coldturkey Inviato 19 Giugno 2024 Inviato 19 Giugno 2024 Uso da alcuni anni , con soddisfazione, il NAS Synology ds216j, equipaggiato da 2 HD WD rossi, da 4 Tb ciascuno. Da qualche giorno all‘apertura da pc del menu principale del NAS compare un messaggio di attenzione allo stato del sistema , che mi segnala che il disco 1 è in esaurimento (è all‘80% della capacitá di memorizzazione dati), che questa condizione influirá sulle prestazioni del sistema, e mi raccomanda di aggiungere spazio di archiviazione oppure di eliminare dati non necessari. Ho quindi cominciato ad eliminare vecchi files poco usati , liberando molti e molti giga di spazio, ma la segnalazione di allarme descritta non si modifica, risultando il disco sempre occupato all’80% . Naturalmente ho riavviato il Nas piú volte, ma è come se si fosse “ïngrippato” su quei valori , che non si modificano anche liberando spazio. Qualcuno ha idea su come risolvere ?
stefano_mbp Inviato 19 Giugno 2024 Inviato 19 Giugno 2024 3 minuti fa, coldturkey ha scritto: Qualcuno ha idea su come risolvere ? Dopo aver cancellato i file hai vuotato il cestino? … del nas
stefano_mbp Inviato 19 Giugno 2024 Inviato 19 Giugno 2024 @coldturkey inoltre … 80% di 4TB significa 3,2TB 1% di 4TB significa 40GB … ha quindi eliminato più di 40GB?
coldturkey Inviato 19 Giugno 2024 Autore Inviato 19 Giugno 2024 @stefano_mbp Fantastico, grazie... Non avevo svuotato i cestini, adesso che lo ho fatto risulta che il disco é occupato al 70%, e non é piú in allarme.
Messaggi raccomandati