mattia.ds Inviato 17 Giugno 2024 Inviato 17 Giugno 2024 11 ore fa, LeoCleo ha scritto: Mia esperienza personale: il 90% dei ciclisti che incontro, sono pirati della strada. Mia esperienza personale ormai il 90% di chi va per strada è un potenziale pericolo, e molti di questo 90% sono dei veri e propri criminali. E questo indipendentemente dal mezzo che guidano. Le persone che vanno per strada coscientemente sono sempre meno. Forse non si rendono conto di quanti pericoli si corrono per strada, o non danno il giusto valore alla vita, propria e altrui. Che ricordo è una sola... 2
maverick Inviato 17 Giugno 2024 Inviato 17 Giugno 2024 2 ore fa, LeoCleo ha scritto: Senza tirare una riga con buoni da una parte e cattivi dall’altra, noto che i ciclisti non rispettano minimamente il codice della strada: semafori, stop, precedenze, divieti di svolta é come se per loro non esistessero. A volte arrivo persino a pensare che siano effettivamente convinti che le bici non sottostiano alle medesime regole delle auto. Condivido. Poi però nell'immaginario collettivo sono sempre le vittime.
Velvet Inviato 17 Giugno 2024 Inviato 17 Giugno 2024 2 ore fa, mattia.ds ha scritto: Mia esperienza personale ormai il 90% di chi va per strada è un potenziale pericolo, e molti di questo 90% sono dei veri e propri criminali. E questo indipendentemente dal mezzo che guidano. Le persone che vanno per strada coscientemente sono sempre meno. Forse non si rendono conto di quanti pericoli si corrono per strada, o non danno il giusto valore alla vita, propria e altrui. Che ricordo è una sola.. Perfetto.
argonath07 Inviato 17 Giugno 2024 Inviato 17 Giugno 2024 Ripeto la politica non c’entra assolutamente niente, la maleducazione stradale è insita nell’italiano. Biciclette moto auto pedoni se ne vedono di tutti i colori, io ho sia la bicicletta che la moto ma certe volte mi chiedo: ma chi me lo fa fare? Sai che esci di casa ma non sai se ritorni a casa è una cosa proprio schifosa. Gente che parcheggia sul posto dei disabili, gente che prende la strada contromano in auto in moto macchina con qualunque mezzo io lavoro nell’ambito della sicurezza stradale per quanto riguarda i bambini, non c’è proprio in Italia la cultura della sicurezza e dell’educazione.più importante è mangiare biologico piuttosto che comprare un seggiolino auto adeguato per i bambini.e questo si ripercuote anche sul discorso bicicletta cioè basterebbe Andare nel nord Europa e vedere come vengono trattati i ciclisti rispetto a come vengono trattati in Italia. Non è un discorso politico ma è un discorso di educazione bisogna educare i bambini fin dalla giovane età ma in Italia si sa che questo è impossibile e sarà sempre impossibile perché purtroppo, il problema dell’Italia sono gli italiani stessi…
mozarteum Inviato 17 Giugno 2024 Inviato 17 Giugno 2024 6 ore fa, LeoCleo ha scritto: quindi 70kg Una silfide
mozarteum Inviato 17 Giugno 2024 Inviato 17 Giugno 2024 6 ore fa, LeoCleo ha scritto: mistificazione e provocazione Al posto di comunione e liberazione
LeoCleo Inviato 17 Giugno 2024 Inviato 17 Giugno 2024 17 minuti fa, mozarteum ha scritto: 7 ore fa, LeoCleo ha scritto: Una silfide Da vero gentiluomo, ho cercato di tenere alta la loro immagine! Certo, se dovessi descrivere la cruda realtà… con quelle tutine tirate all’inverosimile e l’adipe al 41bis.
mattia.ds Inviato 17 Giugno 2024 Inviato 17 Giugno 2024 52 minuti fa, argonath07 ha scritto: Ripeto la politica non c’entra assolutamente niente, la maleducazione stradale è insita nell’italiano. Io la vedo diversamente, la politica c'entra eccome... L' italiano è maleducato per strada? Bene, io politico farò di tutto per "educare" chi non ci arriva da solo. Ma siccome un tale politico non verrebbe più eletto, nessuno lo fa.
LeoCleo Inviato 17 Giugno 2024 Inviato 17 Giugno 2024 @mattia.ds veramente il Governo Berlusconi introdusse la patente a punti, abbassò i limiti di alcol, promosse il Tutor.
bungalow bill Inviato 17 Giugno 2024 Inviato 17 Giugno 2024 Gli italiani sono poco inclini alla disciplina . Ognuno fa come vuole .
mattia.ds Inviato 17 Giugno 2024 Inviato 17 Giugno 2024 1 ora fa, LeoCleo ha scritto: veramente il Governo Berlusconi introdusse la patente a punti, abbassò i limiti di alcol, promosse il Tutor. Non sono le regole a mancare, ma i controlli e le sanzioni. Quante volte hai sentito di ritiri della patente per mancata precedenza sulle strisce, o per sorpasso con linea continua? Eppure sono tra le principali cause di incidenti mortali. E io di questi comportamenti ne vedo a decine tutti i giorni.
sirjoe61 Inviato 17 Giugno 2024 Inviato 17 Giugno 2024 Il 16/6/2024 at 21:28, ferrocsm ha scritto: ciclisti che finiscono sotto i camion? Mi dispiace ma neanche troppo. ...è fantastico come si passa in fretta da affermazioni di un politico un pò così contro i ciclisti al dare la colpa degli incidenti agli stessi ciclisti...evidentemente sono io che non ho capito di cosa volesse parlare il thread
ferrocsm Inviato 17 Giugno 2024 Autore Inviato 17 Giugno 2024 53 minuti fa, sirjoe61 ha scritto: è fantastico come si passa in fretta da affermazioni di un politico un pò così contro i ciclisti al dare la colpa degli incidenti agli stessi ciclisti. Già, siamo partiti da un consigliere comunale che bellamente afferma che non gli dispiace neppure poi tanto se qualche volta qualche ciclista viene schiacciato dalle ruote di un camion ed ecco che dal cilindro qui ti tirano fuori che sono pirati della strada, che viaggiano appaiati, che passano con il rosso, che sono senza segnalazioni luminose e allora sta a vedere che non abbiano ragione i camionisti a triturarli sotto le ruote, così si imparano a salire in bicicletta andando a disturbare l'onesto e coscienzioso automobilista nonché camionista, loro si rispettosi del codice della strada. Bene ha fatto quindi quel consigliere ad esprimere tutta la sua contrarietà all'uso della bici, sperando che almeno i camionisti continuino a dargli una mano riducendone il numero. 1
Messaggi raccomandati