Vai al contenuto
Melius Club

Calcio: Campionato Europeo x nazioni - Germania 2024

Messaggi raccomandati

Inviato

Vi invito a rivedere cosa fecero Bonucci e chiellini in finale con l'Inghilterra nel 2021

Chiellini soprattutto

Poi capite perché è una nazionale modesta e inesperta soprattutto.

Non bastano 4 mesi di livello per far diventare Calafiori il nuovo Sergio ramos

In mezzo siamo scolastici e davanti siamo inoffensivi

Se vi chiedete perchè gli altri hanno fuoriclasse di 18 anni e noi no...ricordatevi che il Lecce ha vinto il campionato primavera senza un italiano.

Questi siamo e si sapeva.

• Melius 2
Inviato
53 minuti fa, davenrk ha scritto:

A De Laurentiis ride ogni orifizio

Mah, non credo proprio...

Invece penso che, avendo dimostrato il suo reale valore,  nessuno sborserà le cifre assurde richieste per un giocatore normalissimo 

Inviato

Ne cambierei almeno 4 o 5 con la Croazia 

• Melius 1
Inviato

@OLIVER10 a parziale scusante, Spalletti ha ragione quando dice che siamo stati atleticamente inferiori alla spagna prima che tecnicamente: sulle seconde palle e i recuperi ci hanno sovrastato facilmente con una freschezza atletica che noi non abbiamo...controlli sempre complicati, passaggi fuori misura, cross pietosi, quando il fisico non è al top ti riesce difficile tutto, anche solo pensare cosa fare con la palla, magari l'idea ce l'avresti ma poi la messa in pratica è penosa.

Possiamo pure trovare una forma decente da qui in avanti - e la vedo dura...- ma rimane da risolvere il fatto che in alcuni ruoli chiave siamo mediocri: complicato pensare di arrivare fino in fondo.

Inviato
1 ora fa, argonath07 ha scritto:
2 ore fa, homesick ha scritto:

Cmq non conoscevo questo nico williams , veramente forte , questa sera decisamente più in luce di Yamal , tanta roba.

Giocatore davvero notevole, sulla sinistra pareva un’ira di Dio!

Bel giocatore davvero, ma onestamente va detto che Di Lorenzo è l'ombra di quello che ha vinto il campionato con il Napoli.

Inviato

Da Juventino ogni volta che vedo Morata mi piange il cuore,lui e Tevez insieme ogni tanto me li sogno di notte. Semplicemente penso che chi lo critica non capisca una cippa di calcio.

Inviato

Bastoni e soprattutto Dimarco nella difesa a 4 sono in evidente disagio.

Inviato

Che strana la vita, in un momento in cui, come Italia, abbiamo raggiunto risultati impensabili (abbiamo il n. 1 del tennis maschile, siamo campioni olimpici di salto in alto, 100m e 4x100, insomma, cose mai viste prima), non abbiamo calciatori di caratura mondiale e ci sembrano lontanissimi i tempi di Totti, Baggio, Del Piero, Pirlo, BBC, ecc

Inviato

@simpson quando vincevamo i mondiali, sulla pista di atletica eravamo sconosciuti o quasi.

Inviato

A parziale consolazione possiamo dire che peggio di cosí non possiamo fare e che ieri non se ne é salvato uno, tranne il portiere. Mi chiedo come si possa essere poco freschi dopo aver fatto solamente una partita , a questo punto mi metto le mani nei capelli a pensare cosa succederá nell'ipotesi che si possa andare avanti nel torneo. E non tiriamo in mezzo la stagione lunga, che anche gli altri fanno campionato e coppe. Troppo brutti per esser veri ma francamente Francia Germania e Spagna sono di un altro livello, aggiungiamo anche la perfida Albione e le semifinaliste son fatte, a meno di incroci precedenti che non ho verificato.

Inviato
8 ore fa, OLIVER10 ha scritto:

Vi invito a rivedere cosa fecero Bonucci e chiellini in finale con l'Inghilterra nel 2021

Chiellini soprattutto

Poi capite perché è una nazionale modesta e inesperta soprattutto.

Non bastano 4 mesi di livello per far diventare Calafiori il nuovo Sergio ramos

In mezzo siamo scolastici e davanti siamo inoffensivi

Se vi chiedete perchè gli altri hanno fuoriclasse di 18 anni e noi no...ricordatevi che il Lecce ha vinto il campionato primavera senza un italiano.

Questi siamo e si sapeva.

Allargo un po' il discorso...Se la seconda in campionato non ha giocatori in Nazionale, e gli unici italiani che ha titolari sono Calabria e Gabbia dovrebbe far riflettere...Ok la sentenza Bosman, ma io credo che almeno 5/6 giocatori per ogni squadra dovrebbero essere italiani, poi qualcuno "bono" dovrà venire fuori. Ieri se non c'era Donnarumma sarebbe finita 5-0

• Melius 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

non è possibile cercare di adottare impotazioni di gioco non adatte alla nistra mentalità. la costruzione dal basso ha senso se hai giocatori che si smarcano e tanta precisione nei passaggi. l'italia era lenta, non trovava uomini cui dare palla, era imrecisa nei passaggi decisivi,  e soprattutto lenta nell'impotare le azioni. di lorenzo era ampiamente a disagio, ma nessun difensore è adatto a tutte le situazioni,  in avanti non è da oggi che abbiamo dei problemi secontinuiamo a convocare nonno el sharawy, e non se ne esce, persino immbile, anche qundo faceva caterve di gol in campionato in nazioanle era ullo. quello che non capisco è qeso innamoramento di tutti i ct per jorginho, 

• Melius 2
spersanti276
Inviato
4 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

non è possibile cercare di adottare impotazioni di gioco non adatte alla nistra mentalità. la costruzione dal basso ha senso se hai giocatori che si smarcano e tanta precisione nei passaggi. l'italia era lenta, non trovava uomini cui dare palla, era imrecisa nei passaggi decisivi,  e soprattutto lenta nell'impotare le azioni. di lorenzo era ampiamente a disagio, ma nessun difensore è adatto a tutte le situazioni,  in avanti non è da oggi che abbiamo dei problemi secontinuiamo a convocare nonno el sharawy, e non se ne esce, persino immbile, anche qundo faceva caterve di gol in campionato in nazioanle era ullo. quello che non capisco è qeso innamoramento di tutti i ct per jorginho, 

...raccomandato da gioggia pure lui? :classic_biggrin:

Inviato

Se ieri sera al posto di un anonimo Barella fosse stato impiegato Folorunsho sarebbe molto probabilmente cambiata la musica.

Avendolo visto diverse volte in azione nel Bari sono sicuro che avrebbe di sicuro fatto male.

Anche io non riesco a capire come quel gingillo gioggigno sia un titolare della nazionale italiana.

Inviato

se gioggigno è questo tanto vale provare fagioli

si è fatto troppo presto a paragonare barella ad un mix tra tardelli e iniesta...siamo fatti così

ma il dramma,e si sapeva, resta in attacco...con l'albania segnano un difensore e un centrocampista, ieri nemmeno un tiro in porta, ma soprattutto nessuno che salta un uomo, e oggi nel calcio è la regola fondamentale.

ma immobile era veramente così messo male da non portarlo???

Inviato

Spalletti in conferenza stampa ha detto almeno 4-5 volte che la motivazione della sconfitta è stata la loro freschezza atletica. :classic_huh: 

Inviato
48 minuti fa, argonath07 ha scritto:

ma io credo che almeno 5/6 giocatori per ogni squadra dovrebbero essere italiani

Il minimo sindacale.

Inviato
9 minuti fa, floyder ha scritto:

Il minimo sindacale.

Infatti ho scritto "almeno"...Come puoi sperare di portare giocatori buoni in Nazionale quando nelle squadre di club giocano 10 stranieri???

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili