Vai al contenuto
Melius Club

Quando il troppo stroppia (a mio avviso)

Messaggi raccomandati

Inviato
59 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

E invece dovrebbero romperle le palle, io vorrei che ci fosse SEMPRE la possibilità di pagare come mi pare, senza che nessuno mi proibisca una maniera o l'altra? 

E pensa se si bloccasse tutto…..ma in Italia non potrà mai succedere…..

https://www.ilsole24ore.com/art/bancomat-e-carte-non-funzionano-problemi-segnalati-tutta-italia-AEdQiLSB?refresh_ce=1

https://www.wired.it/article/banca-sella-hype-bloccati-malfunzionamenti/

Inviato

E se continua così inventeranno una nuova app per andare al gabinetto. App-isciare, la nuova app per il viaggiatore in-continente. 😂

Inviato
1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto:

Hong Kong i tassisti non accettano carte di credito. Solo cash. E nessuno rompe loro le balle

Eh ma lì son tutti maniscalchi si sa. 

• Melius 1
Inviato

L'ho già scritto in altro 3D:  in italia si passa da un estremo all'altro senza mai considerare le vie di mezzo.

Non si capisce perchè nel resto dì'Europa a fronte di una fattura, di uno scontrino o di un qualsivoglia documento attestante acquisto o prestazione uno possa pagare come catzo gli pare e in italia no.

Altro esempio: dentista.

Controllo, pulizia ecc 100 neuri. La segretaria prepara la regolare fattura con bollo, tiro fuori il centone dal portafoglio e...eh no, se vuole scaricare la fattura solo pagamento POS tracciato.

Mi spiegate la logica di questo? Il centone non l'ho né rubato né è provento di lavoro nero. E sfido chiunque a dimostrare il contrario.

Quindi? 

Dobbiamo per forza ingrassare banche e circuiti POS solo perchè qualcuno ha la fantasia che questo fermi l'evasione? Ma de che...

• Melius 1
Inviato
32 minuti fa, Velvet ha scritto:

se vuole scaricare la fattura solo pagamento POS tracciato.

Sono anni e anni oramai, sempre mandato il maggiordomo a pagare? :classic_biggrin:

Inviato
2 ore fa, mozarteum ha scritto:

Se si paga prima si infetta la minchia. Se si paga dopo si infettano con la propria minchia le mani altrui.

rotfl2.PNG.1e171995ab051a6f9fd7def765093520.PNG

Inviato
2 ore fa, mozarteum ha scritto:

Se si paga prima si infetta la minchia.

Per alcuni potrebbe essere l'unica occasione per farla incontrare con altre forme di vita.

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, Panurge ha scritto:

Sono anni e anni oramai, sempre mandato il maggiordomo a pagare? :classic_biggrin:

Ho scritto che me ne sono accorto ora? Sono anni che è così.

La ratio invece quale sarebbe? 

spersanti276
Inviato
3 ore fa, Panurge ha scritto:

Che banda di piscioni, una minzione al mattino ed una alla sera sono più che sufficienti.

...disse 'grande capo prostata di ghisa'.

Ugh.

Inviato

Certezza della data di pagamento effettivo, le detrazioni vanno per cassa, incrocio possibile con il fatturato , disincentivazione dell'uso del contante.

Inviato
8 minuti fa, Panurge ha scritto:

disincentivazione dell'uso del contante.

Perchè?

pericolo di malattie veneree?

Inviato
7 minuti fa, claravox ha scritto:

Non direi, le aziende individuali fornitrici dei servizi a maggior rischio in tal senso esigono solo contanti. :classic_rolleyes:

(fonte: Miocuggino) 

• Haha 1
Inviato
10 minuti fa, claravox ha scritto:

Lobby dei gestori delle carte di credito, ovviamente.

Inviato

@Martin Gli idraulici e i baristi non fanno gli scontrinihhhhh!!!!!!

L’Italia perde 6,2 miliardi di euro di entrate da imposte societarie a favore dei paradisi fiscali dell’UE, ogni anno!  Si tratta di circa il 18% delle entrate da tassazioni societarie.

Paradisi fiscali dell’UE:

- Olanda (1,1 miliardi)

- Irlanda (1,6 miliardi)

- Lussemburgo (3 miliardi)

Le cose *non* dovrebbero funzionare in questo modo nell'UE. È necessario che cambino.
Fonte: Philipp Heimberger

Inviato
Adesso, claravox ha scritto:

Gli idraulici e i baristi non fanno gli scontrinihhhhh!!!!!!

Un esperienza personale certa: Mio fratello gestisce il bar che fu di mio padre: Da quando ha il pos bippa come un forsennato. La mancata percezione del contante fisico che esce dal portafogli induce il cliente ad aumentare gli "atti singoli di consumo" . Nel suo caso si è rivelato una benedizione, l'incremento vendite copre abbondantemente i costi.

• Melius 1

• Crea Nuovo...