Vai al contenuto
Melius Club

Chi è Jordan Bardella, il probabile futuro premier francese

Messaggi raccomandati

Adesso, Guru ha scritto:

Zaia se ne esce spesso con frasi in dialetto, carezza alla quale i veneti sono molto sensibili.

No è che Zaia parla proprio così. :classic_biggrin:

Comunque nessuno si lamenta se De Luca fa le sue sceneggiate napoletane in lingua, non vedo il problema di Zaia che si rivolge ai propri conterranei in dialetto Trevisan.

@Velvet Non è un problema, infatti. Sto dicendo che più il personaggio riesce a creare empatia, identificazione, col pubblico, più ha successo. I social per questo sono un' arma formidabile. Salvini sarebbe un grande politico 2.0 (vero animale da social, non finisce mai un' apparizione senza un momento selfie, continue dirette FB) se non avesse certe cadute che neanche un pollo da batteria.

Avete letto questa:

Sorpresa a Cipro, chi è lo YouTuber Fidias che conquista due seggi al Parlamento europeo da indipendente.

Il 24enne, con 2,6 milioni di iscritti su Yt, si è piazzato al terzo posto dietro i marxisti-leninisti e il centrodestra. Ma nessuno sa realmente cosa vorrebbe fare a Bruxelles.

A Cipro il centrodestra è in vantaggio alle Europee. I cristiano-democratici di Disy (Ppe) sono primi, in una forchetta che va tra il 25,5 e il 28,5%, seguiti dai marxisti-leninisti di Akel (The Left), tra il 23 e il 26%. Ma la vera sorpresa di queste Europee 2024, nell’isola del Mediterraneo, è il terzo posto di Fidias Panayiotou, YouTuber famosissimo a Cipro che si è presentato senza alcuna lista alle urne, da candidato totalmente indipendente. Il 24enne, senza alcuna esperienza politica, ma con 2,6 milioni di iscritti su YouTube (oltre il doppio del totale degli abitanti di Cipro), si è piazzato tra il 12 e il 15 per cento. Stando agli exit poll, Panayiotou potrebbe ottenere due dei sei seggi totali al Parlamento europeo.

Chi è Fidias Panayiotou?

Ventiquattro anni, disinteressato – per sua stessa ammissione – alla politica. O almeno, distante dalle “stanze del potere” fino alla candidatura alle elezioni Europee 2024 dello scorso gennaio. «Non ho mai votato in vita mia: una sera mi sono detto che se non voterò mai e non mi interesserò mai, al potere ci saranno sempre gli stessi nerd, e così ho detto “basta!”», aveva detto in quell’occasione. La sua carriera social parte nel 2019, con la pubblicazione di contenuti video su You Tube in cui realizzava “challenge”, ovvero imprese bizzarre, al limite del possibile, come abbracciare Elon Musk, vivere in aeroporto gratis per 10 giorni o sopravvivere 5 giorni senza dormire. Ma la cosa più bizzarra, oltre alle imprese portate avanti persino in campagna elettorale, è che nessuno sa realmente cosa vorrebbe fare Fidias a Bruxelles. 

Per fortuna ho quasi settant'anni e la mia vita non partira' di questo, spero che i miei figli e nipoti siano piu' adatti di me vivere in questo futuro

• Melius 2

@lepontio Perfetto, abbiamo il terzo esempio.

Ribadisco che passeranno alla storia come le prime elezioni europee con degli eletti direttamente dai social senza passare per il mondo reale. 

(motivo in più per cui il voto prima dei 18 anni come hanno fatto in molti paesi mi pare una colossale stupidaggine che avrà conseguenze pessime) 

• Melius 1
cactus_atomo

Le scelte di macron non le ho mai capite. e' eiuscito a creare e a coaguare un dissenso enorme , sicuramene spropositato rispetto alle questioni sul tappeto. La rifomra delle pension francia non era essenzialel il sistema permette di andare in pansione a 65 anni, ma la gran prte dei francesi per non essere enalizzati aspettano di arrivare a 67. rendere obbligatorio il compimento dei 67 anni ha scatenato una reazione isterica, mai svegliare i can che dorme. poi l'uscita sulle triuppe francesi in ucraina (e magari anche in russia, la guerra è guerra), una cosa che in francia nessuno voleva. adesso quello che deve sperare che l'influencer che ha fatto l'exploit vada in conflitto cn la lepen (la destra francese non è nuova a mosse suicide).

ccerto che per la francia si preparano mesi difficili, una presidenza ed una assemblea comppetamente conflittuali (anche desso macron è minoritario, ma non in modo eccessivo)

17 minuti fa, lepontio ha scritto:

è il terzo posto di Fidias Panayiotou

17 minuti fa, lepontio ha scritto:

Ma nessuno sa realmente cosa vorrebbe fare a Bruxelles

Mettersi la panayotta in saccoccia?

.

Vedremo se poi questi influencer ci andranno veramente a lavorare.

Gente con quei numeri ha ben altri introiti, chi gliela fa fare?

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference