zigirmato Inviato 10 Giugno 2024 Inviato 10 Giugno 2024 Un mio amico mi chiedeva consigli per un lettore blu ray e una soundbar, da abbinare a una TV Lg OLED da 55 pollici . È indeciso se mettere una soundbar o un impianto stereo , cioè un amplificatore e due diffusori, oppure due diffusori amplificati . Partendo da un lettore dvd blu ray " cosa gli consigliate , grosso modo con 1500 € tutto compreso. Grazie
redhot104 Inviato 10 Giugno 2024 Inviato 10 Giugno 2024 Fra una soundbar e un impianto stereo , per l'ascolto in stereo penso non ci siano paragoni, a parità di prezzo. Non so se si possa dire lo stesso in campo ht, dove le soundbar hanno fatto grossi passi avanti. Solo nuovo o anche usato/vintage?
zigirmato Inviato 10 Giugno 2024 Autore Inviato 10 Giugno 2024 @redhot104 grazie Penso che sia più interessato al nuovo o che sia adeguato con le connessioni / tecnologie delle TV OLED .
proclo Inviato 11 Giugno 2024 Inviato 11 Giugno 2024 Io gli consiglierei un sinto HT tipo gli Yamaha rxv4a o v6a, un lettore Sony UBP x800m2 ed una coppia di casse a piacere (ad es. Indiana Line). Hanno uno streamer integrato, possono comunque fare una autocalibrazione, si può aggiungere un centrale (sempre molto utile con i film), si può aggiungere un sub. Se l'ascolto musicale è importante allora il discorso integrato stereo diventa la scelta preferita.
Umby1 Inviato 11 Giugno 2024 Inviato 11 Giugno 2024 Lettore Sony x800 m2 e vivi felice,casse attive sé non interessano le varie codifiche,altrimenti una soundbare Samsung il top di gamma con sub e satelliti.senza troppe paranoie. la soundbare di Samsung e considerata la scelta top in tutti mondo. da ascoltare.
zigirmato Inviato 12 Giugno 2024 Autore Inviato 12 Giugno 2024 Grazie per i consigli ragazzi . Ho visto su internet gli apparecchi suggeriti , molto interessanti 👍 li ho girati al mio amico che è piuttosto indeciso sul da farsi , la situazione più o meno è questa. Lui ha un PlayStation 4 ed è indeciso se passare alla PS 5 o prendere un lettore blu ray. Oltretutto è anche indeciso a dove mettere l'impianto , la sala è da 4x4 m " , dove c'è la TV Lg OLED da 55 pollici , oppure in cucina la cucina abbastanza spaziosa , arredata da un tavolo e un divano dal quale vede " volentieri" la TV , una Sony da 32 pollici . La cucina sarebbe un ottimo posto , però la TV sta vicino al passaggio al corridoio diciamo , solo per questo non c'è abbastanza spazio per mettere dei diffusori a modo. DIfficile per me dare un parere se non sa cosa fare di preciso.
Messaggi raccomandati