Vai al contenuto
Melius Club

rissa alla camera: annamo bene, annamo...

Messaggi raccomandati

Inviato
28 minuti fa, nullo ha scritto:

sfuggito Stumpo, del PD, che addirittura tira una sedia

Ma dai… non ci credo. Se un pugno sfonda il cranio, questo va processato per tentata strage!

Inviato
7 ore fa, nullo ha scritto:

Gli uni a sventolare bandierine, gli altri a cantare l'inno, dei cretini.

Nullo tu però disprezzi e svaluti qualsiasi valore, finisce che niente ha più valore.

Se la Bandiera diventa le "bandierine" cosa dire?

Che la Lega faccia l'autonomia quale è il problema? La faccia.

Hai visto chi erano gli avanzi di galera aggressori? Devono vincere? Che vincano.

OK dopo che hanno vinto che si fa? Secondo te cosa cambierà?

Gli uni a sventolare bandierine, gli altri a cantare l'inno, dei cretini.

Nullo tu però disprezzi e svaluti qualsiasi valore, finisce che niente ha più valore.

Se la Bandiera diventa le "bandierine" cosa dire?

Che la Lega faccia l'autonomia quale è il problema? La faccia.

Hai visto chi erano gli avanzi di galera aggressori? Devono vincere? Che vincano.

OK dopo che hanno vinto che si fa? Secondo te cosa cambierà?

Inviato
1 ora fa, LeoCleo ha scritto:

Se un pugno sfonda il cranio

non un pugno. Guarda se ti piace questa gente e questi modi di fare, puoi dirlo apertamente eh! Basta evitare l'apologia della violenza (quella vera). Così almeno si può ragionare in concreto. Invece giocare a nascondino, a getto il sasso e nascondo la mano... dai che abbiamo un'età e siamo uomini di mondo. Ci stai?

Inviato
7 ore fa, jedi ha scritto:

è meglio quel simbolo che cantare O Bella Ciao ,che è la canzone dei comunisti

in questi casi ma medicina si dichiara impotente, speriamo in un miracolo.

Inviato

1 ora fa, appecundria ha scritto:

Eh no, loro disprezzano e non te lo devo spiegare perché.

Quando vedi queste avvilenti sceneggiate bambinesche fra le parti, tu te ne senti partecipe, rimani coinvolto.

Io ne provo repulsione, questione di carattere.

I valori si esprimono con la sostanza delle azioni.

Ho sempre negato i valori dei simboli, dell'appartenenza, il focus per me sono i fatti, senza fatti i simboli e l'appartenenza valgono zero...

E quelli latitano.

1 ora fa, appecundria ha scritto:

Che la Lega faccia l'autonomia quale è il problema? La faccia

E chi se strafotte della lega?

C'è un parlamento?

Sai come funziona?

A bandierine e bella ciao?

A mortadella e salame? 

Ad altro da esporre e/o svilire?

Ma puoi ogni giorno santificare la democrazia e le sue istituzioni, e poi invece di rispettarne le prerogative, dobbiamo sottostare a simili sceneggiate da  stadio?

Ma la politica la vogliamo continuare a vedere così?

Sei tu che ne disprezzi il valore sostenendo una delle due parti in causa che la squalificano.

Io me ne guardo bene.

Non mi rappresentano nella forma, non mi rappresentano nella sostanza... se mai ce ne fosse.

In ogni caso in democrazia devi in primis perseguire il consenso necessario a vincere in parlamento, poi diventa semplice fare leggi e regolamenti secondo la tua propria inclinazione.

Fidati, è meglio che usare il parlamento per sceneggiate inutili.

Quella roba li va bene forse allo stadio, e io non sopporto manco quelle.

PS

Pensa che pure Macron ha detto oggi:

Abbiamo capito che i francesi sono stufi... Le cose cambieranno.

Hai visto mai che qualcuno arrivi a dirlo anche qua?

• Melius 1
Inviato

In ogni caso in democrazia devi in primis perseguire il consenso necessario a vincere in parlamento, poi diventa semplice fare leggi e regolamenti

Ah @nullo eddai su! Vuoi che ti faccia un elenco di gente che ha ottenuto il consenso necessario e poi è diventa dittatura? Quello del cazzotto fa parte della moltitudine anche dentro le nostre istituzioni che ammirano quello di Predappio che così si comportò una volta dentro quelle aule e altro che cazzotti volarono. Ma tu ci vieni a fare la morale? In una cosa però hai ragione e bisogna dartene atto, di queste elezioni hai sentito uno dico uno che abbia detto, però madonna mia ma hanno votato meno della metà degli aventi diritto, qualcosa bisognerà pensare o no? E invece nulla di nulla, si festeggia da una parte e in silenzio si rimugina dall'altra, oh! ma nessuno che possa anche solo pensare di dire: azzarola! ma come mai il ns  @nullo non è andato a votare? Ecco che allora hai perso un'altra volta perché proprio nessuno ti ha in nota e per altri quattro anni ci racconterai della tua giusta scelta di non andare a votare. :classic_biggrin:

• Melius 1
Inviato
13 ore fa, nullo ha scritto:

Proprio non ci si capisce 

Ma tu non documenti ciò che dici, non rispondi alle domande, non discuti... come dobbiamo capirci?

Inviato

@appecundria mi ha colpito molto la tua frase, peraltro riportata in grassetto: non è questione di amare o giustificare chicchessia, ma di rimanere coi piedi per terra. Se un goffo pugno dato da un signore di mezza età sfonda un cranio, allora una sedia lanciata può fare 18 morti (come minimo).

Inviato

Come mai la “cara” meloni non dice che ultimamente la borsa sta arrancando e sta perdendo diversi punti ,così lo spread è tornato in pochissimi giorni sopra a quota 150?

Solo quando andava bene le cose si intestava i meriti.

Se fosse onesta? ,allora sarebbe colpa sua della situazione attuale.

Ma vediamo a settembre ,quando dovrà fare quadrare i conti ,se non metterà le mani ,e non solo agli italiani onesti,

Inviato
2 ore fa, ferrocsm ha scritto:
9 ore fa, nullo ha scritto:

egolamenti

Ah @nullo eddai su! Vuoi che ti faccia un elenco di gente che ha ottenuto il consenso necessario e poi è diventa dittatura

Mi spiace che si continui a rispondere senza cercare di capirsi.

Riproviamo.

Chi deve cercare il consenso in questo caso è  la sinistra, era quello il soggetto che non pensavo fosse così criptico.

Non tollero le sceneggiate da qualunque parte vengano, non mi piacciono i "casi" e le conseguenti strumentalizzazioni.

Sventolare a turno bandiere o cantare inni convinti di incarnare in parlamento la tutela del condominio è aberrante.

Ripeto, costruisci una alternativa e rispetti il verdetto se ci credi nel processo democratico. 

Se non ti senti rappresentato non dai fiducia a chicchessia.

Sono le semplici regole cui penso ci si debba attenere.

A destra ora hanno i numeri perché sinistra non sono in grado di fare una sintesi, inutile parlare della deriva fascista e della fine del mondo.

Ti pieghi al compromesso e fai sintesi se credi veramente che siano arrivati i fascisti, non starnazzi o fai sceneggiate ridicole e per poi parlare di sacralita delle istituzioni.

Invece non ci si piega perché il partito e il proprio ego conta più dell'Italia.

Questo è!

Anche condizioni e parti invertite, le sceneggiate da stadio non mancano, una manica di deficienti che sembrano non capire la gravità del momento.

Inviato
34 minuti fa, Panurge ha scritto:

maggioranza infrangendole tutte

Quindi ti adegui....

Uhmmm...

Allora inutile parlare di sacralità e di muro contro l'indecenza.

Rimane il fatto che sempre devi costruire una alternativa o aspettare che crollino da soli  nel frattempo sei relegato nel ruolo di inutile caciarone, dello starnazzatore..

Non fa per me.

Inviato
2 minuti fa, nullo ha scritto:

Quindi ti adegui....

Uhmmm...

A brigante,  brigante e mezzo, oppure, in nome di regole che l'avversario irride si sta elegantemente a guardare perché in politica  i contenuti non bastano più, bisogna prenderne atto. Forse funziona, talvolta,  in ambito locale, ma in ambito generale proprio no.

• Melius 1
Inviato
15 ore fa, criMan ha scritto:

E il tonno , eroe sanza panza e sanza paura, ha provocato gli animi portando una bandiera in mano al leghista.

Eccellente chiusura di una arringa difensiva basata, a dispetto delle argomentazioni che la precedono, sul concetto "tutti colpevoli, nessun colpevole"

• Melius 1
Inviato

Beccatevi questo,

Saudino non è sicuramente sospettabile di simpatie destrorse:classic_biggrin:, però non gli difetta

l'onestà intellettuale:

La solta banale (mia) conclusione:

o sai fare politica, oppure.....lamentarsi non serve.

Inviato
1 ora fa, Panurge ha scritto:

elegantemente a guardare perché in politica  i contenuti non bastano più, bisogna prenderne atto.

Ecco, questo è punto che mi piacerebbe approfondire.

Quali sarebbero i contenuti in questo momento e in questo contesto?

Perché per me non  è che i contenuti non bastano, è che proprio trasversalmente  non ci sono...

se ci fossero sarei contento che mi venissero indicati.

Io vedo solo una contrapposizione, cosa che sarebbe legittima, ma senza alcun costrutto da parte di alcuno, e solo per questo che la caciara, tifo da stadio, ecc. hano preso il sopravvento sul dibattito politico basato sui contenuti.

Bandierine e inni, inni e bandierine e pure qualche coro da stadio, assieme a reciproca delegittimazione.

Poi, naturalmente, ci si riempie la bocca con parole come le istituzioni sono sacre.

Sarebbe interessante un una discussione su questo tema.

Inviato
57 minuti fa, nullo ha scritto:

Perché per me non  è che i contenuti non bastano

@nullo ma lascia perdere per un attimo questa filippica qui che ti contraddistingue da quando ti conosco essendo frequentatori pur se virtuali dello stesso bar, ma io manco per idea arrivo a giustificare un cogl...e che mena o cerca di menare cazzotti in parlamento, poi qualcuno dice e pure tu ti accodi che anche gli altri lo hanno fatto? Bene, anzi male, a me non sta bene né in un senso e tanto meno nell'altro e non mi metto come fai te a farne discorsi di democrazia o del "ma il pd?" ecchecazzo io mi attendo che questi episodi vengano sempre portati a conoscenza e non mi importa come e chi era che ha filmato questi energumeni nell'atto di espletare il loro mandato e tu dovresti pure esserne contento dato che dovrebbero tirare acqua al tuo mulino del "sono tutti uguali" e ho ragione io a non votarli. Invece stai sempre a cercare una giustificazione, a mio avviso sempre a senso unico, tu non voti, ma sembra ti dia fastidio se ti toccano questi che ci stanno adesso al governo. Evita pure poi di rispondermi tirando fuori n'altra volta le tue filippiche a cui io non credo più. 

Inviato
15 ore fa, appecundria ha scritto:

Nullo tu però disprezzi e svaluti qualsiasi valore, finisce che niente ha più valore

Non è una novità che per molti l'unico valore sia il Dio denaro.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji