Vai al contenuto
Melius Club

La UE delle repubblichine

31canzoni

Messaggi raccomandati

briandinazareth
Inviato

@indifd

però non vedo analisi di cause concrete, oltre all'immigrazione. ma non penso che possiamo ridurre tutto a questo.

2 minuti fa, indifd ha scritto:

ccio la mia analisi, la pubblico, poi diventa automaticamente proselitismo mio che voglio evitare, non ho la presunzione di essere nel giusto né tantomeno voglio far cambiare l'idea e il voto a solo una persona, inoltre ho certezza di essere "molto, ma molto strano"

vabbè, pure se sei strano :) puoi dire quali pensi siano le cause primarie.

Inviato
5 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

però non vedo analisi di cause concrete, oltre all'immigrazione. ma non penso che possiamo ridurre tutto a questo.

Una cosa mi colpisce molto a riguardo: possibile che nessuno nei vertici della sx occidentale si sia posto l'obiettivo di conoscere attraverso strumenti professionali validi:

a) cosa ha portato elettori di centro a votare i fasci

b) cosa ha portato elettori storici di sx a votare fasci

c) comprendere cosa è "peste" delle proprie proposte per gli elettori non di sx

Una mia risposta me la sono data :classic_biggrin:

Inviato
6 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

puoi dire quali pensi siano le cause primarie

io sono solo 1 persona su milioni non conto nulla, se pubblicassi le mie analisi conosco già in anticipo le reazioni, ripeto in verità non mi è mai interessato fare proselitismo e con l'avanzare dell'età ho dato sempre più valore al rispetto di tutti anche i più diversi da me

Solo se la maggioranza della base elettorale della sx in Italia, Francia, Germania e USA cambia idea/orientamenti/analisi/obiettivi si può attendere dei cambiamenti (poi contano sempre i risultati ottenuti IMHO), altrimenti siamo nella situazione marea/attendere che passi la nottata

briandinazareth
Inviato
8 minuti fa, indifd ha scritto:

possibile che nessuno nei vertici della sx occidentale si sia posto l'obiettivo di conoscere attraverso strumenti professionali validi:

a) cosa ha portato elettori di centro a votare i fasci

b) cosa ha portato elettori storici di sx a votare fasci

c) comprendere cosa è "peste" delle proprie proposte per gli elettori non di sx

Una mia risposta me la sono data :classic_biggrin:

e dalla pure a noi però :) non capisco questa ritrosia, stiamo parlando di questo, confrontiamoci su questo.

comunque queste analisi esistono e sono anche ampie e molteplici. 

con un unico enorme limite: considerare gli elettori, come i consumatori nella vecchia economia,  esseri razionali, per cui sono le leggi, le azioni e le proposte reali a fare la differenza. 

in realtà temo che gran parte della questione sia pre-politica, intesa come programmi e proposte.

ad esempio:
tutte le destre che hanno fatto campagna elettorale contro l'immigrazione che non sono mai riuscite a fare niente di reale in proposito, dovrebbero perdere consensi... ma non succede mai.

si è creata una concezione dei leader come influencer, e lo si vede anche dalle strategie comunicative e di propaganda.

l'estrema personalizzazione della politica e il leaderismo feroce che vediamo è ontologicamente di destra e il consenso è molto più polarizzato sulle singole figure e sui simboli che sulla realtà. 

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

è una cosa talmente ampia e pervasiva che meriterebbe un'analisi a livello più alto

ma quale livello alto, a parte che continui con questa litania quindi mi vedo costretto a rispondere

anche se data la vastità delle tue perle corro il rischio di esaurire ben presto i messaggi, ma pazienza

mi sacrifico per il bene della causa comune.

cosa vuole la gente ? vuole vivere tranquilla, una casa un lavoro ed un futuro più o meno accessibile

per se stessi e la famiglia senza che lo stato ti cachi la minkia ogni tre per due. stop.  il resto sono fesserie.

voi siete visti come parte integrante del problema e zero come possibile soluzione, visto che siete la concausa della situazione esistente.

poi sai anche che c'è  ? dalle parti mie elezioni comunali, si presenta uno che è già stato 2 volte sindaco e una volta c'era il suo vice con la stessa maggioranza. bene, ci sono varie liste che peraltro fanno pure abbastanza schifo ma fanno tanta propaganda. e allora questo che fa ? se ne esce sui gruppi locali di fb e dice: ma allora cosa volete dall' amministrazione ? ecco. punto. risultato finale terzo classificato su 4 liste. adesso ricavane te il parallelismo con le elezioni nazionali.

• Melius 1
Inviato
6 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

tutte le destre che hanno fatto campagna elettorale contro l'immigrazione che non sono mai riuscite a fare niente di reale in proposito, dovrebbero perdere consensi... ma non succede mai

non succede mai perchè intanto 1) cercano di non chiamarne di più 2) nel dubbio non vengono a percularti dicendo che più immigrati è un valore, perchè non lo è.

al limite può essere un qualcosa di temporaneo e sostitutivo di altro.

ma possibile che non capite nemmeno questo.

briandinazareth
Inviato
Adesso, audio2 ha scritto:

non succede mai perchè intanto 1) cercano di non chiamarne di più

nessuno gli chiama, ma ne arrivano di più e si fanno meno rimpatri, questa è la realtà...

briandinazareth
Inviato
4 minuti fa, audio2 ha scritto:

cosa vuole la gente ? vuole vivere tranquilla, una casa un lavoro ed un futuro più o meno accessibile

per se stessi e la famiglia senza che lo stato ti cachi la minkia ogni tre per due. stop.  il resto sono fesserie.

vabbè, il livello dell'analisi così però è al livello chiacchiera con il barbiere. 

soprattutto è manifestamente falsa. 

le destre cacano la minchia molto di più, addirittura sull'orientamento sessuale, sulla liberta della propria vita e morte, sull'aborto, sulle sostanze che si possono o no prendere, su quello che bisognerebbe mangiare, su cosa si può vedere, sull'informazione, sul topleess al mare, addirittura sui nomi delle cose e così via. 

non c'è un solo settore nel quale la destra cachi meno la minchia, per utilizzare lo stesso linguaggio. 

anzi, due ci sono: 
il pagamento delle tasse e un'idea della legalità piuttosto vaga, quindi nessun problema a candidare truffatori, assenteisti, amici dei mafiosi ecc. 

Inviato
3 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

le destre cacano la minchia molto di più

ma chi te lo dice. a me personalmente pare proprio di no.

a proposito @lello64 hai visto che sono tornato.

lo so che sentivate la mancanza degli illuminated common people come noi, ma con 

un pò di pazienza alla fine si ottiene tutto. dai che adesso riusciamo a coagulare i pensieri

sparsi del forum che prima erano ridotti a pulviscolo interstellare.

• Haha 1
Inviato
12 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

le destre cacano la minchia molto di più, addirittura sull'orientamento sessuale, sulla liberta della propria vita e morte, sull'aborto, sulle sostanze che si possono o no prendere, su quello che bisognerebbe mangiare, su cosa si può vedere, sull'informazione, sul topleess al mare, addirittura sui nomi delle cose e così via. 

non c'è un solo settore nel quale la destra cachi meno la minchia, per utilizzare lo stesso linguaggio. 

anzi, due ci sono: 
il pagamento delle tasse e un'idea della legalità piuttosto vaga, quindi nessun problema a candidare truffatori, assenteisti, amici dei mafiosi ecc. 

In pratica ti sei già risposto: 

Probabilità che vengano a contarmi le chiavate o le canne Vs. Probabilità di IMU prima casa. 

...Enddeuinneriiis....

:classic_biggrin:

Inviato

@Martin quoque tu. adesso dicono che è passata l' autonomia, e in tv ci va uno dei tuoi di quelli del tuo posto, il nome non sono sicuro mi pare martella. comunque dice che è una cosa giusta, ma che non è stata fatta bene.

e allora se è giusta perchè non l' avete fatta voi quando era ora e come si deve. eddai, ebbasta.

Inviato
25 minuti fa, audio2 ha scritto:

vuole vivere tranquilla

Ricetta già usata e non è finita bene 

• Melius 1
Inviato

Comunque, non escluderei una qual autoesaltazione, soprattutto nei neonazisti

I vari Dio è con noi, siamo dalla parte dei vincenti, boia chi molla, a morte i traditori, ecc..

La rimozione dell'empatia a favore soltanto dei propri fini egoistici e di profitto, tutto ciò potrebbe far breccia nelle menti ancora acerbe dei giovanissimi, sollecitando in loro una buona dose di narcisismo e vanagloria, fenomeno socialmente ormai molto diffuso anche a causa del web

• Melius 1
Inviato
7 minuti fa, audio2 ha scritto:

adesso dicono che è passata l' autonomia,

Capolavoro di Gioggia, con l'autonomia ha:

• Dato il bònbòn a Salvini prevenendo tentazioni papeetiche,
  • In cambio ha portato a casa il premierato,
  • Con i LEP ha fatto contenti i forzitalioti,
  • Ottenendo lo strumento col quale rinviare l'attuazione dell'autonomia al giorno de San Casso. (sine die per chi ha fatto il Classico) 

Devo ammettere che da fiero avversario politico e convinto autonomista non posso che applaudire la manovra.

:classic_sad:

briandinazareth
Inviato
Adesso, Martin ha scritto:

n pratica ti sei già risposto risposto: 

Probabilità che vengano a contarmi le chiavate o le canne Vs. Probabilità di IMU prima casa. 

...Enddeuinneris....

:classic_biggrin:

occhio però, la destra in italia non ha mai abbassato la pressione fiscale, anzi. 

è vero però che ha fatto mille condoni e autini agli evasori....

questo è un altro dei paradossi e delle discrepanze tra idea astratta e propaganda e realtà

Inviato
22 minuti fa, audio2 ha scritto:

mi pare martella. comunque dice che è una cosa giusta,

ovvio, cerca di raggranellare briciole elettorali ora che sull'autonomia la lega è disinnescata e il centralismo non è mai stato così al sicuro. Penserà: Se hanno creduto a Salvini, crederanno anche a me... 

Tra l'altro è proprio il "mio" senatore eletto col proporzionale

image.png.925031390b85e9b2f7c7361ac8967fcf.png

Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

a proposito @lello64 hai visto che sono tornato.

onestamente non mi ero nemmeno accorto che mancassi

giuro

non sei tra gli spammer nel mio personale taccuino

anche se ho letto che delle volte avevi finito gli interventi e le reazioni quotidiane e mi sono chiesto... ma se ci sono stati dei giorni in cui qualcosa mi interessava e ci ho dato dentro perdendo ore e senza arrivare al limite... ma come ca77o fanno questi? ma una vita ce l'hanno? 

ma sono pensieri così... di passaggio... 

• Haha 1
Inviato

Dalla UE delle repubblichine alla itaglieta delle republichete par dirla nella lengua de noantri, ciò e cassiga perdinci.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji