Membro_0026 Inviato 11 Giugno 2024 Inviato 11 Giugno 2024 A Ilaria Salis ora manca solo "un pezzo di carta" per andarsene da Budapest, perché di voti ne ha presi 176mila, più che sufficienti per abbandonare il suo status di detenuta ai domiciliari in attesa di giudizio e diventare una parlamentare europea. E il pezzo di carta citato da suo padre Roberto è proprio il documento che attesta la sua elezione che, in base alle normative europee, le garantisce l'immunità e la sospensione del suo processo in corso in Ungheria dopo l'arresto avvenuto l'anno scorso. L'articolo 9.2 del Protocollo sui privilegi e sulle immunità dell'Unione europea prevede infatti che gli eurodeputati "non possono, sul territorio di ogni altro Stato membro, essere detenuti né essere oggetto di procedimenti giudiziari" e quindi i legali dell'antifascista italiana presenteranno una richiesta di scarcerazione non appena il giudice ungherese sarà in possesso della certificazione formale della sua elezione. Ci potrebbero però volere giorni prima che si concluda la procedura per la proclamazione ufficiale dei 76 eurodeputati italiani e Roberto Salis vorrebbe vedere sua figlia libera molto prima: "Ilaria bisogna portarla a casa, il giudice ungherese è informato della conquista del seggio e ha già contattato il ministero degli Esteri ungherese perché ha bisogno di un pezzo di carta che attesti questo risultato alle elezioni. Con questo pezzo di carta il giudice emetterà una sentenza per la concessione dell'immunità e bloccherà il processo".
Membro_0022 Inviato 11 Giugno 2024 Inviato 11 Giugno 2024 L'hanno candidata gli stessi che - pur sapendo chi era e cosa faceva - a suo tempo fecero entrare in parlamento Soumahoro, o sbaglio ? Ogni ulteriore parola è superflua.
audio2 Inviato 11 Giugno 2024 Inviato 11 Giugno 2024 gli stessi non solo di somaoro ma anche di uno già pregiudicato ( cercate pure chi è ) eletto anch' egli.
Questo è un messaggio popolare. mattia.ds Inviato 11 Giugno 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Giugno 2024 "il mio primo pensiero va ai carcerati" ha detto. Mah, il mio primo pensiero andrebbe alle persone oneste, quelle che si alzano ogni mattina per andare a lavorare, chi lavora legalmente ed onestamente e paga le tasse. Alle persone rispettose delle regole e del prossimo. Ecco, a quelle persone andrebbe il mio primo pensiero, non ai carcerati, che non devono essere dimenticati, certamente, ma non sarebbero in cima alle mie priorità. Esiste una mentalità diffusa di mettere sempre prima gli interessi dei disonesti rispetto agli onesti e non la capirò mai, ed è il motivo principale per cui mi riesce estremamente difficile dare il mio voto a sinistra, anche se ne condivido in buona parte il pensiero. 5 1 2
Questo è un messaggio popolare. loureediano Inviato 11 Giugno 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Giugno 2024 Quelli uguali che tengono una ministra accusata di vari reati e che continua a fare la ministra. Non parliamo poi di quello che fa le feste con le pistole per non parlare di un certo critico d'arte accusato di furto e di un'altra infinità di cose. Ah siamo garantisti, giusto, ma anche quella in Ungheria non merita lo stesso trattamento? 6
extermination Inviato 11 Giugno 2024 Inviato 11 Giugno 2024 3 minuti fa, senek65 ha scritto: Vè rode eh... Diciamolo! È stata quantomeno una modalità bizzarra per fini "ad personam".
Panurge Inviato 11 Giugno 2024 Inviato 11 Giugno 2024 E Orban comincia ad avere qualche crepa, un momentaccio.
audio2 Inviato 11 Giugno 2024 Inviato 11 Giugno 2024 6 minuti fa, loureediano ha scritto: una ministra accusata di vari reati si ma al momento è accusata e che io sappia non è ancora stata rinviata a giudizio, e poi vedremo. qua invece i somaoridi hanno candidato uno già condannato in secondo grado e manca solo la cassazione per il timbro finale. però è stato eletto e quindi anche se non so come funziona con le autorizzazioni varie magari alla fine la sfangherà pure.
claudiofera Inviato 11 Giugno 2024 Inviato 11 Giugno 2024 @mattia.ds 24 minuti fa, mattia.ds ha scritto: è il motivo principale per cui mi riesce estremamente difficile dare il mio voto a sinistra, anche se ne condivido in buona parte il pensiero. Ti voglio bene,Mattia...ma in caso,si tratterebbe solo di scegliere il male minore ,evitando il peggiore... ne dico una a caso,se pensi a chi ricopre l'importatissima carica di ministro del turismo ,al suo stile,ai suoi conflitti d'interesse (vedere alla voce villa rivenduta dopo un'ora a + un milione).........se pensi agli incari istituzionali distribuiti a gente con certi nomi e cognomi ( i vari galeazzi,signorelli,rauti) ......e qui parliamo dell'estremismo eversivo alla ordine nuovo. 1
LeoCleo Inviato 11 Giugno 2024 Inviato 11 Giugno 2024 Beh, il pericolo più grosso è stato evitato: che potesse mettere piede in una scuola.
audio2 Inviato 11 Giugno 2024 Inviato 11 Giugno 2024 ma l'ha mai fatto veramente l' insegnante o erano supplenze quando capitava, perchè io propendo per la seconda.
piergiorgio Inviato 11 Giugno 2024 Inviato 11 Giugno 2024 13 minuti fa, loureediano ha scritto: Quelli uguali che tengono una ministra accusata di vari reati e che continua a fare la ministra. Non parliamo poi di quello che fa le feste con le pistole per non parlare di un certo critico d'arte accusato di furto e di un'altra infinità di cose. Ah siamo garantisti, giusto, ma anche quella in Ungheria non merita lo stesso trattamento? Dimentichi quello dei 49 milioni (che non c'entra un pēnis ma siccome l' ha tirata fuori il padrone di casa non si può contraddire) 2
piergiorgio Inviato 11 Giugno 2024 Inviato 11 Giugno 2024 12 minuti fa, senek65 ha scritto: Vè rode eh... Eccone un altro... rosicare v. tr. [lat. *rōsĭcare, der. di rōdĕre (part. pass. rōsus) «rodere»] (io rósico, tu rósichi, ecc.). – 1. Sinon. region. e meno com. rosicchiare, in senso proprio: il cane stava rosicando un osso; sradicavo una barbabietola e la rosicavo terrosa (Slataper). 2. fig., scherz. Mangiare, guadagnare; com. solo nel prov. chi non risica non rosica, non si ottiene nulla, non si ha successo senza rischiare. 3. intr. (aus. avere), region. Rodersi, consumarsi per la gelosia, l’invidia: i tifosi hanno rosicato perché la squadra avversaria ha vinto lo scudetto.
CarloCa Inviato 11 Giugno 2024 Inviato 11 Giugno 2024 @lufranz @piergiorgio @Giorgio.I... è la democrazia vi dovete abituare una buona volta
appecundria Inviato 11 Giugno 2024 Inviato 11 Giugno 2024 21 minuti fa, mattia.ds ha scritto: interessi dei disonesti chi sarebbero i disonesti? Sai che sei querelabile? 1
mattia.ds Inviato 11 Giugno 2024 Inviato 11 Giugno 2024 1 minuto fa, appecundria ha scritto: chi sarebbero i disonesti? Sai che sei querelabile? Querelabile da chi?
Messaggi raccomandati