Vai al contenuto
Melius Club

Ma questo consigliere da dove arriva? Chi l'ha votato? Ah si è di FDI

Messaggi raccomandati

10 ore fa, LeoCleo ha scritto:

Mia esperienza personale: il 90% dei ciclisti che incontro, sono pirati della strada.

Questo lo riconosci come tuo? Se si allora vedi che in una qualche maniera ti sei fatto prendere da il ma il pd? E sei stato proprio il primo della lista a scrivere che i ciclisti sono colpevoli al 90% essendo dei pirati e in quanto tali se la vanno a cercare, andando in qualche maniera a dar man forte al consigliere lombardo a cui pare dispiacere poco se un camion li mette sotto le ruote. Poi possiamo anche smetterla con questa discussione stucchevole tra te e me che poco apporta al thread. Maledetto me e quando ho tirato in ballo il pd. :classic_biggrin: 

• Haha 1
cactus_atomo

evitiamo le polemiche infantili. anche io sono preoccupato per come guidano troppi ciclisti, di notte su strade urbane buoi o comunque male illuminate, niente luci a mala pena (e non tutti) il catarifrangente osteriore (d'inverno spesso coperto dal cappotto), se sono in due camminano affiancati chiacchierando amabilmente, distrarsi in auto è pericolo, farlo in bici può essere mortale. la strada è di tutti, tutti dobbiamo contribuire alla sicurezza nostra e degli altri, quando guido metto in conto che ci possa essere uno più anziano di me alla guida di una altra auto, o un guidatore distratto (un lutto recente, la rottra con la compagna ecc ecc) e non sto mai al limite. una attenzione particolare di sera ai ciclisti ed  a uelli che in bici o motorino effettuanio consegne,senza dimenticare le donne con crrozzina che fanno veri agguati, buttano la carrozzina sulla strad e poi guardano e pasano.  questo mondo autocentrico non mi piace, gli automobilisti si sermano dove vogliono, in doppia fila, alle fermat dei bus, davani ai cassonetti, sulle striscie pedonali nei posti invalidi, in curva e fina co sui passi carrabili. e non lo fanno per urgenze (tipo frmaci) ma per banalità come prendereun caffè al br, cmpare le sigarette. più che i ciclisti mi preoccupano i monopattini, ieri ne ho incrocito uno di ser contromano con ben 4 ragazzini stipati sopra, ovviamente vista la giovane età non avevano conoscenza del codice della strada e neppure dei rischi che si corrono

• Thanks 1
12 ore fa, ferrocsm ha scritto:

Io ho smesso di andare in bicicletta

Idem. Non solo per le auto, anzi soprattutto per le moto che scambiano i passi dolomitici per il Mugello. Naturalmente, le mancanze non sono certo imputabili al codice della strada, quanto la solita, stupida, ignorante e cieca rincorsa all'ultimo centesimo, nella speranza che il centauro di turno dopo 600 km, 13 passi, 8 milioni di decibel oltre la soglia e 15000 maledizioni tirategli si conceda il meritato wurstel e birra al chiosco bordo strada. Naturalmente, al paesano medio (di cui faccio parte) e l'illuminato amministratore che non riesce ad infilare nemmeno tre parole d'italiano, non passa nemmeno nell'anticamera del cervello che per quel fiorino incassato ha allontano per sempre ben altri potenziali introiti. Tutti messi in fuga da un chiassoso ed inquinante carozzone, colossale monumento alla stupidità ed alla nulla lungimiranza di una certa società, che in nome del dio denaro ritiene di poter devastare all'infinito il territorio sul quale ha avuto la fortuna di nascere... 

• Melius 1
11 ore fa, LeoCleo ha scritto:

Mia esperienza personale: il 90% dei ciclisti che incontro, sono pirati della strada.

Mia esperienza personale ormai il 90% di chi va per strada è un potenziale pericolo, e molti di questo 90% sono dei veri e propri criminali. 

E questo indipendentemente dal mezzo che guidano. Le persone che vanno per strada coscientemente sono sempre meno. Forse non si rendono conto di quanti pericoli si corrono per strada, o non danno il giusto valore alla vita, propria e altrui. Che ricordo è una sola...

• Melius 2
2 ore fa, LeoCleo ha scritto:

Senza tirare una riga con buoni da una parte e cattivi dall’altra, noto che i ciclisti non rispettano minimamente il codice della strada: semafori, stop, precedenze, divieti di svolta é come se per loro non esistessero. A volte arrivo persino a pensare che siano effettivamente convinti che le bici non sottostiano alle medesime regole delle auto.

Condivido.

Poi però  nell'immaginario collettivo sono sempre le vittime.

2 ore fa, mattia.ds ha scritto:

Mia esperienza personale ormai il 90% di chi va per strada è un potenziale pericolo, e molti di questo 90% sono dei veri e propri criminali. 

E questo indipendentemente dal mezzo che guidano. Le persone che vanno per strada coscientemente sono sempre meno. Forse non si rendono conto di quanti pericoli si corrono per strada, o non danno il giusto valore alla vita, propria e altrui. Che ricordo è una sola..

Perfetto.

Ripeto la politica non c’entra assolutamente niente, la maleducazione stradale è insita nell’italiano. Biciclette moto auto pedoni se ne vedono di tutti i colori, io ho sia la bicicletta che la moto ma certe volte mi chiedo: ma chi me lo fa fare? Sai che esci di casa ma non sai se ritorni a casa è una cosa proprio schifosa. Gente che parcheggia sul posto dei disabili, gente che prende la strada contromano in auto in moto macchina con qualunque mezzo io lavoro nell’ambito della sicurezza stradale per quanto riguarda i bambini, non c’è proprio in Italia la cultura della sicurezza e dell’educazione.più importante è mangiare biologico piuttosto che comprare un seggiolino auto adeguato per i bambini.e questo si ripercuote anche sul discorso bicicletta cioè basterebbe Andare nel nord Europa e vedere come vengono trattati i ciclisti rispetto a come vengono trattati in Italia. Non è un discorso politico ma è un discorso di educazione bisogna educare i bambini fin dalla giovane età ma in Italia si sa che questo è impossibile e sarà sempre impossibile perché purtroppo,  il problema dell’Italia sono gli italiani stessi… 

17 minuti fa, mozarteum ha scritto:
7 ore fa, LeoCleo ha scritto:

Una silfide

Da vero gentiluomo, ho cercato di tenere alta la loro immagine! Certo, se dovessi descrivere la cruda realtà… con quelle tutine tirate all’inverosimile e l’adipe al 41bis.

52 minuti fa, argonath07 ha scritto:

Ripeto la politica non c’entra assolutamente niente, la maleducazione stradale è insita nell’italiano.

Io la vedo diversamente, la politica c'entra eccome...

L' italiano è maleducato per strada? Bene, io politico farò di tutto per "educare" chi non ci arriva da solo. 

Ma siccome un tale politico non verrebbe più eletto, nessuno lo fa. 

1 ora fa, LeoCleo ha scritto:

veramente il Governo Berlusconi introdusse la patente a punti, abbassò i limiti di alcol, promosse il Tutor. 

Non sono le regole a mancare, ma i controlli e le sanzioni. Quante volte hai sentito di ritiri della patente per mancata precedenza sulle strisce, o per sorpasso con linea continua? Eppure sono tra le principali cause di incidenti mortali. E io di questi comportamenti ne vedo a decine tutti i giorni.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference