Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio IEM

Casperx

Messaggi raccomandati

Inviato

@mark66 avevo ordinato sia le cuffie KZ PR2 sia il cavo Q1Max.

ahime il cavo era difettoso su uno dei due connettori e con il cavo standard sbilanciato, come supponevo la bassa sensibilità anche in high gain del mio fiio q11 rendeva l’ascolto al limite. Praticamente in casa, con silenzio assoluto, a 3/4 del volume sentivi ad un volume abbastanza basso. Peccato. Rimandato tutto in reso. Adesso ho preso un paio di FIIO FD11. Speriamo bene!

saluti

Inviato
Il 23/08/2024 at 18:29, rpezzane ha scritto:

a 3/4 del volume sentivi ad un volume abbastanza basso

... ma era fallato il cavo, non ti soddisfacevano le KZ PR2 o l'accoppiata col FiiO JadeAudio Q11?

... a me devo dire che con volume a ore 14 il sistemino non dispiace...

20240826_022357.thumb.jpg.1ed57e2156e73ea1ce56e937a8052b14.jpg

Inviato

FIIO FD11

... sinceramente non vedo come si possa confrontare una iem planare con una a driver dinamico... magari ti piacerà l'impostazione V shaped, ma sono mondi diversi... certo, suoneranno più forte anche se le attacchi al cellulare... ma la gamma media delle PR2 è veramente ottima, inarrivabile da qualsiasi diaframma dinamico...

Inviato

cavo standard sbilanciato

... ah, ecco... mi era sfuggito questo punto... certo, in sbilanciato il Q11 non ce la fa a dare volume alle PR2, epperò allora se compri qualcosa e poi non lo fai esprimere al meglio come fai a giudicare?

Inviato

@mark66 il cavo era fallato, quindi ho usato quello standard in dotazione. Io oggi ho gia le 1More E1009 che sono delle cuffie in ear a driver dinamici tradizionali. Hanno 100 dB di efficienza e comunque il Q11 fatica a pilotarle. Ho optato per le FD11 perchè sono comunque economiche e hanno ottime recensione e soprattutto hanno una sensibilità notevole. Alla fine io le ascolto principalmente in estate quando sono in vacanza. Non mi serviva spendere chissà cosa.

Saluti