Questo è un messaggio popolare. goerzer05 Inviato 30 Giugno 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Giugno 2024 1 ora fa, Velvet ha scritto: Boh, io il calcio non lo seguo Nemmeno io continuativamente, ma da "osservatore esterno" mi pare che il nostro lo abbiamo fatto. Indisponibile la Grecia, abbiamo spezzato le reni all'Albania. Mancò la fortuna, non l'orrore 5
Amministratori cactus_atomo Inviato 30 Giugno 2024 Amministratori Inviato 30 Giugno 2024 gravna dovrebbe dimettersi, troppi gli appuntamenti mancati (incluse due qualificazioni consecutive ai mondiali) scelte sbagliate e zerro assunzione di responsabilità. si può perdere. ma non in questo modo, tanto valeva non presentarsi e far vincere a tavolino la svizzera. e' ovvio che le società hanno interessi divergenti, ma compito della lega è èromuovere lo sviluppo del calcio (non c0me semplice business) e mettere in atto misurepremianti chi fa crescere i nostri talenti. lo ha fatto il belgio e si è riterovato con una generazine di campioni, da noi + più facile andare a cercare qualche scampolo estero, utilizzando scappatoie legali per par passare per risorse per il paese dei pedestri di medio livello.per risparmiare si fa ricorso ai prstiti senza obbligo di riscatto, ai parametri zero (in molto caso fine carriera onusti di trofei ma ormai impigriti).
Questo è un messaggio popolare. goerzer05 Inviato 30 Giugno 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Giugno 2024 2 ore fa, cactus_atomo ha scritto: + vro, ms se neèire immobiel Questo si che è parlar chiaro 3
lampo65 Inviato 30 Giugno 2024 Inviato 30 Giugno 2024 4 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: lega Federcalcio. La lega calcio, che poi non si chiama così, è come dire la Confindustria dei club. Chiaro che il calcio e non solo in Italia, vive questa dicotomia, con conflitto, e la vicenda superlega è emblematica. Ci sta di cambiare i vertici dopo qualche anno, ma uno dei punti chiave della gestione della nazionale, è proprio il rapporto con i club...mica facile andar contro ad inter o juve, per dire. Io mi accontenterei che la federazione promuovesse il più possibile il calcio a livello locale, giovanile, scuole, e investimenti in tal senso. Non sono così informato da sapere come vanno esattamente le cose.
DiZZo Inviato 30 Giugno 2024 Inviato 30 Giugno 2024 5 ore fa, antonew ha scritto: Mamma mia Tunì, non puoi postare sto troglodita ...mi si è anche unto lo schermo solo a guardarlo 1
OLIVER10 Inviato 30 Giugno 2024 Inviato 30 Giugno 2024 Il Milan che ha Camarda cerca insistentemente Lukaku È un estremo, ma rende l'idea del perchè... Camarda farà la fine di Pafundi. Amen.
maverick Inviato 30 Giugno 2024 Inviato 30 Giugno 2024 11 minuti fa, OLIVER10 ha scritto: Il Milan che ha Camarda cerca insistentemente Lukaku È un estremo, ma rende l'idea del perchè... Sono perfettamente d'accordo, e non è sempre detto che il regime fiscale che favorisce ingaggi dei giocatori esteri debba per forza essere l'aspetto dirimente. Altrimenti se ne paghino le conseguenze senza lamentarsi.
eduardo Inviato 30 Giugno 2024 Inviato 30 Giugno 2024 17 ore fa, spersanti276 ha scritto: In Corea avevamo una Signora nazionale. Per non parlare di quella minchiata del golden goal ... . 1
Superfuzz Inviato 30 Giugno 2024 Inviato 30 Giugno 2024 Mi sfuggono le specifiche colpe di Gravina… banalmente: mentre l’under 17 vince il campionato europeo, secco 3 a 0 sul Portogallo, la nazionale A viene meritatamente sbattuta fuori dall’europeo, con un altrettanto secco 2 a 0, dalla Svizzera. Spalletti ha sicuramente le sue colpe, sicuramente si poteva fare meglio, ma la vera questione coinvolge le squadre di club, più o meno tutte votate alla massimizzazione del risultato attraverso lo straniero “già pronto” a discapito della valorizzazione dei giovani, che, stando ai risultati delle nazionali giovanili, ci sono e sono di qualità. I mali nascono tutti da questo stato di fatto. 2
antonew Inviato 30 Giugno 2024 Inviato 30 Giugno 2024 31 minuti fa, DiZZo ha scritto: Mamma mia Tunì, non puoi postare sto troglodita ...mi si è anche unto lo schermo solo a guardarlo lo sporco è Gravina e chi gli va dietro.
Amministratori cactus_atomo Inviato 30 Giugno 2024 Amministratori Inviato 30 Giugno 2024 27 minuti fa, Superfuzz ha scritto: Mi sfuggono le specifiche colpe di Gravina una nazionale che manca 3 qualificazioni di fila + colpa grave, anzi Gravina. in caso di sconfitta il cao di dimette non da la colpa hai generali che ha nominato. aa volte serve uno shoxk, una decisione forte, per èoter ricostruire senza l'ingombro del pssato
Superfuzz Inviato 30 Giugno 2024 Inviato 30 Giugno 2024 @cactus_atomo mi riferivo al fatto specifico della mancanza di giocatori di qualità, alla base di ogni squadra che ambisce a vincere qualcosa. Poi se mi dite che Gravina ha/avrebbe il potere di influenzare le politiche dei club, allora che vada via subito.
landrupp Inviato 30 Giugno 2024 Autore Inviato 30 Giugno 2024 44 minuti fa, Superfuzz ha scritto: Mi sfuggono le specifiche colpe di Gravina Gravina è uno che se deve parlare coi club per i loro interessi è sempre attento, sopratutto a quelli dell'Inter di cui è grande tifoso, senza neppure nasconderlo...ma alla fine non è neppure questione di Gravina o di chiunque altro potrebbe esserci al suo posto, è il sistema nel suo complesso che se da un lato favorisce certi club politicamente "forti", dall'altro non ne ottiene un ritorno utile agli interessi della nazionale maggiore: il discorso che non nascono più fenomeni regge fino a un certo punto, perché non si spiega come mai altre federazioni anche molto meno aristocratiche della nostra abbiano invece fior di nazionali e fior di giocatori: l'abbiamo appena visto con la Svizzera, per non parlare di Spagna o Francia, che comunque ci sono inferiori per prestigio. E il peggio è che il gap non solo non sembra colmabile ma neppure si capisce da dove cominciare a farlo: e questa è una responsabilità di Gravina, che nelle sue dichiarazioni confida che nelle prossime generazioni si nascondano i novelli messi, cristianiRonaldo e mbappetti de noantri. Campa cavallo diceva quello....
DiZZo Inviato 30 Giugno 2024 Inviato 30 Giugno 2024 1 ora fa, Superfuzz ha scritto: Mi sfuggono le specifiche colpe di Gravina È l'ennesimo capro espiatorio del disagio bianconero...colpa sua perché non vince la juve, colpa sua per le indagini sugli scoloriti...ora apprendo pure che è interista , inaspettato 😂 E dire che ha fatto dichiarazioni a favore del brand, ha auspicato il patteggiamento che puntualmente è arrivato, patteggiamento che ha sanato anche la manovra stipendi e per voce di Moggi ,Gravina fu quello che lo avvisò del fatto che ci fossero delle indagini sul moggi stesso nel periodo di calciopoli. Acredine senza senso a mio parere, dovrebbero solo ringraziarlo. Detto questo, se sei il numero uno e sbagli allenatore , non ti qualifichi per un mondiale qualche responsabilità la dovrai pure avere.
JohnLee Inviato 30 Giugno 2024 Inviato 30 Giugno 2024 a me pare che in Spagna, Inghilterra, Francia etc la percentuale di 'stranieri' nel campionato in media non sia significativamente minore rispetto a noi. eppure riescono a produrre ottimi giocatori
goerzer05 Inviato 30 Giugno 2024 Inviato 30 Giugno 2024 Per quanto attiene al calcio seguo solo le partite ufficiali della Nazionale e quelle di Champions delle italiane. Da perfetto incompetente mi sfugge quindi il risvolto sociologico/organizzativo del perchè un ricco paese di 60 milioni (sessanta) di abitanti dove il pallone è poco meno di una religione, dove di pallone si parla, pensa, sogna, briga da mane a sera possa essere così mal messo. Da "poco appassionato" non mi deprime oltremodo, ma mi incuriosisce com'è possibile che si ottenga all'europeo lo stesso risultato, che ne so, della Slovenia (dovesse com'è probabile uscire domani) dove questo gioco non è così centrale/totalizzante? Ah, considerazione non secondaria: per ogni cittadino sloveno ve ne sono 30 di italiani, con calciofilia media ampiamente maggiore 1
nexus6 Inviato 30 Giugno 2024 Inviato 30 Giugno 2024 24 minuti fa, goerzer05 ha scritto: Ah, considerazione non secondaria: per ogni cittadino sloveno ve ne sono 30 di italiani, con calciofilia media ampiamente maggiore visto che sei abile con i numeri, spiega come mai l’Uruguay ha vinto due mondiali…
nexus6 Inviato 30 Giugno 2024 Inviato 30 Giugno 2024 2 ore fa, goerzer05 ha scritto: 4 ore fa, cactus_atomo ha scritto: + vro, ms se neèire immobiel Questo si che è parlar chiaro scrive esattamente come parla Spalletti 😔
Messaggi raccomandati