Vai al contenuto
Melius Club

Nuovo operatore fibra+telefono

Messaggi raccomandati

Inviato

buongiorno a tutti,

è appena scaduto il periodo promozionale dell'abbonamento Sky che, per fibra+voce, è passato a 35 euro mensili (un po' troppo, a mio parere).

A parte Fastweb, con cui ho avuto una pessima esperienza, quali operatori mi consigliate?

Stavo pensando a TIM ma offre il comodato gratuito del modem per 48 mesi: se disdico prima pago la penale e questa cosa non mi piace molto (praticamente sarei costretto a stare con loro 4 anni).

Consigli? Esperienze?

Grazie mille

Inviato

Mi pare di aver letto che se lo restituisci non paghi niente.

Inviato
36 minuti fa, loureediano ha scritto:

non paghi niente

se ti riferisci a TIM, paghi 5 euro per ogni mese rimanente (se disdici prima dei 48 mesi).image.thumb.png.f2167bb6b5acd116691ba53bcb004fb1.png

image.png.fe22ccf1d81fcbe992014363ff54b5ca.png

Inviato

Io ho fatto tiscali perchè era l'unico che mi portava la fibra in casa e il modem è gratis e spendo 25euro/mese, se non vuoi sorprese di aumenti di prezzo ad cazzum andrei con iliad che offre anche lei il modem gratis

• Thanks 1
Inviato

Ho visto adesso

TIM se restituisci il modem non paghi più, questo dice il contratto.

• Moderatori
Inviato

@raf_04 informati su Aruba se copre la tua zona e se rientra nel tuo target di spesa e condizioni 

Inviato

ho fatto una rapida verifica (internet illimitato + voce):

• Iliad non copre la mia città
  • Unidata 24,90 € al mese
  • Aruba 17,90 € al mese per 6 mesi (poi 24,90)
  • Tiscali 28,90 € al mese (+29,90 € per attivazione)

Tutte e 3 offrono il modem in comodato gratuito.

Unidata non l'avevo mai sentita: @redpepper come ti trovi?

Grazie

Inviato

@raf_04 Io sono in una cosidetta area bianca la connessione la fa Open Fiber la linea è ottima ma non cambierebbe se avessi altro operatore. Un mio amico di Roma si trova bene.

Inviato
1 ora fa, redpepper ha scritto:

Io sono in una cosidetta area bianca

cosa sarebbe? (scusa l'ignoranza)

Inviato
1 ora fa, raf_04 ha scritto:

Copia/incolla

Le “aree nere” sono tutte quelle aree nelle quali investono o investiranno almeno due operatori, ognuno con una propria rete, che erogano servizi a banda ultralarga

Le “aree grigie” sono tutte quelle aree nelle quali investe o investirà un operatore che fornisce servizi di connettività a banda ultralarga

Le “aree bianche” sono tutte quelle aree in cui nessun operatore investe o investirà in connettività a banda ultralarga, e in cui sarà richiesto l’intervento economico dello Stato

In pratica sono in un'area dove per gli operatori privati non è redditizio un investimento quindi la fibra viene portata dallo Stato tramite Open Fiber

https://openfiber.it/corporate/chi-siamo/mission-e-vision/

• Thanks 1
Inviato
18 ore fa, raf_04 ha scritto:

Se non sei coperto da iliad (openfiber) non lo sarai nemmeno con aruba né unidata... nemmeno io sono coperto, windtre e' diventato carissimo (da 19,9 negli anni ora sono oltre 30€)

Inviato
52 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

Se non sei coperto da iliad (openfiber) non lo sarai nemmeno con aruba né unidata.

invece, stranamente, Iliad risulta non dare copertura mentre aruba e unidata sì (inserendo città e indirizzo nei rispettivi siti web).

D'altronde abito a Legnano, una città abbastanza grande: strano che Iliad non dia copertura..

Inviato
58 minuti fa, raf_04 ha scritto:

invece, stranamente, Iliad risulta non dare copertura mentre aruba e unidata sì (inserendo città e indirizzo nei rispettivi siti web).

D'altronde abito a Legnano, una città abbastanza grande: strano che Iliad non dia copertura..

ti dà copertura fftc, iliad arriva solo con la fibra in casa (ffth).

anche a me dà copertura unidata, ma velocità fino a 30 Mbps (che quindi saranno la metà), allora sto con windtre che almeno i 30 li supera (con almeno 30 finestre aperte in google) 

16403340133.png

P.S. sono di busto garolfo :classic_biggrin: non abbiamo nemmeno la stazione (e meno male, però abbiamo un canale parzialmente navigabile con la canoa), figurati se da me arriverà la fibra...

• Haha 1
Inviato

Da quanto leggo la fibra ottica a Legnano arriva eccome.

Inviato
5 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Da quanto leggo la fibra ottica a Legnano arriva eccome.

ma magari non in tutte le vie

• Crea Nuovo...