Vai al contenuto
Melius Club

Calcio: Campionato Europeo x nazioni - Germania 2024

Messaggi raccomandati

Inviato

beh, .. vabbè, quella è la clausola per evitare che vada via subito, mica il valore di mercato.

Comunque è chiaro che già oggi vale tantissimo, e se manterrà le promesse che si intravedono, entro un paio d'anni sarà inavvicinabile per tutte le società che non hanno uno sceicco come proprietario.

Inviato
10 ore fa, mozarteum ha scritto:

Si ma quanto parla la Ferrari

N'altra buona, aveva ragione la De Stefano, ottima giornalista lei si, quando le disse che era ora di finirla con queste mature in tv che scosciano tutte baldanzose sotto un fascio di luce potente indirizzato solo sulla loro persona, poi arrivò la Meloni (è sempre colpa sua :classic_biggrin: che la reintegrò e la rimise sullo sgabello a scosciare, ribadisco che comunque fu quel voltagabbana di Renzi che nel 2015 tolse la RAI dal controllo del parlamento per passarla direttamente a quella del governo e questi sono i risultati del cazzaro di Rignano, devo però fare pubblica ammenda perché pure io lo votai)  Comunque tornando in argomento "europei" mi spiegate (non tu @mozarteum che di calcio ne sai tanto al mattino come alla sera:classic_biggrin:) perché la Spagna sarà multata per aver fatto giocare oltre il dovuto quel ragazzino di 16 anni? Hanno la ritirata come Cenerentola?  

briandinazareth
Inviato

ecco come erano le partite mitiche del passato (solo highlight, non avete voglia di vederle tutte...), qui sono due match famosi con tanti nomi roboanti. 

si notano:

portieri scarsi, lenti e poco reattivi, sembra un altro sport. nel apssato si vedono una marea di tiri che un normale portiere avrebbe parato senza troppi patemi.

raddoppi e pressione sugli attaccanti e centrocampisti quasi inesistenti. 

falli continui, feroci, tattici e poco sanzionati. 

i dribbling dei quali si parla spesso, rari quelli riusciti nonostante fossero veri uno contro uno, che sono sempre più rari nel calcio moderno dove in un secondo arrivano 3 avversari addosso. 

squadre lunghssime che davano l'oppportunità al singolo giocatore di avere molto più tempo indisturbato. 

livello tecnico migliorato in modo impressionante, si nota in modo evidente sugli stop, adesso un difensore qualunque stoppa meglio commettendo molti meno errori della stragrande maggioranza di quelli con i piedi buoni di un tempo. 

e con tutto questo i gol per partita sono aumentati molto (con lo scalino di quando hanno messo la regola del retropassaggio sul portiere) e continuano ad aumentare costantemente.h

Inviato
20 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

si notano:

@briandinazareth ma sai che di preciso non ho capito dove vuoi andare a parare:classic_biggrin: che in un argomento calcistico ci sta sempre bene. Chiaro che il calcio è cambiato e parecchio e la prima cosa che si nota è la velocità, sicuramente un poco contribuiscono le riprese tv, ma hai voglia quanto è più veloce. Te lo ricordi il Sacchi allenatore che privilegiava la squadra rispetto al singolo? E predicava velocità di palla e di gioco collettivo, però anche lui per emergere ha avuto bisogno di Gullit Van Basten Maldini e Baresi, la Spagna ricalca il gioco veloce e collettivo della squadra, ma poi ti servono gli Yamal che ti inventano il gol che rimarrà negli annali.   

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, ferrocsm ha scritto:

ma sai che di preciso non ho capito dove vuoi andare a parare:classic_biggrin: che in un argomento calcistico ci sta sempre bene.

:classic_biggrin:

era solo per la vulgata che vorrebbe i giocatori di oggi meno tecnici e meno abili. 

una cosa talmente falsa e totalmente irragionevole, eppure è l'opinione maggioritaria, eppure basta guardare una vecchia partita... 

il che dimostra ancora una volta di quanto siano poco affidabili i ricordi, anche i più radicati, e quanto la retrotopia permei tutto il nostro modo di pensare.

• Haha 1
Inviato

Ci sono alti e bassi, ragionando ad annate massimo lustri, ma è chiaro che in assoluto è aumentata la velocità nei decenni e quindi anche quella di esecuzione dei calciatori. Ergo messi e cr7 nel 35 li avrebbero bruciati come streghe.

Inviato

Farei notare che quasi tutti i nuovi talentissimi in circolazione sono di colore. I nostri negretti dove sono ??????

briandinazareth
Inviato
Adesso, lampo65 ha scritto:

Farei notare che quasi tutti i nuovi talentissimi in circolazione sono di colore. I nostri negretti dove sono ??????

la nostra nazionale identitaria non prevede giocatori che non siano esponenti della gloriosa razza italica! :classic_biggrin:

Inviato
3 minuti fa, lampo65 ha scritto:

I nostri negretti dove sono ??????

ne avevamo uno ma era il prototipo difettoso, poi hanno cambiato le centraline

lo potete trovare al bar

Inviato
13 ore fa, ferrocsm ha scritto:

Ma voi un commentatore come Adani lo sopportate? Io le partite se posso le seguo da Sky

ho rifatto l'abbonamento sky sport solo per questo motivo, pensa te

senza considerare la qualità video molto più definita

Inviato
46 minuti fa, beatleman ha scritto:

Pure a Bartoletti non é molto simpatico...

Credo neppure ad Allegri:classic_biggrin: quello che non sopporto io di Adani è quel sempiterno" doveva fare così, doveva incrociare, doveva crossare, doveva sostituire doveva cambiare modulo, etc etc, praticamente un so tutto io, faccio tutto io,  e smetti di salire in cattedra a dar lezioni a tutti, vacci te che sei il più furbo della compagnia e dimostraci finalmente cosa sai fare da quel grandissimo campione che sei stato nel tirare calci al pallone che neppure Messi poteva anche solo pensare di provare a competere con te. Rinfrescatemi la memoria, cosa ha vinto Lele Adani da calciatore? 

• Melius 1
Inviato

Senza far nomi e cognomi questo europeo, per la Rai é uno scempio totale. Fra commentatori ed esperti é una lotta all'ultimo sangue per chi fa meno pena. L'unico che si salvicchia é Bizzotto che ieri ha avuto un abbassamento di voce. Notti europee é da tirare una scarpa al televisore, se non fosse che poi me lo devo ricomprare. Quindi vario dall'ARD (che commentano pochissimo per scelta e qualche volta penso che non funzioni l'audio), all'ORF1 o lo svizzero SRF1 che é duro da capire anche per chi é di madrelingua tedesca. Hanno anche una qualitá video stupefacente.

Dal punto di vista tecnico mi sto sinceramente annoiando, meno male che ieri la Spagna ha vinto; propone calcio propositivo, lancia dei bei giovani, hanno il coraggio delle loro scelte. Da quanto si é visto meritano il titolo ma poi si vedrá come va a finire. Mi sarebbe piaciuto vedere la Francia in mano al tecnico spagnolo.

Inviato
2 ore fa, lampo65 ha scritto:

A raccogliere pomodori o sulle panchine di zio al salah

Inviato
3 ore fa, briandinazareth ha scritto:

ecco come erano le partite mitiche del passato (solo highlight, non avete voglia di vederle tutte...), qui sono due match famosi con tanti nomi roboanti. 

si notano:

portieri scarsi, lenti e poco reattivi, sembra un altro sport. nel apssato si vedono una marea di tiri che un normale portiere avrebbe parato senza troppi patemi.

raddoppi e pressione sugli attaccanti e centrocampisti quasi inesistenti. 

falli continui, feroci, tattici e poco sanzionati. 

i dribbling dei quali si parla spesso, rari quelli riusciti nonostante fossero veri uno contro uno, che sono sempre più rari nel calcio moderno dove in un secondo arrivano 3 avversari addosso. 

squadre lunghssime che davano l'oppportunità al singolo giocatore di avere molto più tempo indisturbato. 

livello tecnico migliorato in modo impressionante, si nota in modo evidente sugli stop, adesso un difensore qualunque stoppa meglio commettendo molti meno errori della stragrande maggioranza di quelli con i piedi buoni di un tempo. 

e con tutto questo i gol per partita sono aumentati molto (con lo scalino di quando hanno messo la regola del retropassaggio sul portiere) e continuano ad aumentare costantemente.h

Sono d'accordo sulla tecnica dei difensori palla al piede di uscire e impostare,  Calafiori è meglio del 99% dei difensori di un tempo , ma nell'arte di difendere , anticipi , scivolate senza fare fallo io non vedo a parte Van dyke difensori del livello degli ultimi decenni .

Centrocampo prendi i nomi di adesso di Spagna Germania Francia italia e paragonati a 15 20 anni fa , come tecnica pure non c'è paragone,  solo sulle fasce adesso hai l'opposto con tantissimi esterni veloci e tecnici ma la in mezzo un Rodri , imho non è come Pilro , Xavi , Iniesta e via andare , mutatis mutandis lo stesso discorso vale per gli attaccanti  a meno che Morata non sia Raul , Fulkrug come Klose e Scamacca come Vieri .

Una dimostrazione,  per me ovviamente è che la tecnica sia più bassa in molti ruoli è che su punizione in questo europeo non ha segnato nessuno e li per far girare la palla oltre la barriera,  che sia di fino o di potenza non puoi scendere con i ferri da stiro al posto dei piedi.

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili