Vai al contenuto
Melius Club

Calcio: Campionato Europeo x nazioni - Germania 2024

Messaggi raccomandati

Inviato

Poi chissà magari si svegliano e di colpo interpretano bene le partite e salvo Spagna, Francia (se si ricordano che si gioca in 11 e si passano la palla in attacco..) e in parte Germania e Inghilterra si potrebbe essere alla pari con le altre.
Ora con la Croazia (non so se abbiamo uno o più risultati per qualificarci favorevoli) io da tifoso e appassionato del calcio con discreata cognizione di causa, vorrei vedere SOPRATTUTTO una diversa predisposizione mentale.

Noi giochiamo simili (simili eh!!) alla Spagna, la squadra di Mancini di poco inferiore e difatti alla fine l'abbiamo spuntata noi ....mentre questa è al momento inferiore. 
La Croazia anche lei palleggia bene ma mi attendo aggressività e lucidità con movimenti organici dei reparti.
Speriamo.

Inviato
1 ora fa, davenrk ha scritto:

vedi Cambiaso esterno destro alto 

tra le altre

Inviato

mi pare poi evidente che sia Dimarco che Bastoni non sono adatti ad una difesa a 4.

tra l’altro entrambi non reggono i 90 minuti fisicamente

…anche nell’Inter succese

Inviato

La spiego in altro modo.

Ieri quella partita sarebbe potuta finire anche 6 a 0 a favore della Spagna, abbiamo preferito non giocare a calcio e a concedere agli Spagnoli un solo gol, tra l'altro fatto da noi, perche?

Per una logica di differenza reti questo risultato potrebbe giovarci più avanti nel torneo, nel mondo del calcio esistono anche queste strategie, che poco hanno a che vedere con il merito, con lo spettacolo, e con lo sport, ciao

Inviato

Dai sintomi,mi sembra una malattia conosciuta.Hanno iniziato la partita ,sapendo di averla già persa (odio quando la Roma fà così..) Ci si accontenta di essere rimandati a settembre,materia : Croazia.

Inviato
1 ora fa, landrupp ha scritto:

L'unico che riuscì a fare le nozze coi fichi secchi fu Conte con una squadra più o meno scarsa come questa, o quasi, uscendo solo ai rigori contro la Germania

quella di zaza,pelle e eder davanti?  mammamia!

però dietro aveva la BBC e buffon.

Comunque concordo sul paragone con allegri...se non hai ingredienti il minestrone sa di poco.

Se pensi che l'italiano più ambito in campo internazionale come attaccante è Chiesa...

Inviato

Comunque, a livello di risultato un 1 a 0 non è male, la prossima basta un pari e giochi gli ottavi contro la svizzera

in teoria potremmo andare tra le prime 8 e giocarcela.

il valore comunque è quello

Inviato

In ogni caso forse è meglio evitare le conferenze stampa di allenatore e/o giocatori.

Pensassero a giocare a calcio divertendosi anzichè replicare partite da videogames.

Infatti da molti anni ormai si vedono partite di calcio con passaggi in orizzontali dove anche giocatori alla gioggigno sono capaci. 

Inviato
9 minuti fa, Peuceta ha scritto:

In ogni caso forse è meglio evitare le conferenze stampa di allenatore e/o giocatori

Ieri sera sentendo le interviste post partita mi è venuto in mente Marcello Giannini,scrittore e giornalista sportivo che ogni tanto a 90°Minuto le sparava (sua è la paternitá della frase "la Fiorentina ha perso tre a zero ma ha giocato bene...").

• Haha 1
Inviato

a parte la spagna ,le altre non e' che hanno entusiasmato il problema e che hanno dei campioni senza essere grandi squadre.

Inviato

Col senno di poi visto l' ostracismo prima di Maradona poi di messi si poteva naturalizzare Icardi,altro che Scacacca

Inviato
1 ora fa, jimbo ha scritto:

Col senno di poi visto l' ostracismo prima di Maradona poi di messi si poteva naturalizzare Icardi,altro che Scacacca

Io sono almeno 2 anni che dico che lo vorrei al Milan…

Inviato
5 ore fa, piergiorgio ha scritto:

nemmeno, 4 su 6 delle terze classificate passano comunque

Esattamente, è quello che intendevo: 2 terze su 6 saranno eliminate

Ciao

D.

Inviato
2 ore fa, OLIVER10 ha scritto:

in teoria potremmo andare tra le prime 8 e giocarcela.

Con un po' di stellone italico è facile che arriveremo ai quarti, .. probabilmente contro l'Inghilterra, ma mancano troppe partite ..e giocando come ieri sera rischiamo di uscire anche prima.

Per il titolo.. Spagna, Germania, e Francia; non credo si scappi da queste tre (la Germania perché gioca in casa,  e anche quello conta).

Poi i pronostici li sbaglia chi li fa.

Inviato
3 ore fa, OLIVER10 ha scritto:

contro la Spagna se anche noi perdevano 3-0 come la Croazia nulla da dire... contro l'Albania, la Croazia ha incassato il gol del pareggio negli ultimi minuti, noi abbiamo corso lo stesso rischio: la differenza tra Italia e Croazia è solo Donnarumma o poco di più.

Per come stanno le cose, non sarei così sicuro di battere la Croazia...e se una Spagna "relaxed" dovesse mai perdere con l'albania ce ne torniamo a casa subito...

Inviato

Senza dimenticare che questi europei non dovevamo neanche giocarli.

Infatti siamo presenti solo perchè all'Ucraina è stato negato un rigore negli ultimi minuti della partita.

Questi campioni che fanno sfoggio di tatuaggi e che si credono degli idoli dovrebbero essere impiegati negli stadi per altri servizi!!!|

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, jimbo ha scritto:

Farebbe comodo a molte squadre,ma un po per Wanda un po' per l'ingaggio credo che non si muoverà dalla turchia.Peccato perché in Italia sposterebbe gli equilibri,almeno 20 goal li porta sempre in dote

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76