Vai al contenuto
Melius Club

...la barbarie dello sfruttamento del lavoro...

Messaggi raccomandati

Inviato

e sempre lo stesso stato che in un paesotto di provincia manda fuori un elicottero ad altezza 

che ti potevi attaccare al carrello con le mani, per fare le foto micrometriche e vedere se le casette

da giardino erano regolari, peraltro ubicate in luoghi dove il gettito imu è già oltre la media nazionale.

e poi qualcuno qua in giro senza fare nomi ma solo cognomi ( il nazareno ) si chiede come mai la gente

s' incazza.

Inviato
10 minuti fa, Idefix ha scritto:

essere assunto con un contratto di lavoro valido

non so quanti qua hanno fatto la trafila di regolarizzare qualcuno extra comunitario

io si e anche riuscendoci, è passata una vita ma ricordo bene che alla

fine a parte che ero sfinito mi era passata pure la voglia.

quindi lasciando stare il caso particolare, nel calderone dei grandi numeri la gente va

anche aiutata a fare le cose, invece ti ostacolano sempre ed in tutti i modi possibili.

briandinazareth
Inviato
9 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Sempre nelle quote annuali dei decreti flussi , Maron Brian io capisco l'ego ma non è che si possono sempre sapere tutte ehh, serve anche un po' di continenza all'ego.

Ti riconosco competenza  se si parla di AI e affini, ma non è wikipardando alla bisogna che la ottieni in altri campi che non sono i tuoi.

e caschi proprio male, con quella strana arroganza che siccome hai fatto il poliziotto in qualche modo dovresti sapere tutto sugli stranieri :classic_biggrin:

vai a vedere cosa è la regolarizzazione e cosa sono i decreti flussi, come funzionano e poi ne riparliamo. 

te lo dico perché di recente abbiamo dato, con la mia famiglia, una mano a due straneri proprio in quella situazione, e quindi ci siamo informati sulla burocrazia necessaria. 

9 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Sempre nelle quote annuali dei decreti flussi , Maron Brian io capisco l'ego ma non è che si possono sempre sapere tutte ehh, serve anche un po' di continenza all'ego.

Ti riconosco competenza  se si parla di AI e affini, ma non è wikipardando alla bisogna che la ottieni in altri campi che non sono i tuoi.

e caschi proprio male, con quella strana arroganza che siccome hai fatto il poliziotto in qualche modo dovresti sapere tutto sugli stranieri :classic_biggrin:

vai a vedere cosa è la regolarizzazione e cosa sono i decreti flussi, come funzionano e poi ne riparliamo. 

te lo dico perché di recente abbiamo dato, con la mia famiglia, una mano a due straneri proprio in quella situazione, e quindi ci siamo informati sulla burocrazia necessaria. 

Inviato
5 minuti fa, audio2 ha scritto:

lo stesso stato che però si gira regolarmente dall' altra parte, perchè situazioni così non si possono non sapere.

Fa il paio con gli alloggi occupati abusivamente in quel di Milano. Ci si indigna, ma poi una soluzione dopo decenni non la si è trovata. Ohhh neppure da quelli bravi che spiegano cosa e come si dovrebbe fare, ma sempre dopo, quando non tocca a loro risolvere .

briandinazareth
Inviato
10 minuti fa, Idefix ha scritto:

Ma essere assunto con un contratto di lavoro valido non aiuta a regolarizzare la clandestinità?

certo, ci sono dei criteri ovviamente (fondamentalmente essere in italia da un certo tempo) che lo sfortunato lavoratore rispettava.

briandinazareth
Inviato
6 minuti fa, audio2 ha scritto:

non so quanti qua hanno fatto la trafila di regolarizzare qualcuno extra comunitario

io si e anche riuscendoci, è passata una vita ma ricordo bene che alla

fine a parte che ero sfinito mi era passata pure la voglia.

fatto, o meglio, non ero io il datore di lavoro ma ho dato una mano con la burocrazia. 

niente di assurdo. rifare il passaporto mi ha occupato molto più tempo. post covid...

si diceva no al benaltrismo prima? :classic_biggrin: 

adesso arrivano gli alloggi occupati, le lamentazioni se un comune controlla gli abusi edilizi e compagnia cantante... 

siamo un paese fantastico e non usciremo mai dal buco nero del particolarismo.

Inviato
14 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

caschi proprio male, con quella strana arroganza che siccome hai fatto il poliziotto in qualche modo dovresti sapere tutto sugli stranieri :classic_biggrin:

Guarda Brian, io se vuoi ti do ragione ehh. ( Sai che mi frega)

La normativa sugli stranieri è una giungla. Di certo c'è ( se non mi sono perso passaggi e modifiche negli ultimi anni che cazzeggio) che uno a cui è stato rifiutato il permesso di soggiorno lo regolarizzi solo nell'ambito delle quote flussi previste annualmente.

Ma visto che insisti  sarei curioso di capire, nel dettaglio, i termini della regolarizzazione che hai fatto ( tu e famiglia) ai due stranieri.

Ti ascolto.

Inviato

Esiste una scala di valori, priorità e doveri OGGETTIVA.

Ma la nostra SOGGETTIVA interpretazione della realtà e di ciò che vogliamo, costruisce la società che abbiamo

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, andpi65 ha scritto:

Di certo c'è ( se non mi sono perso passaggi e modifiche negli ultimi anni che cazzeggio) che uno a cui è stato rifiutato il permesso di soggiorno lo regolarizzi solo nell'ambito delle quote flussi previste annualmente.

stai parlando di un'altra cosa però, e la prossima volta forse è meglio che ti informi prima di trattare gli altri come ignoranti perché anni fa hai fatto il poliziotto ;) 

con qui termini "scendi dal pero" e gli altri. è solo un minimo di netiquette ed anch di evitare di fare figuracce senza alcun motivo reale ;) 

2 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Ma visto che ci sei  sarei curioso di capire, nel dettaglio, i termini della regolarizzazione che hai fatto ( tu e famiglia) ai due stranieri.

non l'ho fatta io. l'abbiamo fatta fare al loro datore di lavoro. 

uno ignorante come una capra, che ha fatto più nero della notte, ma una persona di gran cuore. quindi di fronte alla possibilità di dare stabilità a queste persone si è prestato ma, non capendo assolutamente niente di burocrazia, abbiamo fatto tutto noi. 

devi dimostrare di essere in italia da un certo tempo (l'ultima versione mi pare sia intorno ai 4 anni, quindi da prima del 2020), fare  il contratto di lavoro, pagare un piccolo obolo e, voilà, in tempi anche abbastanza rapidi si ha il permesso di soggiorno per regolarizzazione. 

Inviato
42 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

devi dimostrare di essere in italia da un certo tempo (l'ultima versione mi pare sia intorno ai 4 anni, quindi da prima del 2020), fare  il contratto di lavoro, pagare un piccolo obolo e, voilà, in tempi anche abbastanza rapidi si ha il permesso di soggiorno per regolarizzazione. 

Senza un  permesso di soggiorno qualsiasi e fuori dalle quote del decreto flussi mi dici? Ma ne sei proprio sicuro?😉

PS: te lo dico per il futuro: sta cosa dell'arroganza del poliziotto  sinceramente, su un forum poi,  mi scivola addosso.  Poi fai un po'  come ti pare, ehh, ci mancherebbe.
😉

Inviato

@Velvet OK grazie delle informazioni, riguardo i cocktail non mi sembra un'esagerazione specie al tavolo e con cibarie incluse,queste ultime le evito.

Se penso al denaro che ho speso per la passione che ci dovrebbe accomunare,tutto decade.

Se poi altrove costa tutto meno ne prendo atto,ma non rinuncerei per questo a vivere a Milano e Roma (Centro).

briandinazareth
Inviato
3 ore fa, andpi65 ha scritto:

Senza un  permesso di soggiorno qualsiasi e fuori dalle quote del decreto flussi mi dici? Ma ne sei proprio sicuro?😉

PS: te lo dico per il futuro: sta cosa dell'arroganza del poliziotto  sinceramente, su un forum poi,  mi scivola addosso.  Poi fai un po'  come ti pare, ehh, ci mancherebbe.
😉

Sono sicuro e te l'ho ripetuto tre volte. Informati

Sul resto dovresti essere un po' meno cafone e se aggredisci a colpi di scendi dal pero senza motivo in una discussione normale, non dovresti fare poi la verginella violata.

Sii un po' più cortese e i toni rimangono bassi ;) fai conto di essere di persona e di mantenere i freni inibitori delle normali relazioni umane

Inviato
3 ore fa, briandinazareth ha scritto:

devi dimostrare di essere in italia da un certo tempo (l'ultima versione mi pare sia intorno ai 4 anni, quindi da prima del 2020), fare  il contratto di lavoro, pagare un piccolo obolo e, voilà

Allora dovrebbe essere la cosiddetta "emersione".

briandinazareth
Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:

Allora dovrebbe essere la cosiddetta "emersione

Esatto, o regolarizzazione

Inviato

"Sono atti disumani che non appartengono al popolo italiano, e mi auguro che questa barbarie venga duramente punita".

Giorgia....tranquilla so' elettori del pd

Inviato

Sono sicuro e te l'ho ripetuto tre volte. Informati

Hai usufruito della sanatoria del 2020 , direi  

occhio e croce (Ma non era tu che spieghi a tutti che non si dovrebbe prendere il caso personale come regola generale?)

Sul resto dovresti essere un po' meno cafone e se aggredisci a colpi di scendi dal pero senza motivo in una discussione normale, non dovresti fare poi la verginella violata.

Sii un po' più cortese e i toni rimangono bassi ;) fai conto di essere di persona e di mantenere i freni inibitori delle normali relazioni uma

Tu sei forte Nazzareno.😂

Dai del poliziotto arrogante con nonchalanche ma guai a dirti che di ste cose ne  capisci mezza ( che è la realta' )

Facciamo che anche se non la  hai, ti do ragione , che mi stan portando la pizza 🍕 👋

briandinazareth
Inviato
8 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Hai usufruito della sanatoria del 2020 , direi  

occhio e croce (Ma non era tu che spieghi a tutti che non si dovrebbe prendere il caso personale come regola generale?)

Ci sei arrivato... Anche se un po tardi :) ma puoi usufruirne ancora adesso. Quindi non è un caso personale e il povero indiano avrebbe potuto usufruirne se il datore di lavoro fosse stato meno bastardo

Inviato
55 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Ci sei arrivato... Anche se un po tardi :) ma puoi usufruirne ancora adesso.

Wiki mi viaggia lenta, e la pizza è arrivata lunga.
😂

Ma ne sei proprio sicuro sicuro ?

Non è che poi  finisce come nel thread  sui flussi migranti che mi scompari?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji