Vai al contenuto
Melius Club

Quando il troppo stroppia (a mio avviso)

Messaggi raccomandati

Inviato
38 minuti fa, Velvet ha scritto:

La ratio invece quale sarebbe? 

La stessa che recita che se pago il rifornimento di carburante in contanti, non posso scaricare la fattura elettronica

Inviato

@Martin Chissà come farà quando ci sarà solo il beep e il sistema andrà in down.

Si abbassa la saracinesca e si va in standby…..

ma tranquillo in Italia non potrà mai succedere.

Inviato
7 minuti fa, claravox ha scritto:

Si abbassa la saracinesca e si va in standby…..

Come col telepass: Aspetti il primo camionista dell'est che butti giù la sbarra e passi ugualmente. :classic_biggrin:

Inviato
13 minuti fa, claravox ha scritto:

Chissà come farà quando ci sarà solo il beep e il sistema andrà in down.

la stessa cosa che faremmo tu, io e qualche altro miliardo di persone se ci fosse un blackout del telefonino.

Si bestemmia e si aspetta che il campo sia ripristinato, altrimenti niente e-banking, niente ordini dai clienti etc.

Ormai il 99% della nostra funzionalità dipende dal fatto che che 'ci sia rete' che ci piaccia o no.

Manco la pompa della benzina del self service funziona se non è connessa

Siamo di fronte allo stesso gigantesco problema dei nostri bisnonni quando tutto ha cominciato a funzionare con l'elettricità: e se si guasta la corrente come faccio a far girare il tornio?

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, JohnLee ha scritto:

Manco la pompa della benzina del self service funziona se non è connessa

Siamo di fronte allo stesso gigantesco problema dei nostri bisnonni quando tutto ha cominciato a funzionare con l'elettricità: e se si guasta la corrente come faccio a far girare il tornio?

ok rimaniamo in trepida attesa alla pompa.

I conti correnti Banca Sella e Hype sono bloccati da alcuni giorni

Per un malfunzionamento tecnico, gli utenti vedono i propri saldi azzerati e non riescono a effettuare pagamenti

https://www.wired.it/article/banca-sella-hype-bloccati-malfunzionamenti/

Inviato
6 ore fa, mozarteum ha scritto:

Non prendevo un bus a Roma da molto tempo ed e’ stata una bella sorpresa (ogni tanto) vedere che si puo’ pagare col tap & go, quindi niente sbattimenti a trovare il biglietto dal tabaccaio, si avvicina la carta ed e’ fatto.

Anche a Firenze, tra l'altro la corsa singola viene 1€ invece di 1.7 del biglietto normale.

Inviato
4 ore fa, Velvet ha scritto:

Mi spiegate la logica di questo?

La logica è data l'enorme evasione, facciamo in modo da renderne scomodo l'utilizzo. Difficile che il risultato dell'evasione finisca sul conto corrente, almeno per quella spicciola.

• Haha 1
bungalow bill
Inviato

Alla stazione Centrale di Milano per andare in bagno si paga un euro .

Inviato
13 ore fa, bungalow bill ha scritto:

Alla stazione Centrale di Milano per andare in bagno si paga un euro

Ma io quello non lo discuto, come pure non discuto che tu possa pagare con la carta o con l'app sul telefonino, io ad esempio quando usufruisco dei servizi negli autogrill i miei 50 centesimi o il mio euro non lo faccio mancare nel cestino di chi mantiene puliti quei servizi e ad onor del vero qualcuno pure non li meriterebbe, quello che a me pare parecchio assurdo e discriminante è che io non possa pagare con il contante, ma si pretenda solo il pagamento elettronico. 

Inviato

@ferrocsm Può anche essere che abbiano deciso in questo modo per far sì che il denaro vada sul conto dell'organizzazione, senza il rischio che l'addetto ogni tanto intaschi una manciata di monetine.

Inviato

Perchè per estrarre orgogliosi la banconota fisica dal portafogli, quello straccetto bisunto di carta non lo avete prelevato da un dispositivo elettronico al quale avete dato opportune istruzioni, magari facendoci prima la fila davanti? Quante volte i siete arresi di fronte alla scritta "terminale fuori servizio". Quanto ai cessi a pagamento mi ricordo fin da ragazzo che in Austria è necessario introdurre la monetina nella maniglia per poter aprire la porta d'ingresso.

Inviato
35 minuti fa, goerzer05 ha scritto:

Perchè per estrarre orgogliosi la banconota fisica dal portafogli, quello straccetto bisunto di carta non lo avete prelevato da un dispositivo elettronico al quale avete dato opportune istruzioni, magari facendoci prima la fila davanti?

E allora perché non ragioniamo in senso opposto? Quella carta con cui ti sei pagato la  pisciata ha prelevato il tutto da un tuo conto giusto? Ma su quel conto tu che cosa hai? Sacchi di frumento forme di  parmigiano legname salame vino in bottiglia  ecc. ecc. o hai degli euro e dopo aver pisciato ne hai uno di meno? E perché se io quell'euro ce l'ho come moneta sonante non mi deve essere  concesso pisciare?

Inviato
4 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

E perché se io quell'euro ce l'ho come moneta sonante non mi deve essere  concesso pisciare?

è un discorso di carattere generale

e non so nella fattispecie il pagamento cash quanto rallenti la fila al cesso

ma io... quando capito in una fila e trovo due o tre che stanno ancora li con i soldini... aspetti che forse ho i tre centesimi... ce li avevo qui... no niente mi dia il resto... e io li ad aspettare... beh... mi girano le palle a paletta e dico tra me e me... ma questi come sono messi nel 2024?

poi arriva finalmente il mio turno... appoggio la carta e tolgo il disturbo con estrema rapidità

si... ma se non funziona la carta???? ne ho un'altra... ho il telefono... l'orologio... aivoglia a pagare elettronicamente....

Inviato

@ferrocsm Le spiegazioni plausibili sono già state date. Aggiungo che, come saprai, ci sono comunicazioni che vanno fatte ad agenzia delle entrate, INAIL, INPS, o per concorsi, che possono essere fatte esclusivamente per via telematica. E se uno non ha internet? Cavoli suoi, si sveglia perché il mondo è andato avanti. Tutti hanno una carta di credito, soprattutto i turisti ed in particolare quelli che visitano altri paesi.

• Melius 1
Inviato
5 minuti fa, lello64 ha scritto:

è un discorso di carattere generale

e non so nella fattispecie il pagamento cash quanto rallenti la fila al cesso

ma io... quando capito in una fila e trovo due o tre che stanno ancora li con i soldini... aspetti che forse ho i tre centesimi... ce li avevo qui... no niente mi dia il resto... e io li ad aspettare... beh... mi girano le palle a paletta e dico tra me e me... ma questi come sono messi nel 2024?

poi arriva finalmente il mio turno... appoggio la carta e tolgo il disturbo con estrema rapidità

si... ma se non funziona la carta???? ne ho un'altra... ho il telefono... l'orologio... aivoglia a pagare elettronicamente....

Ti consiglierei il chip sotto cute, così non perdi tempo ad aprire il borsello, estrarre il portafoglio, estrarre la carta….. e poi non corri il pericolo di dimenticarlo a casa (il borsello).

• Haha 1
Inviato
1 minuto fa, claravox ha scritto:

Ti consiglierei il chip sotto cute, così non perdi tempo ad aprire il borsello, estrarre il portafoglio, estrarre la carta….. e poi non corri il pericolo di dimenticarlo a casa (il borsello).

ma figurati se mi scordo il telefono... e mi basta quello :)

vai vai... paga con i soldini... buoni pasto ne usi per fare perdere ancora più tempo a chi sta in fila?

Inviato

@claravox A che serve quella tecnologia obsoleta, quando col vaccino ci hanno inoculato i nanochips?

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili