Vai al contenuto
Melius Club

Risultati elettorali europee 2024

Messaggi raccomandati

Inviato

Peccato sia stato chiuso e mai riaperto il 3D sulla sfiga che porta Salvini a sè stesso e agli altri, perchè l'avrei postata lì, ma ci sta anche qui perchè pur sempre di elezioni europee si parla.

Screenshot2024-06-11alle13_34_46.thumb.png.6cdf6ac902dc416ac9803b0c25becda8.png

Ennesima pernacchia dell'elettorato (oltre che della logica, della Magistratura e del buonsenso) a quel cacciapalle che sta a manina al governo assieme a Gioggia, e la qualifica.

Peccato per gli anni persi e per tutta la gogna subita, speriamo che prima o poi il karma faccia pagare fino in fondo chi ha partecipato alla caccia alle streghe. 

Inviato
4 ore fa, mozarteum ha scritto:

Mai stato di sx manco in fasce, siamo stati educati a guardarci nello specchio al mattino e dirci: senti un po’ cretinetti datti da fare non lamentarti e mai chiedere ad altri. Nella buona e nella cattiva sorca e piu’ non dimandare. Homo faber est….

Tu sei il prototipo dell'elettore di destra come io lo sono dell'elettore di sinistra.

briandinazareth
Inviato
6 minuti fa, extermination ha scritto:

Tutti i sovranisti sono contro l'Europa e prima o poi la faranno sciogliere come neve al vento e al sole; è solo una questione di tempo.

è vero, ma in particolare contro di noi, visti come approfittatori disonesti che ciucciano i loro soldi (sono interessanti i comizi degli amici di meloni e salvini sotto questo punto di vista...)

sul fatto che riusciranno a distruggere la ue si vedrà.... 

intanto sono ancora minoranza, l'onda dell'estrema destra va avanti ormai da tanto tempo e non è detto che non si crei in maniera stabile l'esclusione di questa minoranza da parte degli altri. 

Inviato
4 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

mi fa specie che sia in tv che qui non venga rilevata (neppure dal caro @Roberto M) una particolarità del risultato italiano. storicamente le elezioni europee non swono mai staate delle elezini elegge un parlmaneto lontano con pochi poteri effettivi. per questo è sempr stato la fiera del voto in òbertà, più un segnale delllle sofferenze che un voto propositivo. storicamente alle europee, pratiamente in tutto europa e segnatamente in italia, i partiti di governo perdono alle europee e le opposizioni crerscono. in queste elezioni è successo lo stesso in tanti paesi, francia, germania, spagnambelgio, olanda, polonia, persino l'ungheria di orban. in italia nvece le forze di governo si son complessivamente rafforzate e su tutte fdi. Questa cosa èuò piacere o non piacere ma è un dato di fatto imortante, significa che la meloni continua ad essere attrattiva e che le opposizioni non riescono ad invertirela tendenza (a mioparere perchè puntano su argomenti sbagliati e non sentiti dalla gente, non mi piace il fascimo e quello che gli gira intorno, ma il fascismo è caduto 80 anni fa, la maggior parte dei votanti non se lo possono ricordare o perchè nati dopo o percè troppo anziani per ricordare qualcosa). essere attrattivi non significa avere ragione e neppure che gli argommenti attrattivi siano davvero uelli più importanti, ma sicuramente sono quelli ai quali l'elettore medi attribuisce maggiroe importanza. 

a livello ue cambia qualcosa sopratutto per il peso dei lepenisti al parlamento, 2 paesi fondatori in posizione critica verso l'europa non sono un viatico per un lavoro sereno e anche la delegazion tedesca è meno compatta del solito. prevedo concession di facciata ai negazionisti del clima (spostamento del divieto dellavendita di termiche al 2045 per esempio), una diversa gestione dei rapporti con russia ed ucraina, l'inizio di una guerra dei dazi con la cina (non so quanto utile, rishiamo di sostituire la cina con l'india)

Credo che buona parte dell'attrattività del Meloni dipenda dalla repulsività di Salvini e del poco interesse per Forza Italia. 

La sinistra ha combattuto anche su temi assolutamente importanti quali il salario minimo, ma Schlein stata completamente oscurata dalle TV. Dalla sua elezione col botto il partito della Meloni ha iniziato una massiccia attività denigratoria sui social. Gli elettori da Facebook pensano che la segretaria del PD sia una semihandicappata.

Inviato
5 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

visti come approfittatori disonesti che ciucciano i loro soldi

Mettessero gli occhiali, allora, visto che fino al 2020 l'Italia è stata contributore netto, e solo col PNRR è diventata percettore, per la prima volta nella storia dell'Europa.

Inviato
12 minuti fa, Guru ha scritto:
4 ore fa, mozarteum ha scritto:

Mai stato di sx manco in fasce, siamo stati educati a guardarci nello specchio al mattino e dirci: senti un po’ cretinetti datti da fare non lamentarti e mai chiedere ad altri. Nella buona e nella cattiva sorca e piu’ non dimandare. Homo faber est….

Tu sei il prototipo dell'elettore di destra come io lo sono dell'elettore di sinistra.

Che poi a me viene spontaneo ribadire: pure io mi sono dato da fare, mi sono guardato allo specchio al mattino, qualche lamento l'ho però espresso e voglio vedere anche chi non l'ha fatto, non ho mai chiesto nulla allo stato e se ho preso qualcosa l'ho fatto perché mi era stato concesso, nella buona e cattiva sorca non ho dimandato, ma mai stato di dx manco in fasce. Per questo io non concepisco questi discorsi e questi distintivi e medaglie appuntati al petto ma solo a dx.  

Inviato

E' per semplificare. Il mondo appare più gioioso se lo incaselli in categorie elementari.

briandinazareth
Inviato
4 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Mettessero gli occhiali, allora, visto che fino al 2020 l'Italia è stata contributore netto, e solo col PNRR è diventata percettore, per la prima volta nella storia dell'Europa.

sono gli amici più cari della tua amica meloni però... :classic_biggrin: consigliale di fornire consulto oftalmico ai suoi sodali.

molti sorrisi e finzione di obiettivi comuni, fondamentalmente l'affossare la ue, ma gran parte della loro retorica antieuropeista è contro l'italia specificatamente. 

Inviato

Le immagini sono più efficaci delle parole

Screenshot_20240611-135057.png

extermination
Inviato

Da un punto di vista teorico leggendo e/o interpretando i numeri noti che interessano principalmente gli italiani vale a dire a titolo e esemplificativo, redditi/povertà/disoccupazione/ qualità del lavoro/salari/pensioni/stato della sanità/ divario nord-sud....ecco dicevo osservando queste cose mi meraviglia che la sinistra "vera" ( non quella "nobile") racimoli così pochi voti!!

Inviato
12 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

sono gli amici più cari della tua amica meloni però

Rutte amico della Meloni? Non esistono olandesi amici dell'Italia.

I verdi austriaci amici della Meloni? 

Io amico della Meloni? Magari, mi piacerebbe farci due chiacchiere.

Adesso la musica pare cambiare, e si vedrà

briandinazareth
Inviato
5 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Che poi a me viene spontaneo ribadire: pure io mi sono dato da fare, mi sono guardato allo specchio al mattino, qualche lamento l'ho però espresso e voglio vedere anche chi non l'ha fatto, non ho mai chiesto nulla allo stato e se ho preso qualcosa l'ho fatto perché mi era stato concesso, nella buona e cattiva sorca non ho dimandato, ma mai stato di dx manco in fasce. Per questo io non concepisco questi discorsi e questi distintivi e medaglie appuntati al petto ma solo a dx.  

ma infatti sono solo minchiate... 

in genere proferite da chi ha potuto utilizzare ottime scuole pubbliche, ottime università, una sanità decente, a volte pure genitori dipendenti pubblici ecc. 

insomma ottime condizioni di partenza che però non riescono a riconoscere. 

parlano come se non fossero uno dei frutti di quello che hanno intorno, compreso lo stato, ma come se fossero nati nella foresta e grazie solo alle loro forze si siano emancipati arrivando alla posizione eretta :classic_biggrin:

Inviato
1 minuto fa, cesare ha scritto:

Penso non serva tradurre :classic_biggrin:

IMG_0123.webp

Un giorno vorrei vedere la foto del suo parrucchiere. 

• Haha 1
Inviato
31 minuti fa, Panurge ha scritto:

Per il nord Europa italiani rossi o neri che siano, sempre tucc Terun, da Domodossola a Trapani.

Complesso di inferiorita’ culinaria

Inviato
4 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Complesso di inferiorita’ culinaria

Lo diceva sempre anche Nadia Cassini

Nadia-Cassini-4356.jpg

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

gli italiani per i nordeuropei sono l'equivalente dei meridionali per lalega nord di Bossi. l'austrias ancora rivendica il sudtirol, non ce lo scordiamo

Inviato
Adesso, cactus_atomo ha scritto:

l'austrias ancora rivendica il sudtirol,

Ma quando mai.

L'Austria del sud-tirol non se ne fa nulla e i sudtirolesi sanno anche troppo bene che il generoso trattamento economico permesso dall'Italia dall'altra parte se lo scorderebbero.

E' uno status-quo che sta bene a tutti. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili