Vai al contenuto
Melius Club

Quando il troppo stroppia (a mio avviso)

Messaggi raccomandati

extermination
Inviato
8 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Senza contante lo Stato potrebbe profilare il nostro stile di vita al 100%

Da non dormirci la notte.

Inviato

@extermination A me non piacerebbe. Si potrebbero profilare le abitudini per contrastare l'evasione fiscale ma si finirebbe per sapere tutto di tutti, persino quale giornale si compra, cosa si ascolta o si guarda ecc.

Gaetanoalberto
Inviato
Il 14/06/2024 at 12:12, lello64 ha scritto:

varie tipologie che devono fare nero, attivo o passivo che sia

Basta con questo linguaggio intollerante e sessista

• Haha 1
extermination
Inviato

@Paolo 62 E mica mai che poi qualcuno ti venga a suonare il campanello di casa alle due di notte! 

Inviato

@extermination L'idea di abolire il contante l'ha avuta Lenin cent'anni fa. Se è il comunismo che vogliamo facciamo pure. Si tassa tutto e si redistribuisce la ricchezza, il che può non convenire.

Inviato
40 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

I malfattori userebbero le criptovalute. Andrebbero abolite prima prima di poter ottenere benefici limitando o abolendo il contante.

ma tu lo sai come funziona una transazione di cripto? ne hai una minima idea?

Inviato
Adesso, Paolo 62 ha scritto:

Le usano già.

si? i tossici e gli spacciatori vanno in piazzetta con il laptop adesso? e sono diventati esperti di blockchain?

Inviato

@lello64 Se non ci fosse il contante in qualche modo dovrebbero fare i loro affari. 

Inviato

Nooooooooooooooh! La criptomoneta per poter pisciare? Fermate il mondo voglio scendere che devo anche pisciare appena trovo una siepe.:classic_biggrin:

Inviato
Adesso, Paolo 62 ha scritto:

Se non ci fosse il contante in qualche modo dovrebbero fare i loro affari

alcuni traffici e alcuni malcostumi di sicuro continuerebbero

ma a bassi livelli si blocca tutto

e se parliamo di droga senza bassi livelli non c'è business

Inviato

La diffusione universale del pagamento elettronico, con la cancellazione del contante, è bellissima, sino al giorno in cui non salta fuori un bug elettronico, anche piccolo, che fa saltare tutto e blocca i pagamenti.
Il disagio può durare poco, magari  solo qualche ora, ma se il problema elettronico fosse maggiore?

Il problema è che il pagamento elettronico si basa sull’utilizzo di un’infrastruttura che comunque ha le sue debolezze intriseche.
Obbligare all’utilizzo generale del pagamento elettronico espone il pubblico a trovarsi, un giorno, potenzialmente senza denaro.

• Melius 1
Inviato

@lello64 Io non so se davvero il commercio di droga finirebbe. Forse diventerebbe più difficile per il poveraccio comprarsi la dose ma non credo che l'uomo d'affari dovrebbe rinunciare alla cocaina.

Inviato
13 minuti fa, claravox ha scritto:

La diffusione universale del pagamento elettronico, con la cancellazione del contante, è bellissima, sino al giorno in cui non salta fuori un bug elettronico, anche piccolo, che fa saltare tutto e blocca i pagamenti.

per curiosità... fai i prelievi in cassa come negli anni 70? non usi il bancomat?

Inviato
1 minuto fa, Paolo 62 ha scritto:

Forse diventerebbe più difficile per il poveraccio comprarsi la dose ma non credo che l'uomo d'affari dovrebbe rinunciare alla cocaina

beh sarebbe comunque un passo avanti mica da poco... non sono gli uomini di affari che scippano e rubano... e non sono le donne d'affari che si prostituiscono per una dose

Inviato

@lello64 Fin che sarà possibile effettuare pagamenti "anonimi" in criptovalute i commerci illeciti non si fermeranno. Poi non credo che aboliranno il contante, dopotutto è molto comodo per i politici corrotti.

Inviato
1 minuto fa, Paolo 62 ha scritto:

Fin che sarà possibile effettuare pagamenti "anonimi" in criptovalute i commerci illeciti non si fermeranno.

si va bene ho capito

Inviato
31 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

La criptomoneta per poter pisciare? Fermate il mondo voglio scendere

La soluzione è semplice, fai una criptopisciata.

I maschietti sono anatomicamente facilitati dal tubo in dotazione: Aspetti che non passi nessuno, sbottoni le braghe, cacci l'aspersorio e col-pisci:classic_biggrin:

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji