qzndq3 Inviato 12 Giugno 2024 Inviato 12 Giugno 2024 2 ore fa, Admin ha scritto: Tutta colpa di qzndq3 Diciamola tutta in modo esplicito e sintetico. I signori di BD non hanno gradito che le loro vignette venissero postate su Melius in quanto violazione di copyright. Preciso che io ho reperito in rete in modo casuale e non direttamente dal sito o dalla pagine FB di BD parte delle vignette che ho postato, già in origine quasi tutte senza il loro logo, ed alcune anche senza il loro watermark. La persona di BD che mi ha contattato mi ha raccontato che ci sono pagine FB che modificano ad arte le vignette eliminando quanto ne fa riconoscere la paternità, inoltre mi ha fatto sapere che BD non concede l'autorizzazione a ripubblicare le loro vignette a siti che visualizzano inserzioni pubblicitarie ed ha esplicitamente richiesto in modo bonario la rimozione di quanto pubblicato che è loro proprietà. 2 ore fa, Admin ha scritto: ne potete fare un altro e poi li sommiamo Va bene, ma con quali criteri? Mi chiedo come si faccia a capire se su di una immagine ci sia copyright se questa circola in rete senza logo e senza watermark... non è che per ogni immagine che si intende postare si possa fare una ricerca con google immagini e verificare le molteplici fonti rintracciando quella originaria o che ne è la legittima proprietaria per chiederne direttamente o tramite lo staff l'autorizzazione a pubblicare su Melius. Il che vale per le vignette, per le foto delle belle donne e così via... Boh... io non ho soluzioni...
minollo63 Inviato 12 Giugno 2024 Autore Inviato 12 Giugno 2024 11 ore fa, vizegraf ha scritto: Colpa di @Guru con quei quiz di cui non sa mai la soluzione. Ehhh... Ma questa osservazione l'avevo già fatta io fin da subito... Però non si può "punire" l'intero club se @Guru non ha imparato a far di conto. Avrà sicuramente fatto... il classico !!! Ciao ☮️ Stefano R. 1
minollo63 Inviato 12 Giugno 2024 Autore Inviato 12 Giugno 2024 Mi chiedo se quelli di BD hanno fatto firmare a tutti, ma proprio a tutti, una liberatoria per utilizzare le foto che ritraggono personaggi pubblici o anche sconosciuti in atteggiamenti ridicoli, aggiungendo solo un commento o una didascalia simpatica... Sono proprio curioso, ma proprio tanto curioso... Ciao ☮️ Stefano R. 1
garmax1 Inviato 13 Giugno 2024 Inviato 13 Giugno 2024 4 ore fa, minollo63 ha scritto: Mi chiedo se quelli di BD Ma chi sono?
Guru Inviato 13 Giugno 2024 Inviato 13 Giugno 2024 7 ore fa, lello64 ha scritto: Mapperò chiedi che sia fatta una selezione Ripeto che secondo me dovresti trovare un modo per rilassarti.
Guru Inviato 13 Giugno 2024 Inviato 13 Giugno 2024 6 ore fa, piergiorgio ha scritto: Secondo me si potrebbe/dovrebbe fare un thread a parte, credo avrebbe lo stesso successo Boh non lo so, a mio parere sarebbe un'inutile frammentazione. Credo che un thread riservato all'enigmistica sarebbe visitato da poche persone è animato da ancora meno. Non vedo che male faccia qualche variazione sul tema, anche per evitare che il thread sui memes divertenti diventi solo un... "troiaio"
Guru Inviato 13 Giugno 2024 Inviato 13 Giugno 2024 Prendo ora di questo sito BD, del quale non conoscevo nemmeno l'esistenza... Evidentemente se la sono presa con noi e non con chi pubblica o condivide qualche loro immagine perché l'abbiamo fatta troppo grossa... Non so se avete notato che cercando su Google "memes divertenti" la nostra discussione usciva per prima. Credo che postando meno e selezionando di più il thread avrebbe avuto più visite e più reazioni. @Admin @qzndq3 pensate che postando immagini provenienti da questo sito con la didascalia "cortesy of BD" sia sufficiente? 1
micfan71 Inviato 13 Giugno 2024 Inviato 13 Giugno 2024 9 ore fa, Guru ha scritto: Mi sembrano carine variazioni sul tema come rebus, indovinelli e quiz matematici. Sì anche a me, ma... solo se chi le posta (non faccio nomi eh😛) ha anche le soluzioni!✌️ 1
Amministratori Admin Inviato 13 Giugno 2024 Amministratori Inviato 13 Giugno 2024 2 ore fa, Guru ha scritto: pensate che postando immagini provenienti da questo sito con la didascalia "cortesy of BD" sia sufficiente? No 1
minollo63 Inviato 13 Giugno 2024 Autore Inviato 13 Giugno 2024 4 ore fa, garmax1 ha scritto: Ma chi sono? "Bastardi Dentro" ...non sto scherzando è la denominazione del loro sito. Ciao ☮️ Stefano R. 1
appecundria Inviato 13 Giugno 2024 Inviato 13 Giugno 2024 10 ore fa, qzndq3 ha scritto: Mi chiedo come si faccia a capire se su di una immagine ci sia copyright se questa circola in rete senza logo e senza watermark... non è che per ogni immagine Non si può. Per questo è un processo bonario.
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 13 Giugno 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Giugno 2024 Io voto per la secessione dell'enigmistica 3
Gaspyd Inviato 13 Giugno 2024 Inviato 13 Giugno 2024 Era diventato di una banalità e di una noia mortale ... 🙄 Certe battute che se le facevi alle elementari prendevi schiaffi dai compagni 😆 Trovarne una divertente era diventata un'impresa .. però sono consapevole che ognuno ha il suo senso dell'humor ed essendo questo un sito democratico mi sembra giusto battersi e protestare insieme affinché venga ripristinata la possibilità a tutti di postare minchiate e freddure 😆 😁😁😁😁 2
Guru Inviato 13 Giugno 2024 Inviato 13 Giugno 2024 51 minuti fa, appecundria ha scritto: Io voto per la secessione dell'enigmistica Il problema è che se facciamo un thread sull'enigmistica bisogna farlo bene, e non sempre in rete si trovano le vignette complete di soluzioni... Una vignetta senza soluzione può invece essere un meme divertente 1
appecundria Inviato 13 Giugno 2024 Inviato 13 Giugno 2024 @Guru capisco, però viste le nostre capacità di indicizzazione l'argomento è appetibile
Guru Inviato 13 Giugno 2024 Inviato 13 Giugno 2024 @appecundria Possiamo provare, ma hai presente la discussione sui vignettisti satirici? Quanti partecipano e quanti leggono? Se io e @UpTo11 la abbandoniamo è morta. È quella sulle opere d'arte? Ogni tanto cerco di riesumarla, ma ormai appartiene al passato.
UpTo11 Inviato 13 Giugno 2024 Inviato 13 Giugno 2024 BD lo possiamo aggiungere almeno al thread nomen omen? 2
Messaggi raccomandati