andpi65 Inviato 19 Giugno 2024 Inviato 19 Giugno 2024 1 ora fa, andpi65 ha scritto: Perfetto! E in sti decenni qualcuno ci ha messo una pezza ( dai sindacati a seguire )? Li ho visti io quando semplicemente mi trovavo a passare casualmente in macchina in zona, ma non chi era lì a seguire per lavoro e competenza la situazione? Sarebbe, direi , campo elettivo e roba di sinistra se non fosse che da un po' sono in altre faccende affaccendati . Poi gli arrivano le tranvate in sede elezioni e fan congressi, ma che congressi ( discutiamo , ci confrontiamo tra diversi punti di vista , vi faremo sapere ) vuoi fare se sei completamente fuori dalla realtà del paese! Che tocca dirle come stanno eh! P.S. il top il duo che ci candida il paladino con gli stivali ( peccato che già un esponente di sinistra avesse avanzato dubbi fondati) e poi quando la magistratura apre il caso...tace e nicchia. Non mi fa' piacere dirlo, ma questo è! La nuova bandiera ,a leggere i media, ha un debito con Aler per un 90.000 euro. Non risultano querele per diffamazione o altro per la richiesta, allo stato, sempre a leggere i media. E l' unica cosa in opposizione alla richiesta degli avvocati di parte , è che non ci sia stata una richiesta notificata del debito esigibile, se ho letto bene e non mi sono perso dei particolari. Quindi in soldini , se i media le ha dette giuste la difesa di parte non contesta il debito ( come non ci sono querele per diffamazione per chi afferma che ci sia una pendenza verso Aler) ma solo un vizio formale. Questo ho capito, o mi è parso, leggendo le notizie sui media. Ma se avete news o interpretazioni diverse scrivetele, che siamo qui per confrontarci,sui fatti. (giusto?!) 😉
Questo è un messaggio popolare. Gaetanoalberto Inviato 20 Giugno 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Giugno 2024 Arridaglie con destra e sinistra… Io ricordo le sommosse quando i finanzieri provarono a identificare chi arrivava in Porsche a Cortina, le sommosse per le cartelle con l’addebito del Canone tv, le sommosse per le cartelle esattoriali, le sommosse per i limiti di velocità, le sommosse per le multe sulle quote latte e così via sommossando. Siamo un popolo di merza e abbiamo i politici che meritiamo. Con elezioni ogni anno ed una visione clientelare della cosa pubblica dove volete che si vada? Ma la colpa non é “loro”. 4
appecundria Inviato 20 Giugno 2024 Inviato 20 Giugno 2024 6 ore fa, andpi65 ha scritto: come non ci sono querele per diffamazione per chi afferma che ci sia una pendenza verso Aler) ma solo un vizio formale. Hai preso fischi per fiaschi all'inizio e continui nell'errore. Può capitare...
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 20 Giugno 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Giugno 2024 29 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Arridaglie con destra e sinistra… Se i latifondisti si rivolgono ai negrieri anziché al collocamento è colpa di Ilaria Salis. Non lo sai? 2 3
Velvet Inviato 20 Giugno 2024 Inviato 20 Giugno 2024 7 ore fa, andpi65 ha scritto: ( dai sindacati a seguire )? Facciamo un elenco in ordine gerarchico di chi gira la testa dall'altra parte: -Politici e amministratori (specialmente regionali, provinciali e comunali). -Questori -Forze dell'Ordine, GdF e tutti gli organi deputati al controllo della legalità. -Sindacati (mica tutti, le battaglie contro il caporalato qualcuno le fa eccome ma poi agli occhi dei bravi cittadini diventa "zecca") -Cittadini. Che passano, sbirciano e poi vanno al supermercato a comprare i pomodori raccolti da quei poveri cristi (che se c'è qualcuno in croce, oggi, è proprio quella gente lì).
appecundria Inviato 20 Giugno 2024 Inviato 20 Giugno 2024 @Velvet ci sarebbe pure chi è pagato per questo.
Velvet Inviato 20 Giugno 2024 Inviato 20 Giugno 2024 Adesso, appecundria ha scritto: ci sarebbe pure chi è pagato per questo. Credo ci sia nell'elenco, non trovi?
appecundria Inviato 20 Giugno 2024 Inviato 20 Giugno 2024 Adesso, Velvet ha scritto: trovi "Tutti gli organi"? Sì, effettivamente... 1
Velvet Inviato 20 Giugno 2024 Inviato 20 Giugno 2024 PS: I "poveri imprenditori agricoli" che chiagnono quando fa caldo, quando fa freddo, quando piove, quando non piove, quando ci sono gli insetti e quando non ci sono (e in cambio del chiagnere ricevono denari su denari) sono quelli che schiavizzano questa gente. E poi c'è la GDO che a sua volta schiavizza gli imprenditori agricoli. Lo capite vero quanto sia malato questo sistema? 2
LeoCleo Inviato 20 Giugno 2024 Inviato 20 Giugno 2024 15 ore fa, Velvet ha scritto: Tutti vogliono pagare poco Ma dove? Frutta e verdura hanno prezzi da gioielleria. Io, consumatore finale, vedo che nemmeno le patate stanno sotto i 2/3€ al kg. C’è qualcosa in tutto il settore che non funziona: gli schiavi che raccolgono in condizioni disumane sono solo uno dei tasselli.
Panurge Inviato 20 Giugno 2024 Inviato 20 Giugno 2024 14 minuti fa, LeoCleo ha scritto: gioielleria. Infatti il verduriere top di Biella è soprannominato "Cartier" da sempre, ma alla fine conviene, frutta e verdura della gdo per metà si buttano. 1
Velvet Inviato 20 Giugno 2024 Inviato 20 Giugno 2024 @Panurge È la stessa esperienza che abbiamo noi. Una volta la settimana vado dal verduraro gioielliere, compro roba di vera prima a carissimo prezzo (pomodorini 17.50/kg sabato scorso, manco l'oro) ma con la certezza che sono ottimi, non scartiamo nulla di nulla e durano. La verdura della GDO per metà sa di muffa e per l'altra metà di niente. E ne scarti 1/3. Triste da dire ma è così. Il punto è che bisognerebbe iniziare a fare nomi e cognomi. Per chi lavorava l'indiano? A che catene va quella verdura? Io consumatore pretendo di avere diritto di scegliere anche in base ad etica e umanità. Che scrivere "bio" sulle confezioni di plastica non serve a un catzo. 1
OLIVER10 Inviato 20 Giugno 2024 Inviato 20 Giugno 2024 2 minuti fa, Velvet ha scritto: bisognerebbe iniziare a fare nomi e cognomi. Per chi lavorava l'indiano? bisogna iniziare a sputt...are i coinvolti alla faccia della privacy che oramai è solo copertura per delinquenti. i nas trovano sporcizia nei ristoranti ? voglio sapere dove. ci sono lavoratori in nero ? dimmi dove. uccidi un lavoratore ? dimmi chi e per chi lavora. poi corso alla giustizia 2
extermination Inviato 20 Giugno 2024 Inviato 20 Giugno 2024 39 minuti fa, Velvet ha scritto: Una volta la settimana vado dal verduraro gioielliere, compro roba di vera prima a carissimo prezzo Roba per coloro che non dichiarano redditi da fame da gioielliere ma il doppio se non il triplo...vale a dire meno del 2% dei contribuenti italiani
Martin Inviato 20 Giugno 2024 Inviato 20 Giugno 2024 Non è nemmeno facile trovare il committente principale, quella filiera è un sottobosco di centrali acquisto e mezzani di ogni ordine e grado, oltre che di fornitori di servizi più o meno "obbligati" (trasporti, lavorazioni, magazzinaggio). Poiché ognuno deve fare utili, il margine si comprime inevitabilmente sul soggetto più debole, quello che fa la maggior parte del lavoro fisico, che rischia la grandine e che raccoglie un prodotto inesorabilmente a scadenza. Quest'ultimo tenderà a servirsi di soggetti ancora più deboli, fino ad arrivare (in quanto non opportunamente fermato e corretto in tempo) al bracciante inteso come uomo-bestia. Insomma quando un sistema (e non vale solo per l'agricoltura) consente un numero indefinito di terzisti, collaterali e fornitori di servizi associati, e arriva comunque al consumatore con prezzi "affordable", è evidente che dev'esserci del marcio da qualche parte.
Velvet Inviato 20 Giugno 2024 Inviato 20 Giugno 2024 13 minuti fa, extermination ha scritto: Roba per coloro che non dichiarano redditi da gioielliere ma il doppio se non il triplo...vale a dire meno del 2% dei contribuenti italiani Dipende da quanto compri e cosa. Alla fine la gente che vedo al supermercato con carrelli stracolmi di roba precotta 4 salti in padella spende 150 euro in junk food. Ne spendiamo meno di 1/3 dal verduraro e abbiamo frutta e verdura ottima per una settimana. Idem la carne dal macellaio e i panificati dal panettiere. Più che di portafoglio (il mio è tutto fuorché da gioielliere) spesso è questione di educazione alimentare.
31canzoni Inviato 20 Giugno 2024 Inviato 20 Giugno 2024 In Italia ci sono tra i 200.000 e i 300.000 lavoratori in nero/schiavi in agricoltura. La coldiretti e lollobrigida non se ne sono mai accorti, bisognerebbe dirglielo. Basta prendere l'auto e fare un giro nelle campagne del veronese, gli immigrati irregolari sono ovunque in specie nelle serre di fragole, è tutto un viavai di furgoni bianchi che portano persone ammassate come animali, ci sono le colonne alla sera di neri in bici che tornano verso casa. Tutti sanno e tutti fanno finta di non vedere, perchè altrimenti nei supermercati non arriva niente. Poi dice volete i prezzi bassi questo è il prezzo dello sfruttamento da pagare. Sarà. Pochi giorni fa passando davanti ad un ortofrutta in centro città ho visto delle ciliegie bellissime, ho sbirciato il prezzo...1,70 incredulo ho guardato meglio e ho visto all'etto: passano i turisti e gliele mettono in un bicchiere di plastica e questi le sgranocchiano passeggiando. Poi ti allontani appena un po' dal centro e trovi quei fruttivendoli tutti uguali sorti ovunque dove il prezzo al chilo di tutto è 0,99: spuntati da qualche anno come funghi sembrano quei "compro oro" o quei negozietti che fino a qualche anno ti scrivevano sullo strofinaccio o sull'asciugamano "alla mia mamma e al mio papà". Viene il dubbio che vi siano montagne di soldi da riciclare.
Velvet Inviato 20 Giugno 2024 Inviato 20 Giugno 2024 6 minuti fa, 31canzoni ha scritto: Pochi giorni fa passando davanti ad un ortofrutta in centro città ho visto delle ciliegie bellissime, ho sbirciato il prezzo...1,70 incredulo ho guardato meglio e ho visto all'etto: Pensavo fosse chiaro che la GDO è un pianeta a sé rispetto al resto. Ed è quella che detta prezzi, modi e schiavismo. Bene così? Non credo proprio. Spesso mi sono chiesto perché le cassettine con la frutta e verdura del verduraro hanno ben impresso il nome del produttore, indirizzo e tutto. Mentre nella GDO trovi grumi di roba anonima che costa la metà o meno. Se ci scappa il morto indiano così è più difficile risalire al responsabile come giustamente fa notare @Martin
Messaggi raccomandati