Akla Inviato 19 Giugno 2024 Inviato 19 Giugno 2024 Minosse porta caldo e afa Dal punto di vista meteorologico Minosse segnerà l'arrivo della prima intensa ondata di calore su tutto il territorio italiano. A provocare questo significativo aumento delle temperature, con valori di circa 8-10°C oltre le medie climatiche attese a metà giugno, specialmente al Centro-Sud, saranno le masse d'aria umida e calda di origine subtropicale che, dal cuore dell'anticiclone in arrivo dall'Africa già con l'inizio della settimana (Lunedì 17 giugno), si spingeranno dalle aride distese del Sahara verso il Mediterraneo. Dove si arriva a 42°C Martedì 18 giugno, le temperature massime raggiungeranno i 38°C in Sicilia e Sardegna (con punte locali fino a 41°C, come a Perfugas e Mara nel sassarese), 36°C a Benevento e Foggia, e per la prima volta nel 2024, anche 34°C a Roma, Firenze e Frosinone. Ma il caldo si farà ancora più intenso tra mercoledì 19 e giovedì 20. In questo contesto, non possiamo escludere che localmente si possano toccare i 42°C in Puglia, Sardegna e Sicilia, specialmente nelle ore più calde; altrove avremo valori diffusamente oltre i 39/40°C anche su Lazio (con possibili primi 40°C dell'anno a Roma), Umbria, Marche e Toscana; molto caldo anche sulle pianure del Nord con temperature fino a 35/36°C. Sarà il primo picco del caldo con valori estremi ed eccezionali. Ecco alcuni dati: Benevento e Foggia 40°C, Matera e Potenza (a 800 metri!) 38°C, Catania sarà bollente con 37°C all'ombra come Firenze, Arezzo, Roma, Terni e Forlì. Sulle Isole Maggiori non si escludono punte di 42-43°C. le solite indicazioni Gli anziani dovranno bere 7 8 litri di sola acqua al giorno niente vino cibi leggeri due noci al piu una mela al giorno durante l afa metropolitana un brodo di gallina e un uovo sodo bungalow cusine non uscire dalle 11 alle 17 a prendere visione dei cantieri in quanto il sole a pikko e lAfa porta a conseguenze altamente nefaste evitare di andare a giocare a bocce all aperto nelle ore calienti al piu dopo la mezzanotte non muoversi da casa consultare il medico ma sopra ogni cosa ,,,,,,,, NON FORNICARE ,,,,,,,, al piu 10 gocce di valium Buona Fortuna
audio2 Inviato 19 Giugno 2024 Inviato 19 Giugno 2024 34 minuti fa, Akla ha scritto: le solite indicazioni Gli anziani dovranno bere 7 8 litri di sola acqua al giorno niente vino cibi leggeri due noci al piu una mela al giorno durante l afa metropolitana un brodo di gallina e un uovo sodo bungalow cusine non uscire dalle 11 alle 17 a prendere visione dei cantieri in quanto il sole a pikko e lAfa porta a conseguenze altamente nefaste evitare di andare a giocare a bocce all aperto nelle ore calienti al piu dopo la mezzanotte non muoversi da casa consultare il medico ma sopra ogni cosa ,,,,,,,, NON FORNICARE ,,,,,,,, al piu 10 gocce di valium
gibraltar Inviato 19 Giugno 2024 Inviato 19 Giugno 2024 34 minuti fa, Akla ha scritto: Gli anziani dovranno bere 7 8 litri di sola acqua al giorno Mi immagino prostate doloranti sotto il peso di vesciche gonfie come zampogne!
jimbo Inviato 19 Giugno 2024 Inviato 19 Giugno 2024 Adesso ricomincerà la tiritera del surriscaldamento globale,del green,della CO2 etc etc del cervelli triturati 🤣🤣
Akla Inviato 19 Giugno 2024 Autore Inviato 19 Giugno 2024 27 minuti fa, garmax1 ha scritto: @Akla neanche pane e salame col butigliun? piantale vecchio non vedi che mi diverto................... va al moumentale a macinare ossa MA BASTAAAAAAAAA cin sto butigliuuuuuuun 24 minuti fa, gibraltar ha scritto: Mi immagino prostate doloranti sotto il peso di vesciche gonfie come zampogne! e normale sei vecchio come un savoia marchetti
Akla Inviato 19 Giugno 2024 Autore Inviato 19 Giugno 2024 4 minuti fa, jimbo ha scritto: Adesso ricomincerà la tiritera del surriscaldamento globale,del green,della CO2 etc etc del cervelli triturati 🤣🤣 per carita che se ne frega prima o poi tacca a tutti
gibraltar Inviato 19 Giugno 2024 Inviato 19 Giugno 2024 5 minuti fa, Akla ha scritto: sei vecchio come un savoia marchetti Tu dici? Io so solo che trombo come un F-35
Akla Inviato 19 Giugno 2024 Autore Inviato 19 Giugno 2024 1 minuto fa, gibraltar ha scritto: Tu dici? Io so solo che trombo come un F-35 attento agli F 24 volano basso ore 12
gibraltar Inviato 19 Giugno 2024 Inviato 19 Giugno 2024 @Akla sono dipendente a 730: non mi considerano e vanno oltre, in cerca di ben più sostanziosi obiettivi...
Akla Inviato 19 Giugno 2024 Autore Inviato 19 Giugno 2024 2 minuti fa, gibraltar ha scritto: @Akla sono dipendente a 730: non mi considerano e vanno oltre, in cerca di ben più sostanziosi obiettivi... ma entri nella tuta ant G o ci vuole un capsula su misura== c eun vecchio texan in vendita ma ci entri ????? ex Ami
Akla Inviato 19 Giugno 2024 Autore Inviato 19 Giugno 2024 Adesso, gibraltar ha scritto: Della mia misura non la fanno! capito piloti scrivanie
Akla Inviato 19 Giugno 2024 Autore Inviato 19 Giugno 2024 1 minuto fa, gibraltar ha scritto: Qualche volta anche quelle, si. occhio a non imbardare dai 10 gradi di trim e flap a 15 gradi o ti ribalti
gibraltar Inviato 19 Giugno 2024 Inviato 19 Giugno 2024 Oggi avverse condimeteo: non si vola... Tanto ora ci pensa la mia piccolina che sto aspettando davanti al nido a farmi decollare!
Akla Inviato 19 Giugno 2024 Autore Inviato 19 Giugno 2024 4 minuti fa, gibraltar ha scritto: Oggi avverse condimeteo: non si vola... Tanto ora ci pensa la mia piccolina che sto aspettando davanti al nido a farmi decollare! Ok ..
garmax1 Inviato 19 Giugno 2024 Inviato 19 Giugno 2024 52 minuti fa, Akla ha scritto: piantale vecchio non vedi che mi diverto................... va al moumentale a macinare ossa MA BASTAAAAAAAAA cin sto butigliuuuuuuun Ma anche io caro! Vai avanti dai butas Denter!
Messaggi raccomandati