Vai al contenuto
Melius Club

Un anno fa ci lasciava Berlusconi

Messaggi raccomandati

Inviato
51 minuti fa, maverick ha scritto:

andando anche al di là della legge e del lecito

Dove a tuo parere la magistratura è andata al di fuori della legge?

51 minuti fa, maverick ha scritto:

andando anche al di là della legge e del lecito

Inviato
46 minuti fa, jimbo ha scritto:

Infatti l'ho detto prima il fatto che ha fatto e disfatto le leggi a suo favore è na barzelletta, è il sistema che lo ha permesso,e il sistema comprende tutto,opposizioni,giudici,elettori etc etc

Sì ma questo non lo giustifica per niente.

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, extermination ha scritto:

Si parlava di accanimento giudiziario verso Silvio B dunque le evidenze oggettive non sono altro che le decine di procedimenti giudiziari a carico di Silvio Berlusconi. Non c'è altro da aggiungere

Scusa, sei serio o mi prendi in giro? Se ad esempio un Totò Riina era indagato per decine di omicidi e stragi, questo indicava un accanimento?

Inviato

Il punto è che a molti dà fastidio ammettere  con se stessi di aver votato per un delinquente.

• Melius 1
extermination
Inviato

@Guru Certo!  Ora confrontiamo il capo assoluto di cosa nostra con un 4 volte PdC. Suvvia!!!

Inviato
5 minuti fa, Guru ha scritto:

Sì ma questo non lo giustifica per niente.

E chi lo giustifica, è una lettura 

Inviato
13 minuti fa, Guru ha scritto:

Forse al di fuori della legge è un'espressione impropria, ma del lecito sì.

Ad un certo punto è sembrato che ogni passo, ogni attività, ogni telefonata che B facesse fosse passata al microscopio alla ricerca di un modo per incastrarlo, anche su sciocchezze.

Non che lui non se la fosse cercata, eh ? Però la caccia alle serate di Arcore (non ancora conclusa, si sta rovistando ancora per dare un timbro giudiziario a fatti che nella sostanza sono ormai noti a tutti, figli compresi) è parsa sinceramente eccessiva, e probabilmente per nessun altro cittadino, più o meno potente, si sarebbe fatto altrettanto.

Bisogna essere onesti, e lo dico da non simpatizzante di B., tutt'altro, ho motivato più volte la nefasta eredità che il berlusconismo lascia.

Ad un certo punto, ..ma la cosa è durata anni e anni, è stata una guerra tra chi le studiava tutte per svicolare, e tra chi aveva fatto del "prima o poi ti incastro" la propria ragione di vita.

Legittimo, umanamente comprensibile, ad un certo punto forse inutile e stucchevole.

Inviato
6 minuti fa, extermination ha scritto:

Certo!  Ora confrontiamo il capo assoluto di cosa nostra con un 4 volte PdC. Suvvia!!!

Sì vabbè.

Inviato
2 minuti fa, maverick ha scritto:

Ad un certo punto è sembrato

Anche grazie al suo strapotere sull'informazione. Poi scusa, ragioniamo, tu non avresti cercato di incastrare uno che ha sodali in Parlamento pronti a giurare che Ruby fosse la nipote di Mubarak?

Inviato

Probabilmente sì, .. infatti ho detto  "umanamente comprensibile", però per nessun altro cittadino, in Italia e nel mondo, si è fatto altrettanto.

Ammettilo.

È grottesco che con tutte le porcherie che sicuramente ha fatto per raggiungere quello che ha raggiunto, si sia fatto fregare (perché da lì è partito tutto) per sollazzarsi con una ragazza minorenne.

P.s. non ho alcuna voglia di fare il difensore di B., faccio solo una constatazione.

Inviato
2 minuti fa, maverick ha scritto:

Probabilmente sì, .. infatti ho detto  "umanamente comprensibile", però per nessun altro cittadino, in Italia e nel mondo, si è fatto altrettanto.

Ammettilo

Quali altri cittadini hanno fatto quello che ha fatto Berlusconi? Partiamo dalle origini torbide fino al tenere il Parlamento in ostaggio con i suoi interessi privati.

• Melius 1
Inviato

@LeoCleo Riesci anche ad argomentare o è solo una questione di tipo calcistico?

Inviato
10 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:
11 ore fa, 51111 ha scritto:

Archiviazioni, proscioglimento, assoluzione, prescrizione, amnistie, depenalizzazione. Chiamali come vuoi, di fatto è sempre stato scagionato dalle accuse.

Avrei voluto essere a un esame di Diritto Penale o di Procedura Penale a sentirti sostenere questa cosa, "per vedere di nascosto l'effetto che fa".

Finché non c'è un verdetto di colpevolezza si è innocente, se non bastano 5 anni di processo, un individuo deve essere libero dalle accuse. Altro conto sono le pendenze di stampo mafioso. 

Un libero cittadino che paga le tasse, vuole essere tutelato dalla legge in tempi brevi.

Inviato

@51111 Sì  ma Berlusconi depenalizzò il falso in bilancio, approvò la legge per il legittimo sospetto... Tutte norme che ha sfruttato (forse per primo in Italia) per evitare processi. 

Ma si sa, l'amore è cieco e ti possiamo comprendere. Personalmente non sono mai stato innamorato di Berlusconi, e vedo la cosa con un po' più distacco.

Inviato
29 minuti fa, Guru ha scritto:

Ma si sa, l'amore è cieco e ti possiamo comprendere.

Personalmente credo che Berlusconi sia stato perseguito più per un fatto politico che altro, quando si è messo da parte tutto è rientrato e si è risolto.

Inviato
11 minuti fa, 51111 ha scritto:

Personalmente credo che Berlusconi sia stato perseguito più per un fatto politico che altro, quando si è messo da parte tutto è rientrato e si è risolto

Berlusconi è entrato in politica quando gli è venuto meno l'appoggio politico di Craxi, e si è fatto un po' da parte una volta neutralizzati i rischi giudiziari. 

Tutto il resto è amore.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili