tomminno Inviato 13 Giugno 2024 Inviato 13 Giugno 2024 2 ore fa, andpi65 ha scritto: E che ne sò io! Spiegamelo tu . Ho appena visto il messaggio Tesla: dal 1° Luglio il prezzo della Model 3 aumenterà.
andpi65 Inviato 13 Giugno 2024 Inviato 13 Giugno 2024 41 minuti fa, tomminno ha scritto: Ho appena visto il messaggio Tesla: dal 1° Luglio il prezzo della Model 3 aumenterà. Si però così tocca tirarle fuori con le pinze ehh 😀. Che intendi e mi volevi dire, in soldoni?
tomminno Inviato 13 Giugno 2024 Inviato 13 Giugno 2024 22 minuti fa, andpi65 ha scritto: Che intendi e mi volevi dire, in soldoni? Che anche la Model 3 essendo fatta in Cina subisce gli incentivi. Di quanto si scoprirà a breve.
andpi65 Inviato 13 Giugno 2024 Inviato 13 Giugno 2024 @tomminno in pratica fa un su e giù: https://forbes.it/2024/04/22/tesla-taglia-ancora-i-prezzi-delle-sue-auto/#:~:text=La ragione principale%3F,scritto Musk su X domenica. Seguo poco, trovo strapagate le tesla, anche le azioni ehh.
Questo è un messaggio popolare. senek65 Inviato 14 Giugno 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Giugno 2024 Il problema Cina si chiama dumping. Tutto qui. Cosa che sta più o meno anche accadendo in USA con il Inflation Reduction Act. Mentre noi facciamo le pulci all'unione tra Lufthansa e Ita ad est e a ovest vomitano miliardi di dollari di aiuti statali. Hai voglia a mettere dazi.... 2 1
mozarteum Inviato 14 Giugno 2024 Autore Inviato 14 Giugno 2024 16 ore fa, ferdydurke ha scritto: Ma i liberisti del forum che fine hanno fatto? I dazi sono una roba da preistoria industriale…libero commercio e chi meglio produce a costi più bassi avrà più possibilità di vendere Bene. Allora via diritto del lavoro, il diritto ambientale, il diritto alla salute, via il divieto di aiuti di stato ecc ecc ecc. L’ Asimmetria degli ordinamenti falsa la competizione e rende questa tua osservazione teorica e di scuola. Se anche la patria del liberismo gli Usa pensa ai dazi che dovremmo concludere?
ferdydurke Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 Dobbiamo concludere che il liberismo è finito, morto e sepolto…ormai va di moda il populismo
ferdydurke Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 4 minuti fa, mozarteum ha scritto: il divieto di aiuti di stato Lo Stato ci deve aiutare
mozarteum Inviato 14 Giugno 2024 Autore Inviato 14 Giugno 2024 Vabbe’ eppure pensavo di essere chiaro (dal 2007)
Panurge Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 7 minuti fa, mozarteum ha scritto: patria del liberismo gli Usa son liberisti a salve pure quelli. 1
Jarvis Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 22 minuti fa, mozarteum ha scritto: Se anche la patria del liberismo gli Usa pensa ai dazi che dovremmo concludere? Dovremmo concludere che è un modo, tra i tanti, per far guerra al nemico. Ps. Peralteo anche sul mercato interno del paese che pone i dazi i consumatori sono danneggiati
Alerosso10 Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 Sto guardando la partita della Germania. parliamo di dazi e intanto i tabelloni a bordo campo sono occupati da tante ditte cinesi. Aliexpress, hisense, BYD. Mi sarei aspettato Amazon, Samsung, e magari Volkswagen. Mi sa che non abbiamo scampo.
senek65 Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 1 ora fa, Alerosso10 ha scritto: Mi sa che non abbiamo scampo Perché giochiamo una partita truccata.
newton Inviato 16 Giugno 2024 Inviato 16 Giugno 2024 Gli antiglobalisti e complottisti di varia guisa dovrebbero rallegrarsi che stiamo tornando di gran carriera ai tempi in cui l'economia (il commercio, i dazi, la moneta) è strumento (e quindi sottoposta) della politica e non viceversa. Magari non sconfiggeremo l'inflazione ma almeno ci risparmieremo qualche pippone sulle multinazionali che governano il mondo
Messaggi raccomandati