Vai al contenuto
Melius Club

Risultati elettorali europee 2024

Messaggi raccomandati

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Velvet se si ragionasse di testa avresti ragione, ma ormai si ragiona con la pancia, e poi rvendicare è una cosa, fare qualc9sa per ottenerlo una altra. anche l'inghilterra della falkland non se ne faceva noente, aveva anch  tolto a cittadinanza inglese ai falklndesi cn non soggiornavano un period0 congruo in uk alemno una v0lta ogni 10 anni

Inviato
45 minuti fa, Panurge ha scritto:

Per il nord Europa italiani rossi o neri che siano, sempre tucc Terun, da Domodossola a Trapani.

Non hanno torto.

Solo dimenticano che la civiltà viene dal Mediterraneo.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Velvet se si ragionasse di testa avresti ragione, ma ormai si ragiona con la pancia, e poi rvendicare è una cosa, fare qualc9sa per ottenerlo una altra. anche l'inghilterra della falkland non se ne faceva noente, aveva anch  tolto a cittadinanza inglese ai falklndesi cn non soggiornavano un period0 congruo in uk alemno una v0lta ogni 10 anni

Inviato
45 minuti fa, extermination ha scritto:

è solo una questione di tempo.

Inviato
16 minuti fa, cesare ha scritto:

Penso non serva tradurre :classic_biggrin:

IMG_0123.webp

.

Maaaaaaa.... Lombroso ha mica detto niente sulle capigliature?

.

f_mnew10.jpg

• Haha 2
Inviato
34 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Che poi a me viene spontaneo ribadire: pure io mi sono dato da fare, mi sono guardato allo specchio al mattino, qualche lamento l'ho però espresso e voglio vedere anche chi non l'ha fatto, non ho mai chiesto nulla allo stato e se ho preso qualcosa l'ho fatto perché mi era stato concesso, nella buona e cattiva sorca non ho dimandato, ma mai stato di dx manco in fasce. Per questo io non concepisco questi discorsi e questi distintivi e medaglie appuntati al petto ma solo a dx

Eh, noi siamo emiliani. Chi non ha capito niente ci chiama comunisti col Rolex; di certo siamo socialdemocratici e rimboccarci le maniche non ci fa paura.

Inviato
5 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

ma ormai si ragiona con la pancia

Seee... la pancia!

.

5 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Più dall'ombelico.

briandinazareth
Inviato
10 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Non hanno torto.

il sovranismo è stupido. perché è una rincorsa a pensarsi miugliori degli altri, magari per cose pure false come questa...

se proprio dovessimo dire dove nasce la civiltà dovremmo dire sempre mesopotamia..

ma è comunque un concetto un po' basico e sciocco, è come discutere se la punta del monte bianco debba essere francese o italiana: una cosa senza senso.

i sovranisti sono per forza di cose per le piccole patrie, per il particolarismo e per le tradizioni inventate che ci vorrebbero migliori degli altri, tutti concetti razionalmente e logicamente insostenibili.

quindi quando ci guardano dal nord ci vedono come furbetti mafiosi, noi diciamo che quando loro andavano nudi a caccia di marmotte noi già si accoltellava un gliulio cesare... 

la stupidità del nazionalismo è totale, perché presuppone non sapere niente di storia, niente di come le tradizioni e la cultura dell'altro ieri sono spesso inventate, non bisogna sapere niente sulle migrazioni umane e neppure sugli scambi culturali, senza i quali il mediterraneo non sarebbe mai stato nulla. 

• Thanks 1
Inviato
11 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

e si ragionasse di testa avresti ragione, ma ormai si ragiona con la pancia, e poi rvendicare è una cosa, fare qualc9sa per ottenerlo una altra

E' un gioco delle parti a parole che dura da 60 anni.

Nei fatti nessuno rivendica nulla. né la proprietà del sud-tirol da una parte né la concreta appartenenza austriaca del pueblo germanofono dall'altra. 

Inviato
9 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

Maaaaaaa.... Lombroso ha mica detto niente sulle capigliature?

Ne avevamo parlato tempo fa.

Questo è il modello estetico dei leader di successo di destra. Figurati quelli d'insuccesso.... 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Velvet per solleticare l'orglio patriottico dell'elettore, csa c'è i megli che inventarsi un nemico cattiv9 che ti ha sottratto tterre e schiavizza latua gente? con la logica vremmo evitato almeno i 70% dei conflitti armati

• Melius 1
Inviato

@briandinazareth si potrebbe dire che hai mescolato concetti come sovranismo, patriottismo e nazionalismo.. e li hai messi a caxxo nel Bimby..

Non che difenda posizioni ideologiche simili.. ma contieniti perdio..

Che hai da dire sul globalismo o il 'continentalismo'?

Mica sciocco pure quello?

Non sono per caso ismi pure quelli?

Che fai.. l'orbo solo da un occhio?

• Haha 2
Inviato
4 ore fa, mozarteum ha scritto:

Il sud salvo le isole e’ schierato piu’ su posizioni di csx. Il nord e’ nettamente orientato a cdx al momento

E poi c'è la ricca Emilia-Romagna col PD al 36%, spina nel fianco o emorroide che dir si voglia, per la destra nepotistica:

https://www.ansa.it/amp/emiliaromagna/notizie/2024/06/10/in-emilia-romagna-cresce-il-pd-e-guarda-alle-regionali_2b7fd647-124f-4af0-8325-f0e941d186e4.html

• Melius 1
Inviato
5 ore fa, mozarteum ha scritto:

Per i balneari la questione e’ chiusa. Consiglio di Stato disapplica le proroghe e da avvocato sto seguendo gare per l’assegnazione di tratti di spiaggia fatte secondo l’art.57 del codice della navigazione. Salvo novita’ da Bruxelles il 31.12.2024 scade tutto cio’ che non e’ stato messo gia’ in gara.

Il tema sara’ semmai quello di dare una pubblicita’ europea ai bandi che per ora (bene cosi’ secondo me) non c’e’.

I tassisti sono piccoli lavoratori autonomi che non riesco a farmi stare antipatici se non quando piove e non si trovano. Non vorrei certo avere dei poveri pakistani pagati due lire come a New York (sono un po’ di sx anche io come vedete).

Pochissime altre categorie si sottraggono oggi alla concorrenza: farmacisti e notai mi vengono in mente soltanto

Amico mio 

È tutta gente "che lo stato ci deve aiutara"

E nessuno di loro è comunistro.

• Melius 1
Inviato
7 ore fa, Panurge ha scritto:

perché fare ipotesi ardite e molto unfair su chi non si conosce?  Non son mai belle figure.

Mi limito a farle su chi si descrive così, con il "personaggio" quindi e non con l'attore che lo interpreta.

È ovvio che la famiglia di destra o comunque "non di sinistra" che si è attribuito non ha colore politico. Molte funzionavano così e basta a prescindere.

Inviato
7 ore fa, audio2 ha scritto:

il problema è che sta su un binario morto.

Ogni tanto dovresti cambiare punto di osservazione.

Una cosa mi incuriosisce.

Quanti degli astenuti qui dentro (a me sembrate molti) influenzano l'astensione al voto di figli, nipoti e via dicendo.

È possibile che i giovani, già numericamente (sotto il profilo del peso politico) inferiori ne abbiano ormai le balle piene di farsi dire cosa, come e quando possono e non possono?

Voglio dire, siamo addirittura alla psicopolizia nelle cliniche per l'interruzione della gravidanza.

Potrebbe a breve diventare psico reato fumare spinelli finti.

7 ore fa, mozarteum ha scritto:

Non credo. Il seguito e’ forte e’ giovane ed e’ sintonizzata sull’umore di chi non vuole il cdx.

Chi e’ sul binario morto e’ il 5 stelle.

La lega anche ha perso mordente

@audio2 Vedi? Moz fa il finto anziano... o il finto giovane, ma sa annusare...

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji