Vai al contenuto
Melius Club

Crisis? What Crisis?

Membro_0023

Messaggi raccomandati

Muddy the Waters
Inviato

Conta gli zeri, come quando fai il pieno 

Inviato
1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto:

- Ci sarà pure la crisi, ma non si vede

la vacanza estiva è diventata un bisogno essenziale

Inviato
8 minuti fa, appecundria ha scritto:

la vacanza estiva è diventata un bisogno essenziale

Si ma se hai il grano, lo soddisfi. Se non ce l'hai, no.

Inviato

Mente il gioielliere che dichiara 10.000€ annui, ma mente anche 1/3 di contribuenti che dichiara zero. Quello però fa meno scalpore.

Inviato
2 ore fa, ferrocsm ha scritto:

diamo a cesare quel che è di cesare, i meriti sono tutti della Meloni

....se proprio vogliamo il merito sarebbe della Santa de Chè:classic_tongue::classic_laugh::classic_biggrin:

Inviato

Sarà che sono romano, ma cos'è  una vacanza?

Ne abbiamo discusso in passato, sul numero chiuso ad esempio.

Scrissi che a Roma non ci dovreste venire perché poi andate in giro in ciabatta, pantaloncino e canotta: è la divisa di ordinanza del romano.

Poi cercate solo carbonara e menate del genere.

Roma andrebbe chiusa del tutto, altrimenti finirà tipo Gerusalemme quando che fu invasa dagli zombies 

Inviato

Bello world war z.

Minchiatona rilassante.

Inviato
26 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Si ma se hai il grano, lo soddisfi. Se non ce l'hai, no.

Infatti il grano c’è. Ma per educazione non viene ostentato, soprattutto nell’ISEE. 

Inviato

@Paperinik2021 Riferendomi al tuo post di apertura aggiungo che oltre ad aver osservato un boom del turismo sto toccando con mano assunzioni come non mai. Saranno a tempo determinato, ok, ma intanto sono posti di lavoro. Anch'io fatico a spiegarmi la crisi. Boh, forse questo trend non c'è il tutto il paese e l'invecchiamento della popolazione comporta maggiori spese per sanità e INPS... 

Comunque è vero, mai visto un tal fermento.

Inviato
2 minuti fa, Guru ha scritto:

Saranno a tempo determinato

secondo l'ISTAT sono per gran parte a tempo indeterminato.

P.S.: attento che rischi di beccarti del meloniano

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, campaz ha scritto:

E allora perché siamo tanto preoccupati? Io ho vissuto adolescenza e giovinezza fra terrorismo e mafie, l’eroina era dappertutto, adesso si sta molto meglio. E allora perché andiamo dietro ai vari masaniello 2.0?

Lamentarsi e vedere tutto nero è il modo più semplice per procurarsi, agli occhi degli altri ma soprattutto ai propri, un alibi. Quando le cose vanno male non è mai colpa tua, è inutile darsi da fare perché tanto non cambia nulla, se fossi nato all’estero sarei già miliardario, non è colpa mia se sono sfortunato 

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

secondo l'ISTAT sono per gran parte a tempo indeterminato.

Se lo dice l'Istat non ho motivo di non crederci, io ovviamente parlo dal mio piccolo osservatorio. Attualmente tra le aziende mie clienti l'unica che ha avuto un calo e sta facendo cassa integrazione è un marmista con 4-5 dipendenti, che si occupa di arte funeraria. Non ho approfondito ma può essere che un concorrente gli stia soffiando il lavoro, perché i morti ci sono sempre. Tutti gli altri, aziende di qualsiasi dimensione e tipologia, stanno andando molto bene.

Per quanto riguarda Bologna il turismo è esploso da quando l'unesco ha dichiarato i portici patrimonio dell'umanità e da quando è stata definita città estremamente sottovalutata dal punto di vista turistico. Vedo però che il settore sta tirando un po' ovunque.

https://www.gamberorosso.it/notizie/bologna-e-la-citta-piu-sottovalutata-al-mondo/#:~:text=mondo - Gambero Rosso-,Bologna è la città più sottovalutata al mondo,dice un canale tv americano)&text=Lo afferma un sondaggio compiuto,Rossa%2C Dotta%2C Grassa.

Inviato

Comunque anche a me piacerebbe capire quali siano i settori che stanno trainando pil e assunzioni perché dal mio punto di osservazione non vedo certo euforia (sono a contatto con meccanica, concia e chimica)

Inviato

I +20 miliardi di deficit appena certificati possiamo affibbiarli a qualche turista di passaggio secondo voi? 

Ora stiamo a quota 2900 miliardi. 

Inviato

Le previsioni sul pil  banca di Italia sono sullo scarso assai quindi qualcosa non torna.

Inviato

Confermo, qualcosa non torna. Oppure la gente sta erodendo i risparmi e con quelli tiene in piedi i consumi

Inviato
2 minuti fa, Velvet ha scritto:

I +20 miliardi di deficit appena certificati possiamo affibbiarli a qualche turista di passaggio secondo voi? 

Ora stiamo a quota 2900 miliardi. 

Io questo non lo nego affatto, e credo neanche @Paperinik2021. È però difficile comprenderlo dal momento che sembra che tutti lavorino come non mai.

Inviato
Adesso, Guru ha scritto:

sembra che tutti lavorino come non mai

Questo da me non si sente. Anzi, solo lamentele, a cominciare dal sottoscritto con un bel -20%, in peggioramento

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji