senek65 Inviato 17 Giugno 2024 Inviato 17 Giugno 2024 Adesso, Paperinik2021 ha scritto: Questa è l'impressione che ho anch'io, e ne ho già parlato. Ecco perché non capisco Pensavo che il silenzio fosse dovuto alle elezioni. Ma visto che continua non so. Ma la crisi nella manifattura c'è e picchia durissimo. Forse non il tutti i settori, ma nella meccanica è un macello.
Membro_0023 Inviato 17 Giugno 2024 Autore Inviato 17 Giugno 2024 1 minuto fa, Velvet ha scritto: E spero di sbagliarmi Speriamo di sbagliarci
senek65 Inviato 17 Giugno 2024 Inviato 17 Giugno 2024 Se non la piantano di spararsi e la Germania non riprende un pò io la vedo nera...nerissima.
Membro_0023 Inviato 17 Giugno 2024 Autore Inviato 17 Giugno 2024 3 minuti fa, senek65 ha scritto: nella meccanica è un macello Pochi giorni fa scrivevo, su questi schermi, che persino i principali corrieri si lamentano, e che attorno a Milano il traffico pesante si è molto ridotto. Questo riguarda tutti i settori principali. Però vanno tutti in vacanza, ed è questo che mi meraviglia
homesick Inviato 17 Giugno 2024 Inviato 17 Giugno 2024 Il fenomeno del turismo è molto legato al mondo di internet , che è letteralmente esploso di blogger che ti raccontano cosa c'è di bello da vedere o da mangiare a dx e a manca . Alcuni di questi sono diventate delle micro star e finché dura ci campano pure bene In un mondo di apparenza dove esisti solo se "instagrammi" la tua vita , è tutto un fiorire di persone che girano in cerca di una foto o di una storia da pubblicare. Mutatis mutandis è un po quello che succede ai concerti (esclusa la classica e il jazz, per ora) dove l'80%assiste ad un evento che ha davanti in carne e ossa mediandolo con lo schermo del cellulare. Anche Bologna è messa in queste condizioni da due anni faccio fatica ad andare nei soliti posti che frequento da 20 anni per via di file e perché no , prezzi lievitati alle stelle . 1
senek65 Inviato 17 Giugno 2024 Inviato 17 Giugno 2024 6 minuti fa, mozarteum ha scritto: Del donbass non v’e’ certezza Purtroppo no
senek65 Inviato 17 Giugno 2024 Inviato 17 Giugno 2024 3 minuti fa, extermination ha scritto: Alle vacanze non si rinuncia! Torneranno i prestiti vacanze
Membro_0023 Inviato 17 Giugno 2024 Autore Inviato 17 Giugno 2024 @senek65 non se ne sono mai andati, ma mi pare si parli del 2% dei totali dei prestiti personali, quindi una piccola nicchia
mozarteum Inviato 17 Giugno 2024 Inviato 17 Giugno 2024 Piu’ che vacanze e’ un portare se stessi e il proprio paturniame da un punto A a un punto B 1
Panurge Inviato 17 Giugno 2024 Inviato 17 Giugno 2024 15 minuti fa, senek65 ha scritto: Torneranno i prestiti vacanze Mica sono mai spariti. 1
Questo è un messaggio popolare. campaz Inviato 17 Giugno 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Giugno 2024 Mi aggancio alle vostre considerazioni per aggiungere un mio pensiero. Le cose non vanno così male per gli italiani: siamo fra i popoli più ricchi del mondo, sanità e istruzione sono su ottimi livelli, la criminalità non è mai stata così bassa. Certo, le cose potrebbero andare meglio, ma anche gli svizzeri si lamentano di come vanno le cose dalle loro parti (basta seguire la loro radio pubblica e sentirete le stesse lamentele su sanità, macchina pubblica, moralità dei politici ecc.). L’Europa c’è e funziona: negli ultimi anni ci ha protetto da una pandemia e dalle conseguenze di una maledetta guerra ai nostri confini. In più, la moneta unica ci ha messo al riparo dai grandi attacchi speculativi. Al di là delle colorazioni partitiche, e questa cosa la considero particolarmente significativa, tutti i governi stanno portando avanti da decenni le stesse politiche. Ci portiamo dietro i nostri peccati originali (evasione fiscale, debito pubblico abnorme, paese economicamente spezzato in due, ecc.) ma quelli non sono più problemi, sono caratteristiche intrinseche. E allora perché siamo tanto preoccupati? Io ho vissuto adolescenza e giovinezza fra terrorismo e mafie, l’eroina era dappertutto, adesso si sta molto meglio. E allora perché andiamo dietro ai vari masaniello 2.0? (nota a latere: pur essendo di sinistra non considero tale la Meloni). 7
Membro_0023 Inviato 17 Giugno 2024 Autore Inviato 17 Giugno 2024 @mozarteum beh, va a gusti personali. Per me la vacanza può essere esplorazione di posti sconosciuti (e lo è in periodi dell'anno meno caldi di agosto), o svaccamento bisettimanale sotto un ombrellone, senza alcun pensiero, e con le cuffiette nelle orecchie.
Muddy the Waters Inviato 17 Giugno 2024 Inviato 17 Giugno 2024 1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto: Ci sarà pure la crisi, ma non si vede La crisi c’è, coinvolge migliaia di persone che chiaramente nessuno intervista. L’inclusivita’ in questo paese è scomparsa, ora c’è un individualismo sfrenato che premia i nuovi yuppies che pagano sempre meno tasse e uccidono la democrazia.
Membro_0023 Inviato 17 Giugno 2024 Autore Inviato 17 Giugno 2024 Adesso, Muddy the Waters ha scritto: coinvolge migliaia di persone Così poche? Allora siamo sotto la soglia fisiologica. Ottima notizia
Messaggi raccomandati