rpezzane Inviato 23 Agosto 2024 Inviato 23 Agosto 2024 @mark66 avevo ordinato sia le cuffie KZ PR2 sia il cavo Q1Max. ahime il cavo era difettoso su uno dei due connettori e con il cavo standard sbilanciato, come supponevo la bassa sensibilità anche in high gain del mio fiio q11 rendeva l’ascolto al limite. Praticamente in casa, con silenzio assoluto, a 3/4 del volume sentivi ad un volume abbastanza basso. Peccato. Rimandato tutto in reso. Adesso ho preso un paio di FIIO FD11. Speriamo bene! saluti
mark66 Inviato 26 Agosto 2024 Inviato 26 Agosto 2024 Il 23/08/2024 at 18:29, rpezzane ha scritto: a 3/4 del volume sentivi ad un volume abbastanza basso ... ma era fallato il cavo, non ti soddisfacevano le KZ PR2 o l'accoppiata col FiiO JadeAudio Q11? ... a me devo dire che con volume a ore 14 il sistemino non dispiace...
mark66 Inviato 26 Agosto 2024 Inviato 26 Agosto 2024 Il 23/08/2024 at 18:29, rpezzane ha scritto: FIIO FD11 ... sinceramente non vedo come si possa confrontare una iem planare con una a driver dinamico... magari ti piacerà l'impostazione V shaped, ma sono mondi diversi... certo, suoneranno più forte anche se le attacchi al cellulare... ma la gamma media delle PR2 è veramente ottima, inarrivabile da qualsiasi diaframma dinamico...
mark66 Inviato 26 Agosto 2024 Inviato 26 Agosto 2024 Il 23/08/2024 at 18:29, rpezzane ha scritto: cavo standard sbilanciato ... ah, ecco... mi era sfuggito questo punto... certo, in sbilanciato il Q11 non ce la fa a dare volume alle PR2, epperò allora se compri qualcosa e poi non lo fai esprimere al meglio come fai a giudicare?
rpezzane Inviato 26 Agosto 2024 Inviato 26 Agosto 2024 @mark66 il cavo era fallato, quindi ho usato quello standard in dotazione. Io oggi ho gia le 1More E1009 che sono delle cuffie in ear a driver dinamici tradizionali. Hanno 100 dB di efficienza e comunque il Q11 fatica a pilotarle. Ho optato per le FD11 perchè sono comunque economiche e hanno ottime recensione e soprattutto hanno una sensibilità notevole. Alla fine io le ascolto principalmente in estate quando sono in vacanza. Non mi serviva spendere chissà cosa. Saluti
Messaggi raccomandati