza

Inviato
2 minuti fa, nullo ha scritto:

da un momento all’altro può arrivare chi passa improvvisamente all’incasso

Abbiamo visto qualche caso anche da noi, tipo Renzi al 40% e il 32% del 5S, ma poi queste cose si sgonfiano velocemente. 

Inviato

A vostro parere a quale orientamento appartiene alla maggior parte degli astenuti in Italia? 

extermination
Inviato
8 minuti fa, nullo ha scritto:

per una volta hai vinto e fai parte della maggioranza

Allegria! Visti gli andazzi, sarà un Europa ancora più "distonica" con i 3 principali paesi fondatori.

extermination
Inviato
Adesso, Guru ha scritto:

vostro parere a quale orientamento appartiene

A quelli " non me rompe er cax...se semo rotti er cax..

Inviato
6 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:
10 minuti fa, nullo ha scritto:

Abbiamo visto qualche caso anche da noi, tipo Renzi al 40% e il 32% del 5S, ma poi queste cose si sgonfiano velocemente

A volte no, ma non vedo altro modo per generare un ricambio nella gestione del potere, che crearne le precondizioni.

Inviato
Adesso, extermination ha scritto:
1 minuto fa, Guru ha scritto:

vostro parere a quale orientamento appartiene

A quelli " non me rompe er cax...se semo rotti er cax

L’emorragia è trasversale da anni.

abbiamo rappresentanti che si fanno seghe mentali sui più assurdi punti di vista, un poco di sano pragmatismo dovrebbe prendere il sopravvento.

Inviato

@nullo a mio parere, l'astensionismo non crea nessuna precondizione. Anzi, può essere contagioso, e quindi non portare a stravolgimenti particolari.

Inviato

Te la giro così, troppo politici sono sciocchi

Io mi sento rappresentato e non credo che chi ho delegato a farlo sia sciocco. I politici sono scelti da chi li ha votati. 

Chi non vota che cacchio vuole?

Inviato

@Paperinik2021

Non crea tu dici?

eppure certe percentuali raggiunte da alcuni movimenti sono figlie dell’astensione.

Inviato

L’emorragia è trasversale da anni.

Il mio osservatorio sicuramente non fa testo a livello nazionale, ma tra gli astenuti dichiarati sento solo gente di destra delusa. Una destra liberista realmente antifascista e soprattutto svincolata da nepotismo e arraffoni è ancora un miraggio.

Inviato

@Velvet

qualcun altro chi in questo quadro?

ma se non hanno neanche il coraggio di parlare di soluzioni, quali soluzioni vuoi che possano attuare?

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...