Vai al contenuto
Melius Club

Calcio: Campionato Europeo x nazioni - Germania 2024

Messaggi raccomandati

Inviato

Ed in telecronaca niente commentatori in costume Adanitico...:classic_biggrin:

Inviato

Che brutte ste cose in epoca di Var... 

claudiofera
Inviato

Balotelli? Boh!da lontano(cioè da spettatore) mi e' sembrato un arrogante vittimista,cosa che non va' per niente bene. Dovrebbe essere un ossimoro, ma per Balotelli non  è stato così. Calciatore forte nel fisico finché ha retto(poco) e potente nel tiro da fuori..ma in fondo,e finché c'è n'è stato, Balotelli era veramente tutto lì.No dribbling,no intelligenza tattica,no collaborazione con la squadra.Ho assistito a un Roma/Milan durante il quale,se solo avessero potuto,gli altri milanisti in campo lo avrebbero "corgato" di botte.Mai uno scatto,mai un rientro..indolente,sempre a protestare oppure steso per terra, mentre il gioco continuava senza di lui.Cassano, sbruffone quanto si vuole, persino da ultratrentenne con la panza, lui ancora faceva vincere le partite alla Samp.A confronto,stupido più stupido, Cassano è stato un genio del calcio.Per finire,visti l'intensità e l'impegno con cui questa sera bsi sono affrontate Austria e Turchia(due squadre men che medie) : ho avuto la conferma che i giocatorini dell'Italia sono stati proprio indisponenti.

Inviato

L'europeo piu giusto per l'italia era quello di fare un punto con l'albania e basta. Prendere una goleada con la spagna e perdere in 97 minuti invece di 98 contro la croazia. Donnarumma ci ha messo del suo a falsare questa realtà.

In questo modo non ci sarebbero stati dubbi. Tutti a casa. Da gravina a spalletti

Detto questo alle prossime elezioni io spero in Damiano Tommasi , ma ci ritroveremo Lotito come presidente federale.

Sul CT non saprei...se cambia presidente cambia anche lui, immagino un Ranieri a coronamento di una grande carriera.

(Ma il materiale resta quello non facciamoci illusioni)

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
8 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

Ma il materiale resta quello non facciamoci illusioni

eppure giocatori che militano in squadrette e che non avrebbero spazio nelle top italiane ce ne sono diversi che stanno facendo bella figura.

essere fermi e mai in partita mi sembra vada oltre le qualità individuali.

claudiofera
Inviato

@OLIVER10  Può senz'altro essere che tu abbia ragione, e che paradossalmente ....proprio il sor Luciano,che a Roma s'imbufaliva per l'eccessivo individualismo (di Totti e De Rossi)..una volta approdato in nazionale, troppo auto-referenziale ci sia diventato lui .

Inviato

ho visto molte analogie tra Spalletti e Allegri: stesso gioco insulso e scadente, stessa spocchia nelle interviste, stessa presunzione.

Poi in entrambi i casi (Italia e Juve) ce la possiamo raccontare dicendo che il materiale è scadente, ecc... ma da qui a non fare un tiro in porta anche contro squadre alla portata e a non riuscire a fare 5 passaggi di fila...

In entrambi i casi, per me, l'allenatore ha delle grandi colpe, probabilmente un rapporto con la squadra che è andato a farsi benedire.

Inviato
50 minuti fa, raf_04 ha scritto:

ho visto molte analogie tra Spalletti e Allegri: stesso gioco insulso e scadente, stessa spocchia

considerando che in gioventù ho militato con entrambi...posso soffrire della stessa spocchia sul forum ? :classic_biggrin:

Inviato

@OLIVER10 visti i precedenti meno male che non sei diventato anche tu allenatore...Due cosí ci bastano. :classic_biggrin: Si scherza, eh....

Inviato
29 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

posso soffrire della stessa spocchia sul forum ? :classic_biggrin:

sei autorizzato solo se percepisci lo stesso stipendio, altrimenti non vale! :classic_wink:

Inviato

@eccheqqua @raf_04 mi ha fatto ridere spallettone quando ha detto di proibire la play perchè la notte devono dormire e riposare....anni 80 lo lasciavo il sabato notte in discoteca e la mattina presto si partiva per la partita di campionato in serie D di allora.

Acciuga invece dopo l'allenamento elemosinava sempre mille lire per il biglietto di ritorno a livorno...in realtà li giocava in sala corse e si sapeva tutti

Non avrei mai pensato potessero arrivare a questi livelli.

• Melius 2
Inviato
Adesso, landrupp ha scritto:

ma al gabbione ci vai?

non fa per me...e non credere che anche lui...hai idea di cosa si tratti?

la palla non esce mai, sei sempre in movimento...e se giochi con i giovani non la vedi mai, dopo un po sei morto.

La usava anche Orrico i primi tempi all'inter...ma non è andata come credeva

Inviato

@OLIVER10 da come ne parlava acciughino, certe volte pareva quasi il calcio fiorentino, quello coi pugni e la mazzaferro...🤣🤣🤣

Inviato

Certo che comunque la Toscana ha una tradizione di tecnici...lippi, allegri, Spalletti, Mazzarri e tanti me ne scordo...

Pure Allodi, Moggi e Giuntoli 😆😆😆

Inviato

Beh, anche il piccolo FVG si difende: Capello, Bearzot, Zoff, Maldini (tutti ct), poi del Neri, Reja, Rocco. Per un certo periodo un piccolo comune in provincia di Gorizia, Cormòns (paese di Bruno Pizzul) avea due arbitri in serie A, Toselli e Barbaresco

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili