Vai al contenuto
Melius Club

Calcio: Campionato Europeo x nazioni - Germania 2024

Messaggi raccomandati

28 minuti fa, lampo65 ha scritto:

Vedo che non capisci, o fai finta.

Sei tu che non capisci che la Superlega - per quanto riguardava Juve, Inter e Milan prima dell'abiura - era proprio una conseguenza dei mali federali e non la causa...che poi queste squadre partecipassero a tutti i tornei UEFA o meno era da valutare in base alle capacità di ognuno e nessuno si imbarca in tornei per i quali non ha una rosa sufficientemente ampia rispetto ai guadagni attesi (quindi, quelli UEFA eventualmente non li si giocava), di certo nel programma SL erano previsti fondi per allargare le rose e fare crescere il calcio giovanile in barba alle pastette politiche.

Ma queste son teorie rimaste sulla carta, di fatto hai una federazione che fa hahare da 20 anni ma stai chiamando in causa una roba che (non) esiste da 2...e non fai neppure finta di non capire, é che non capisci proprio perché questo è il calcio che è stato raccontato in Italia negli ultimi 20 e passa anni: da una parte i buoni e dall'altra il cattivo...anzi, LA cattiva.

Goditi i risultati.

1 minuto fa, landrupp ha scritto:

, LA cattiva

Tu sei un tifoso e basta, io sto parlando di tutti i club, non faccio una questione di tifo, quando devo criticare l'Inter lo faccio abbondantemente. È solo che non è colpa mia se voi tifosi juve, almeno qui, a parte Oliver, avete tifato per un operazione il cui esito sarebbe stato la fine delle federazioni e i club come enti privati che gestiscono il calcio nel mondo. Tutto lecito, e non rientriamo nemmeno nel merito. Ma proprio voi che criticate le federazioni non è possibile, lo capisci non siete credibili, voi volevate chiuderle.  Potete criticare Spalletti e lo faccio anchio. 

16 minuti fa, landrupp ha scritto:

proprio una conseguenza dei mali federali e non la

Ah... non la conseguenza che son pieni di debiti ( lnter in primis ), e stavano vendendo il calcio in blocco, anziché a pezzetti come stanno facendo?

Spero si dimetta, se tiene un minimo al suo buon nome e alla reputazione di bravo e onesto allenatore. Le chiacchiere e i ragionamenti astrusi, in un discutibile italiano e quando i fatti sono questi fanno tenerezza. Ieri discettava sulla "moralità" dei suoi calciatori, o che avrà voluto dire?

Discorsi supercazzola in dialetto certaldese che non sono comprensibili: troppe chiacchiere a vuoto.

• Melius 2

@lampo65 secondo me, non ci stai capendo nulla...mi limito a dire che l'ipotesi SL venne fuori proprio perché la federazione italiana è una banda di cialtroni politicizzata che il bene del calcio non sa manco cos'è, è un comitato d'affari né piu e né meno di quello prospettato dalla SL...e se fa male, ho il diritto di criticare come e piu degli altri, stante che lo faccio da almeno 20 anni o quasi, non sei certo tu che mi vieni a parlare di ipocrisia.

Dal 2006 in poi - ma pure da prima e pure di recente - la federazione vi ha largamente favorito e posso comprendere la tua posizione, tuttavia nessuno vuole chiudere nulla, semplicemente sarebbe ora che certi carrozzoni avessero meno potere su chi i soldi nel calcio ce li ha sempre messi e sui titoli della federazione ha sempre avuto grandissimo se non esclusivo merito.

Doveva decidere un modulo e non cambiare in continuazione. È stato anche sfortunato però. Ad esempio, i questo momento abbiamo abbondanza di difensori bravi tutti mancini: calafiori, bastoni, e pure più marcatori, acerbi e buongiorno che c'era. L'unico destro è Mancini😀, ed è il più rozzo. Oltre a Scalvini infortunato, e ben poco marcatore.

cactus_atomo

il cambio continuo di formazione è la cosa che mi sento ri rimproverare a spaletti. per essere veloci nelle ripartenze, smarcarsi e darela palla in prfondità occorre un affiatamento che non si improvvisa. i nostri erano lenti, non sapevano fare con la pla a chi drla e praticamente nessuno si muoveva a dettare il passaggio, ovvio che il gioco fosse lento. credo che spalletti debba cpminciare una scrematura, togliere dalla rosa giocatori che hanno un grande futuro dietro le spalle (jorginho per esempio) e costruire puntanto su uns seri di giocatori fissi. davanti abbimo un buco, + vro, ms se neèire immobiel segnava qando con l lazio fceva sfracelli, forse il probllem sta altrove

3 minuti fa, landrupp ha scritto:

l'ipotesi SL venne fuori proprio perché la federazione italiana

Questa poi è nuova. Pensavo che l'obbiettivo fosse soprattutto la UEFA di ceferin. Ma ok, eravate in anticipo, anzi forse  volevate salvare la nazionale 😁

Eeeh, certo...in un periodo in cui nel panorama italico scarseggiano attaccanti anche solo mediocri e centrocampisti decenti, la federazione non trova di meglio che mettere in panchina il vate di Certaldo per avere l'ennesimo scimmiottamento del "giochismo" adaniano, mentre da 20 anni non fa nulla per far crescere nuovi campioni, anzi, finanzia a sbafo coi diritti TV gente che i giocatori va a prenderli nei campionati "minori", belli e pronti.

Se invece di darli a pioggia e per diritto divino, coi soldi dei diritti tv avessero maggiormente premiato per 20 anni società impegnate a coltivare i campioni italiani di domani, ci troveremo dove siamo adesso? Chiedo, eh...

55 minuti fa, newton ha scritto:

Spero si dimetta, se tiene un minimo al suo buon nome e alla reputazione di bravo e onesto allenatore. Le chiacchiere e i ragionamenti astrusi, in un discutibile italiano e quando i fatti sono questi fanno tenerezza. Ieri discettava sulla "moralità" dei suoi calciatori, o che avrà voluto dire?

Discorsi supercazzola in dialetto certaldese che non sono comprensibili: troppe chiacchiere a vuoto.

Ovviamente non si dimetterà mai.

De Laurentis starà godendo non poco.

27 minuti fa, landrupp ha scritto:

diritti TV gente che i giocatori va a prenderli nei campionati "minori", belli e pronti

Solo per capire, di che diritti tv parli ? No perché lo sai vero, che i diritti che vanno ai club, li gestisce la lega calcio, non la federcalcio.

Boh, io il calcio non lo seguo ma a leggere le "pagelle" dei quotidiani di oggi prendo nota del fatto che 10 bambocci (il portiere ha ben figurato mi par di capire) i quali non coniugano mai due congiuntivi di seguito, pagati mediamente qualche milione di euro l'anno di soldi che non si sa bene dove crescano, alla prova dei fatti hanno rimediato mediamente un 4/4,5.

Un marziano direbbe che ce ne sarebbe abbastanza per una riforma radicale del sistema scolastico, sportivo ed economico della cosa.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference