Vai al contenuto
Melius Club

Calcio: Campionato Europeo x nazioni - Germania 2024

Messaggi raccomandati

Tra risultati ed errori arbitrali nelle due partite di ieri c’erano le quattro squadre più forti del torneo, tutte sullo stesso livello e non ne ho vista una prevalere sull’altra, la Germania non è stata penalizzata, è stata letteralmente cacciata fuori dall’europeo.

Ho rivisto le immagini. Al momento del tiro e prima dell’impatto sulla mano di cucuzzella c’era un giocatore della germania in fuori gioco attivo perche’ sulla traiettoria della palla e davanti al portiere.

quindi andava fischiato un calcio di punizione a favore della spagna nel momento in cui e’ partito il tiro.

questo avrebbe spento ogni polemica sul nascere.

@mozarteum  Oppure il fuorigioco sarebbe occorso solo in caso in cui il tiro fosse passato ed eventualmente fosse diretto in porta?

Comunque avrebbero dovuto riprendere battendo la punizione per il fuorigioco, cosa non avenuta, se la valutazione fosse stata quella. Mah....mi pare un pastrocchio

Il fuorigioco si fischia nel

momento in cui parte il pallone, quando il pallone passa il giocatore potrebbe essere anche rientrato dal fuorigioco questo sussisterebbe lo stesso.

in conclusione, il fallo di mano e’ irrilevante

5 ore fa, meliddo ha scritto:

hanno cominciato la partita picchiando in maniera indegna.

Kroos da espellere dopo 5 minuti.

Non sono d'accordo.

Il calcio è uno sport di contatto, lo stanno artatamente trasformando in una partita a scacchi.

• Melius 1

In Germania Spagna, a parte la storia del fallo di mano (dove c’era il fuorigioco precedente) … mi è sembrato un arbitraggio mooolto casalingo .

Non mi dispiace che l’abbiano preso nel sederino i tedeschi.

Grande partita, comunque 

5 ore fa, lampo65 ha scritto:

Dopo la riguardo in tv, ma  fosse vero,  esempio emblematico dei danni del var e dell'idea di poter stabilire una verita assoluta di dio in terra sul campo, assurda sia a  livello intellettuale che pragmatico.

Ecco la centralità del motivo per cui la Var è un danno. Partendo dalla premessa che tutti fanno errori in campo: portieri, difensori e attaccanti anche l'arbitro era un soggetto fallibile. Il Var, all'occhio del tifoso e del semplice osservatore, ha introdotto il concetto dell'infallibilità e quindi tecnicamente tutte le sanzioni non comminate dovrebbero portare alla ripetizione dell'evento, perché si configura l'errore tecnico.

Ciao

D.

• Melius 1
1 ora fa, 5mare ha scritto:

mi ha fatto tristezza...

E' il vecchio leone, che vorrebbe ancora ruggire come un tempo e dominare incontrastato sul branco,  ma ormai il tempo ha ingrigito la sua criniera e indebolito i suoi muscoli...

Resta comunque il fatto che alla luce dei suoi 39 anni ha dato ennemila volte di più lui in questo Europeo che tutta la Nazionale Italiana al completo...

4 ore fa, 5mare ha scritto:
9 ore fa, meliddo ha scritto:

hanno cominciato la partita picchiando in maniera indegna.

Kroos da espellere dopo 5 minuti.

Non sono d'accordo.

Il calcio è uno sport di contatto

Pedri l'hanno contattato a puntino, torneo finito.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference