ferrocsm Inviato 16 Giugno 2024 Inviato 16 Giugno 2024 I ciclisti che finiscono sotto i camion? Mi dispiace ma neanche troppo. Come sapete, odio le biciclette. Sono gli automobilisti ad aver il diritto ad usare la strada, mentre i marciapiedi sarebbero appannaggio dei pedoni. E poi ha aggiunto: A Milano c’è una fame terribile di parcheggi. E lo dice uno che ha il posto auto e quindi non ha problemi. Ma come si fa a fare a pensare alle ciclabili quando le persone non sanno dove parcheggiare la macchina di sera. Io ho smesso di andare in bicicletta proprio per la maleducazione di automobilisti che su strade di montagna ti fanno pelo e contropelo facendoti rischiare la vita. Questi ....... (riempiteli voi i puntini)davvero sono convinti che insieme all'auto ti vendano anche la strada che diventa quindi una tua proprietà. Ma hanno uno stampino per farli o gli fanno sostenere esami appositi? 2
UpTo11 Inviato 16 Giugno 2024 Inviato 16 Giugno 2024 Mah, è talmente diffuso nel paese e sistematico che credere ad un problema di selezione del personale non regge più. È che quel partito attrae questi fenomeni come la m... menta... le mosche.
maverick Inviato 16 Giugno 2024 Inviato 16 Giugno 2024 Il concetto è chiaro e sempre lo stesso, che lo si voglia o no. Se comanda la sinistra: precedenza alla bicicletta, stringiamo le strade e facciamo piste ciclabili, i parcheggi servono a poco, tutti in mezzo pubblico o a piedi, e chi gira in macchina... tassalo. Se comanda la destra; auto come se piovesse, eliminare le piste ciclabili e ricavare parcheggi il più possibile per le attività commerciali. C'è proprio una visione opposta della mobilità. Questa è la realtà, è in parte il mio mestiere, e in quasi 30 anni di esperienza si è sempre verificato quanto sopra, all'alternanza dei decisori politici.
Questo è un messaggio popolare. argonath07 Inviato 16 Giugno 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Giugno 2024 Indipendentemente dal partito rappresentato mi fa pena come individuo ed uomo… 4
LeoCleo Inviato 16 Giugno 2024 Inviato 16 Giugno 2024 Mia esperienza personale: il 90% dei ciclisti che incontro, sono pirati della strada. Prego affinché non mi coinvolgano in un sinistro, perché poi la colpa è sempre e solo dell’automobilista cattivo.
Panurge Inviato 17 Giugno 2024 Inviato 17 Giugno 2024 @LeoCleo Ehhh già! La cronaca è piena di pericolosi pirati in bici che sterminano famiglie o buttano camion fuori strada, pure io una volta ho disturbato un signore nelle sue ricerche nel borsello, mi dispiace sinceramente di avergli sporcato i parafanghi di sangue. 1
claravox Inviato 17 Giugno 2024 Inviato 17 Giugno 2024 9 ore fa, maverick ha scritto: Il concetto è chiaro e sempre lo stesso, che lo si voglia o no. Se comanda la sinistra: precedenza alla bicicletta, stringiamo le strade e facciamo piste ciclabili, i parcheggi servono a poco, tutti in mezzo pubblico o a piedi, e chi gira in macchina... tassalo. Se comanda la destra; auto come se piovesse, eliminare le piste ciclabili e ricavare parcheggi il più possibile per le attività commerciali. C'è proprio una visione opposta della mobilità. Questa è la realtà, è in parte il mio mestiere, e in quasi 30 anni di esperienza si è sempre verificato quanto sopra, all'alternanza dei decisori politici. Questi si che sono i motivi fondamentali per una scelta consapevole.
loureediano Inviato 17 Giugno 2024 Inviato 17 Giugno 2024 Per stare a destra ti fanno un testi e bisogna saper fare un cerchio con un bicchiere, ma vista la scarsità di quelli che ci riescono, prendono pure quelli che non ci riescono. 1
LeoCleo Inviato 17 Giugno 2024 Inviato 17 Giugno 2024 32 minuti fa, Panurge ha scritto: La cronaca è piena di pericolosi pirati in bici che sterminano famiglie o buttano camion fuori strada Questo non accade solo perché il ciclista è la carrozzeria di sé stesso, quindi 70kg+bici contro auto o camion = morte o tanto ospedale. Sui comportamenti irresponsabili dei ciclisti, su YouTube c’è ampia scelta: filmati ripresi da tassisti, camionisti, o automobilisti. Senza tirare una riga con buoni da una parte e cattivi dall’altra, noto che i ciclisti non rispettano minimamente il codice della strada: semafori, stop, precedenze, divieti di svolta é come se per loro non esistessero. A volte arrivo persino a pensare che siano effettivamente convinti che le bici non sottostiano alle medesime regole delle auto.
LeoCleo Inviato 17 Giugno 2024 Inviato 17 Giugno 2024 Ps: tu da ligio al cds sei incappato in un automobilista pericoloso, come ce ne sono a milioni. Ma io, da ciclista occasionale è sempre in ambito urbano, ammetto che ogni tanto qualche stop lo brucio, idem semaforo rosso, idem senso unico. La bicicletta porta a trasgredire, non so perché ma è così. E bada bene da automobilista non ho mai preso una multa per infrazioni (tranne due vergognosi divieti di sosta e una ZTL a Milano… avevo osato invadeve la zona vip, che ovvove), né mai ho perso un punto sulla patente.
Panurge Inviato 17 Giugno 2024 Inviato 17 Giugno 2024 @LeoCleo il peggio che ho visto io sono ciclisti affiancati, poi se pure i ciclisti avessero le webcam, ma qualcuno comincia, staremmo 20 a 1 come filmati.
ferrocsm Inviato 17 Giugno 2024 Autore Inviato 17 Giugno 2024 9 ore fa, LeoCleo ha scritto: Mia esperienza personale: Mia esperienza personale: ieri sera appena finito di scrivere il mio post mi sono domandato chi sarà il primo che interverrà scrivendo "ma il pd" prendendo in una qualche maniera le difese del consigliere milanese @LeoCleo non eri forse proprio il primo della lista, ma sicuramente ti avrei messo nei primi tre: della serie non siamo più in grado di sorprenderci dato che ci conosciamo meglio di quanto ci conoscano le ns famiglie e compagne. 1
LeoCleo Inviato 17 Giugno 2024 Inviato 17 Giugno 2024 @ferrocsm non ho capito nulla, ma io sulle bici discorsi politici non ne ho fatti e non ne faccio.
ferrocsm Inviato 17 Giugno 2024 Autore Inviato 17 Giugno 2024 23 minuti fa, LeoCleo ha scritto: non ho capito nulla @LeoCleo da tempo immemore quando qualcuno da inizio ad una discussione dentro il ns bar, c'è sempre poi qualcun altro che interviene con il "ma il pd" e questo succede quando magari da sx si muove qualche critica alla dx e allora ecco che interverrà di sicuro qualcuno che scriverà quel "ma il pd" a cui facevo riferimento per metterci al corrente del fatto che magari son tutti uguali e ognuno con le sue colpe. Questo ribadisco che è valido per qualsiasi argomento di discussione, se l'argomento riguardasse ad esempio Henri Landru di sicuro ci starebbe uno o più di uno che esordirebbe andando a cercare comunque una scusante al serial killer, proprio quel ma il pd a cui mi riferivo. E ti pareva che proprio tu non intervenissi con il ma il pd prendendo in qualche modo le difese del consigliere che ce l'ha su con i ciclisti e li vorrebbe tutti morti?
LeoCleo Inviato 17 Giugno 2024 Inviato 17 Giugno 2024 5 minuti fa, ferrocsm ha scritto: E ti pareva che proprio tu non intervenissi con il ma il pd prendendo in qualche modo le difese del consigliere che ce l'ha su con i ciclisti e li vorrebbe tutti morti? Forse hai letto male: non ho scritto nulla di quanto affermi. Ma lo schema oramai è chiaro: mistificazione e provocazione.
ferrocsm Inviato 17 Giugno 2024 Autore Inviato 17 Giugno 2024 10 ore fa, LeoCleo ha scritto: Mia esperienza personale: il 90% dei ciclisti che incontro, sono pirati della strada. Questo lo riconosci come tuo? Se si allora vedi che in una qualche maniera ti sei fatto prendere da il ma il pd? E sei stato proprio il primo della lista a scrivere che i ciclisti sono colpevoli al 90% essendo dei pirati e in quanto tali se la vanno a cercare, andando in qualche maniera a dar man forte al consigliere lombardo a cui pare dispiacere poco se un camion li mette sotto le ruote. Poi possiamo anche smetterla con questa discussione stucchevole tra te e me che poco apporta al thread. Maledetto me e quando ho tirato in ballo il pd. 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 17 Giugno 2024 Amministratori Inviato 17 Giugno 2024 evitiamo le polemiche infantili. anche io sono preoccupato per come guidano troppi ciclisti, di notte su strade urbane buoi o comunque male illuminate, niente luci a mala pena (e non tutti) il catarifrangente osteriore (d'inverno spesso coperto dal cappotto), se sono in due camminano affiancati chiacchierando amabilmente, distrarsi in auto è pericolo, farlo in bici può essere mortale. la strada è di tutti, tutti dobbiamo contribuire alla sicurezza nostra e degli altri, quando guido metto in conto che ci possa essere uno più anziano di me alla guida di una altra auto, o un guidatore distratto (un lutto recente, la rottra con la compagna ecc ecc) e non sto mai al limite. una attenzione particolare di sera ai ciclisti ed a uelli che in bici o motorino effettuanio consegne,senza dimenticare le donne con crrozzina che fanno veri agguati, buttano la carrozzina sulla strad e poi guardano e pasano. questo mondo autocentrico non mi piace, gli automobilisti si sermano dove vogliono, in doppia fila, alle fermat dei bus, davani ai cassonetti, sulle striscie pedonali nei posti invalidi, in curva e fina co sui passi carrabili. e non lo fanno per urgenze (tipo frmaci) ma per banalità come prendereun caffè al br, cmpare le sigarette. più che i ciclisti mi preoccupano i monopattini, ieri ne ho incrocito uno di ser contromano con ben 4 ragazzini stipati sopra, ovviamente vista la giovane età non avevano conoscenza del codice della strada e neppure dei rischi che si corrono 1
kaos73 Inviato 17 Giugno 2024 Inviato 17 Giugno 2024 12 ore fa, ferrocsm ha scritto: Io ho smesso di andare in bicicletta Idem. Non solo per le auto, anzi soprattutto per le moto che scambiano i passi dolomitici per il Mugello. Naturalmente, le mancanze non sono certo imputabili al codice della strada, quanto la solita, stupida, ignorante e cieca rincorsa all'ultimo centesimo, nella speranza che il centauro di turno dopo 600 km, 13 passi, 8 milioni di decibel oltre la soglia e 15000 maledizioni tirategli si conceda il meritato wurstel e birra al chiosco bordo strada. Naturalmente, al paesano medio (di cui faccio parte) e l'illuminato amministratore che non riesce ad infilare nemmeno tre parole d'italiano, non passa nemmeno nell'anticamera del cervello che per quel fiorino incassato ha allontano per sempre ben altri potenziali introiti. Tutti messi in fuga da un chiassoso ed inquinante carozzone, colossale monumento alla stupidità ed alla nulla lungimiranza di una certa società, che in nome del dio denaro ritiene di poter devastare all'infinito il territorio sul quale ha avuto la fortuna di nascere... 1
Messaggi raccomandati