mozarteum Inviato 5 Luglio 2024 Inviato 5 Luglio 2024 Quando un errore arbitrale e’ cosi’ clamoroso occorre rifare la partita Arriveremo a questo prima o poi. Taylor a casa e tutta la truppa del Var Irrati compreso, vergogna. Chiamano il Var per cagatelle e non per questa trave, assurdo. Solidarieta’ alla Germania e si impone una decisione arbitrale compensativa che escluda la Spagna dalla finale o almeno la faccia partire da meno uno
loureediano Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 Quella azione mai sarebbe avvenuta se il capitone tedesco fosse stato ammonito e quindi esplulso. Ha fatto almeno 4 falli da ammonizione. Il rigore non dato fa il paio sul fallo fischiato a favore dei tedeschi mentre uno spagnolo si involava verso la porta Complessivamente direzione di gara da 2
lampo65 Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 Il calcio virtuale. Avendo visto solo una volta l'episodio e avendo io qualche dubbio, sapendo che in italia ci siamo inventati una procedura del fallo di mano un po al limite della regola.... ho letto l'opinione di Marelli e scopro che parla oltre di un mezzo dubbio sulla posizione di fuorigioco di Fullkrug ( l'avrebbero analizzata nel caso...forse), anche e soprattutto di un fallo di mano dello stesso nel controllo palla. Dopo la riguardo in tv, ma fosse vero, esempio emblematico dei danni del var e dell'idea di poter stabilire una verita assoluta di dio in terra sul campo, assurda sia a livello intellettuale che pragmatico. Però adesso con calcolatori quantistici e intelligenza artificiale a bordo campo, magari risolviamo. Anzi non le facciamo nemmeno le partite, facciamo decidere ad una macchina chi è più forte.
P.Bateman Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 Son contento per l'eliminazione dei tedeschi, hanno cominciato la partita picchiando in maniera indegna. Kroos da espellere dopo 5 minuti.
lampo65 Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 17 minuti fa, loureediano ha scritto: mentre uno spagnolo si involava verso la porta Allora no, meno uno di moz, piu uno qui, la Spagna in semifinale senza penalizzazioni😁
lampo65 Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 6 minuti fa, meliddo ha scritto: tedeschi Non ho mai capito perché quando la guardo tendenzialmente faccio il tifo per loro, e si che son fetenti. Ieri ho visto poco, ma per quei pochi minuti finali sono rimasto impressionato da wirtz e Musiala😱...fortissimi.
claravox Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 9 ore fa, landrupp ha scritto: Tra l'altro, l'arbitro Taylor è lo stesso della disastrosa finale di EL tra Roma e Valencia... Ma no che vai a pensare abbiamo perso la seconda coppa europea di fila per colpa di Mourinho. 😉
floyder Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 Tra risultati ed errori arbitrali nelle due partite di ieri c’erano le quattro squadre più forti del torneo, tutte sullo stesso livello e non ne ho vista una prevalere sull’altra, la Germania non è stata penalizzata, è stata letteralmente cacciata fuori dall’europeo.
mozarteum Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 Ho rivisto le immagini. Al momento del tiro e prima dell’impatto sulla mano di cucuzzella c’era un giocatore della germania in fuori gioco attivo perche’ sulla traiettoria della palla e davanti al portiere. quindi andava fischiato un calcio di punizione a favore della spagna nel momento in cui e’ partito il tiro. questo avrebbe spento ogni polemica sul nascere.
newton Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 @mozarteum Oppure il fuorigioco sarebbe occorso solo in caso in cui il tiro fosse passato ed eventualmente fosse diretto in porta? Comunque avrebbero dovuto riprendere battendo la punizione per il fuorigioco, cosa non avenuta, se la valutazione fosse stata quella. Mah....mi pare un pastrocchio
mozarteum Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 Il fuorigioco si fischia nel momento in cui parte il pallone, quando il pallone passa il giocatore potrebbe essere anche rientrato dal fuorigioco questo sussisterebbe lo stesso. in conclusione, il fallo di mano e’ irrilevante
5mare Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 12 ore fa, JohnLee ha scritto: CR7 è un ectoplasma. mi ha fatto tristezza...
5mare Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 16 minuti fa, mozarteum ha scritto: Il fuorigioco si fischia nel momento in cui parte il pallone no, il fuorigioco lo rilevi nel momento in cui parte il pallone, lo fischi anche dopo...
5mare Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 5 ore fa, meliddo ha scritto: hanno cominciato la partita picchiando in maniera indegna. Kroos da espellere dopo 5 minuti. Non sono d'accordo. Il calcio è uno sport di contatto, lo stanno artatamente trasformando in una partita a scacchi. 1
gorillone Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 In Germania Spagna, a parte la storia del fallo di mano (dove c’era il fuorigioco precedente) … mi è sembrato un arbitraggio mooolto casalingo . Non mi dispiace che l’abbiano preso nel sederino i tedeschi. Grande partita, comunque
Messaggi raccomandati