Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio IEM

Casperx

Messaggi raccomandati

Inviato

20240724_170113.thumb.jpg.80cc6814f8e6c8e935054eed04985b2f.jpg

20240724_170015.thumb.jpg.d33d1348ee6e72fa925b9305cfd518ce.jpg

... piccolo confronto estivo, iem e sistemini ultraleggeri da vacanza al mare... le PR2 sono risultate vincitrici, anche se le altre si sono difese bene... la ZAX qui non compaiono, le tengo per andare in spiaggia con FiiO BTR3, ottimo sistema megalight...

• Melius 1
Inviato

Ho preso pure il pitoncino, Linsoul QKZ Q1 MAX... però ho come la percezione che evidenzi un po' troppo le sibilanti

Farò ulteriori prove

Inviato

Dopo qualche GG. di utilizzo ho notato che le Kz Pr2, con alcuni brani (con bassi consistenti), soprattutto con il pezzo Magic dei Coldplay a volume sostenuto, vibrazioni provenienti dal driver sinistro ed inoltre senza musica, in movimento uno strano ticchettio proveniente dallo stesso driver sinistro

In sintesi: effettuato reso

• Sad 1
Inviato

Comunque, visto il prezzo ai minimi storici (Amazon - 20%) delle cuffiette in oggetto, le ho riordinate

Speriamo, questa volta, io sia più fortunato 😁

• Melius 1
Inviato
Il 09/08/2024 at 10:23, LUIGI64 ha scritto:

Magic dei Coldplay

... quel brano farebbe vibrare anche un mattone! 

Il 10/08/2024 at 14:24, LUIGI64 ha scritto:

le ho riordinate

... bene, le mie non vibrano con niente, magari era un esemplare mal riuscito... comunque tieni sempre conto che durante il rodaggio bisognerebbe evitare volumi eccessivi...

• Thanks 1
Inviato
17 minuti fa, mark66 ha scritto:

farebbe vibrare anche un mattone

Purtroppo, il driver sx vibrava vistosamente con quella canzone...

Ho provato anche con altre IEM magnetoplanari, ok

Con le prossime starò attento ad effettuare un rodaggio a basso volume

Inviato

Scusate qualcuno ha avuto esperienza con le FiiO FD11 ?

dico questo perché vorrei delle in ear ad alta efficienza visto che uso il q11 attualmente con delle 1More che mi pare fossero 100db/mW. Ho messo high gain sul Q11 ma comunque devo girare parecchio la

manetta se voglio ascoltare ad un volume decente. Sicuro che cuffie da 94 come le KZ vadano bene con il Q11 ?

grazie

Inviato
13 ore fa, rpezzane ha scritto:

cuffie da 94 come le KZ vadano bene con il Q11 ?

... bisogna vedere a quali volumi sei abituato... io arrivo fino ad ore 14 per un volume diciamo sostenuto ma non spaccatimpani... certo, quando collego le KZ PR2 al Topping A30Pro posso arrivare a volumi superiori e forse al loro limite... diciamo che FiiO JadeAudio Q11 tra i dac ampli portatili per €99,00 è un buon compromesso  costo prestazioni, non certo un ampli definitivo per KZ PR2...

Inviato

@mark66 aborro il concetto spaccatimpani. Dicevo perché io in high gain per pilotare le 1more basiche (20 euro) sto a tre quarti del potenziometro per sentire ad un volume normalissimo.

per questo cercavo qualche cuffia più sensibile magari con cavo con spinotto 4.4 bilanciato.

saluti

Inviato

@G.Carlo @mark66

Posso approfittare ancora una volta? 🙂

Ho preso, ancora deve arrivare, questo modello KZ

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B0D7Q2KLMH?ref=ppx_pt2_mob_b_prod_image

Lo stesso cavo ovviamente con questi attacchi può andare bene per queste?

https://www.amazon.it/Linsoul-QKZ-Q1-MAX-intercambiabile/dp/B0BL9KFWBJ/

In alternativa potreste indicarmi quello con gli attacchi corretti? Mi farebbe piacere sempre con i diversi jack intercambiabili. Troppo comodo 🙂

Grazie.

Inviato
2 ore fa, djansia ha scritto:

stesso cavo ovviamente con questi attacchi

... si, certo, l'attacco S-Type è quello giusto per le KZ (per le altre se non ricordo male avevi preso quello con attacco MMCX)... 

• Thanks 1
Inviato
8 ore fa, rpezzane ha scritto:

spinotto 4.4 bilanciato

... conta che in bilanciato il FiiO JadeAudio Q11 esce con una potenza maggiore, mentre se non sbaglio le 1more sono sbilanciate... già questo farebbe comunque la differenza... ripeto, in bilanciato a mio parere non dovresti avere problema anche con una IEM planare...

Inviato
9 ore fa, mark66 ha scritto:

per le altre se non ricordo male avevi preso quello con attacco MMCX

Si, per le Shure SE846, ottimo anche se la Shure in particolare non ha bisogno del bilanciato perché ha un'impedenza di 9 ohm se non ricordo male.

Grazie ancora.