Moderatori BEST-GROOVE Inviato 10 Giugno 2024 Moderatori Inviato 10 Giugno 2024 40 minuti fa, briandinazareth ha scritto: mi piacerebbe per una volta sentire cosa vorrebbero costoro dalla politica, anche quelli dentro al forum, e poi vediamo se in concreto esiste un qualche denominatore comune... servirebbe indire un referendum o dare ascolto nelle sedi appropriate.
Velvet Inviato 10 Giugno 2024 Inviato 10 Giugno 2024 2 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: dare ascolto nelle sedi appropriate. Sedute di psicoterapia di gruppo? 1
tigre Inviato 10 Giugno 2024 Inviato 10 Giugno 2024 41 minuti fa, briandinazareth ha scritto: astenuti vorrebbero dalla politica è totalmente misterioso e in disaccordo gli uni con gli altri. 🤣🤣🤣
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 10 Giugno 2024 Moderatori Inviato 10 Giugno 2024 6 minuti fa, Velvet ha scritto: Sedute di psicoterapia di gruppo? penso non sia necessario spingersi a tanto.
audio2 Inviato 10 Giugno 2024 Inviato 10 Giugno 2024 da me ci sono state anche le comunali, per fare finta di ascoltare lo fanno pure, ma dopo spariscono. sono tre volte che ad ogni giro vota il 10% di meno di quello precedente, adesso credo che siamo al 55%, il che per come si comportano è sempre troppo. alla prossima tornata i furboni presenteranno la solita lista + una civetta, per aggirare la questione quorum, visto che è un comune sotto i 15 mila. poi chiedete pure cosa vogliono gli astenuti.
Panurge Inviato 10 Giugno 2024 Inviato 10 Giugno 2024 1 minuto fa, audio2 ha scritto: anche le comunali qui da vent'anni lo stesso sindaco o quasi, adesso anche deputato, va detto che ha perseguito la cosa con incrollabile volontà e ci è arrivato, chapeau.
Membro_0023 Inviato 10 Giugno 2024 Inviato 10 Giugno 2024 Alla fine dei conti, non riesco proprio a capire perché gli astensionisti festeggino orgogliosamente. Mi spiegate per cortesia cos'avete ottenuto? O festeggiate in prospettiva di un futuro sol dell'avvenire?
audio2 Inviato 10 Giugno 2024 Inviato 10 Giugno 2024 per quello che mi riguarda solo il fatto di non essere più complice di questa gente qua mi è sufficiente. tanto, comunque vada il voto è diventato una cosa ormai inutile. 1
ferrocsm Inviato 10 Giugno 2024 Inviato 10 Giugno 2024 9 minuti fa, Panurge ha scritto: va detto che ha perseguito la cosa con incrollabile volontà e ci è arrivato, chapeau. E si ma così te la sei cavata a buon mercato, dicci dicci, anzi scrivici scrivici: ma come ha amministrato la cosa pubblica per vent'anni?
Membro_0023 Inviato 10 Giugno 2024 Inviato 10 Giugno 2024 14 minuti fa, audio2 ha scritto: solo il fatto di non essere più complice di questa gente qua mi è sufficiente Così adesso, invece di essere complice solo di quello che avresti votato, sei complice di tutti. 2
damiano Inviato 10 Giugno 2024 Inviato 10 Giugno 2024 E quindi come si fa a cercare di "essere amministrati meglio"? Visto che non è ottenibile con il voto democratico, vogliamo provarci con qualche sistema dittatoriale, oppure con una bella rivoluzione (occhio che ci si rimette qualcosa di proprio, sempre), oppure ? Come si fa a "cercare di cambiare", facendo decidere ad altri e criticando, dopo, la sorte beffarda? È solo nichilismo d'accatto.... Ciao D.
Panurge Inviato 10 Giugno 2024 Inviato 10 Giugno 2024 @ferrocsm in mancanza di un'opposizione in grado di fare le pulci non è possibile approfondire troppo, esteriormente paesino lindo, passaggio giro d'Italia, un'anno addirittura una partenza, campo sportivo, pro loco attivissima, essendo residenziale di buon livello, niente case very low cost, nessun problema di integrazione, ovvero nessuno o quasi da integrare. un feudo ma un feudo ben tenuto.
Guru Inviato 10 Giugno 2024 Inviato 10 Giugno 2024 1 minuto fa, Panurge ha scritto: in mancanza di un'opposizione in grado di fare le pulci Però è anche vero che dell'opposizione non siamo mai contenti: la lotta di classe di Berlinguer è stata giustamente superata dal benessere, e il governo ombra di Occhetto è stato boicottato e deriso. Il salario minimo mi sembra una proposta sensata. Cosa dovrebbe fare un'opposizione che tra l'altro è anche oscurata?
P.Bateman Inviato 10 Giugno 2024 Inviato 10 Giugno 2024 1 ora fa, audio2 ha scritto: gli astenuti vogliono solo essere amministrati meglio. Da chi?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 10 Giugno 2024 Moderatori Inviato 10 Giugno 2024 55 minuti fa, audio2 ha scritto: comunque vada il voto è diventato una cosa ormai inutile. Sfiduciato delle istituzioni causa Del Debbio e Giordano?
tigre Inviato 10 Giugno 2024 Inviato 10 Giugno 2024 1 ora fa, audio2 ha scritto: per quello che mi riguarda solo il fatto di non essere più complice di questa gente qua mi è sufficiente. tanto, comunque vada il voto è diventato una cosa ormai inutile. Mi pare la scelta piú saggia. Almeno non essere complice
nullo Inviato 10 Giugno 2024 Autore Inviato 10 Giugno 2024 2 ore fa, mattia.ds ha scritto: , chi non vota deve stare in silenzio ed accettare quello che hanno deciso gli altri Anche no... Ma che mi@chia di principio sarebbe quello per cui solo chi vota poi può lamentarsi di chi ha sostenuto, mentre chi non lo sostiene non può lamentarsi... 1
Guru Inviato 10 Giugno 2024 Inviato 10 Giugno 2024 1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto: non riesco proprio a capire perché gli astensionisti festeggino orgogliosamente. Mi spiegate per cortesia cos'avete ottenuto? Loro sono convinti di vincere sempre, anche se sempre perdono. Ignavi? Dante li segava.
Messaggi raccomandati