Moderatori BEST-GROOVE Inviato 21 Giugno 2024 Moderatori Inviato 21 Giugno 2024 51 minuti fa, piergiorgio ha scritto: anche a me dà copertura unidata, ma velocità fino a 30 Mbps (che quindi saranno la metà), allora sto con windtre che almeno i 30 li supera (con almeno 30 finestre aperte in google) Se questa è la velocità con la fibra preferisco continuare a starmene slacciato da tutti e proseguire con modem e scheda SIM allegata per 9.90 euro al mese ....
redpepper Inviato 21 Giugno 2024 Inviato 21 Giugno 2024 29 minuti fa, piergiorgio ha scritto: ma magari non in tutte le vie @raf_04 ha già Sky Wifi se in FTTH (fiber to home) la fibra è di Open Fiber, se in FTTC (fiber to cabinet) è sulla rete Fastweb. Capire una o l'altra tipologia è facile con FTTH si raggiungono velocità di almeno 800-900 Mbps, con FTTC massimo se si è vicini all'armadio 200 Mbps. Cita La rete di Sky Wifi si basa sui collegamenti fisici di Open Fiber, per quanto riguarda la connettività FTTH, oppure su quelli di Fastweb, per la connettività FTTC. Che velocità ti danno @raf_04 i provider che hai citato? (Unidata, Aruba, Tiscali e TIM)
Felis Inviato 21 Giugno 2024 Inviato 21 Giugno 2024 54 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: Se questa è la velocità con la fibra preferisco continuare a starmene slacciato da tutti e proseguire con modem e scheda SIM allegata per 9.90 euro al mese .... no, via ethernet è questa:
raf_04 Inviato 21 Giugno 2024 Autore Inviato 21 Giugno 2024 @redpepper @Paolo 62 io sono in una situazione paradossale: in una città raggiunta dalla fibra, pur abitando in pieno centro, sono in una posizione sfigatissima: il mio condominio si trova in fondo a una stradina laddove nessun operatore si è degnato di portare la fibra. Tutti i miei conoscenti, che abitano in centro o anche in periferia, godono di velocità molto superiori e sono quasi tutti raggiunti da fibra. Il problema è che il nostro condominio è collegato col rame ad una cabina lontana 700 metri (pur essendoci altre cabine molto più vicine): questo determina un decadimento pazzesco del segnale dalla cabina a casa. . I vari provider con cui ho fatto la verifica mi danno max 30Mbps in download (FTTC ovviamente): 30Mbps mi sembra un valore ottimistico, visto che ora a stento raggiungo i 20.... E' una situazione paradossale, segnalata da diversi anni sia da privati che dall'amministratore di condominio, di cui sembra non fregare nulla a nessuno... Infatti la mia esigenza non è ottenere una velocità superiore (so benissimo che l'imbuto è quello e di più non si può avere): cerco solo un provider che mi faccia risparmiare rispetto agli attuali 34,90 euro mensili di Sky.. in attesa che arrivi la fibra prima che io muoia.
Paolo 62 Inviato 21 Giugno 2024 Inviato 21 Giugno 2024 @raf_04 Problema non da poco. Io proverei a navigare col 4G o 5g se c'è.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 21 Giugno 2024 Moderatori Inviato 21 Giugno 2024 45 minuti fa, Felis ha scritto: no, via ethernet è questa: beh questa è una bella prestazione, ma rispetto a quella postata da Piergiorgio la mia è oro colato. 1
piergiorgio Inviato 21 Giugno 2024 Inviato 21 Giugno 2024 6 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: beh questa è una bella prestazione, ma rispetto a quella postata da Piergiorgio la mia è oro colato. Beh con la fibra dentro casa e' abbastanza normale; io ho il doppino, sono collegato col pc al router (che sta al piano di sopra) via powerline e, come già detto, ho quasi 30 finestre aperte su Google... Se faccio un test con tutti i crismi e mi collego direttamente al router arrivo a più del doppio, che con una 100 mega e' normale pure quello. Se non mi portano la fibra dentro casa non ci posso far nulla, e con una sim (ho già provato iliad solo dati con un suo router) non arrivo comunque a 100 e poi 300 GB al mese non mi bastano, nonostante non scarico nulla; per lo streaming la velocità che ho e' più che sufficiente.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 21 Giugno 2024 Moderatori Inviato 21 Giugno 2024 1 ora fa, piergiorgio ha scritto: poi 300 GB al mese non mi bastano, nonostante non scarico nulla Appero....per l'uso familiare 300 GB durano un bel po' ma sarà xké non guardiamo ne serie tv ne altro in streaming.
Messaggi raccomandati