Vai al contenuto
Melius Club

Calcola il tuo BMI

Guru

Messaggi raccomandati

Inviato

Beh però se vogliamo vedere il BMI come indice di salute 102 kg su un metro e 68 kg sono un eccesso di massa da alimentare per quel povero cuore. Credo che in questo caso si possa parlare non di fisico grasso o obeso ma certamente di sovrappeso.

Questo invece probabilmente aveva un BMI da sottopeso, pur avendo un corpo efficiente come pochi:

shutterstock_editorial_5884430ab.jpg

Inviato
2 ore fa, lello64 ha scritto:

bisognerebbe spiegare a questo signore che è un obeso di classe 2 (168 cm x 102 kg)

Una persona che riduce così il suo corpo ha problemi mentali tali che il BMI al confronto è una sciocchezza.

Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

102 kg su un metro e 68 kg sono un eccesso di massa da alimentare per quel povero cuore

Il "modello" citato è  un palese esempio di ipertrofia disfunzionale che in natura servirebbe a poco. Dubito riuscirebbe a chiudere due giri di pista in un tempo decoroso. 

(Per non dire dei probabili "aiutini")

Inviato
11 ore fa, Martin ha scritto:

come Chituru Ali, medaglia d'argento sui 100m agli europei, è appena sotto BMI 25

image.png.99fdcabb1e4438b363dc6d8c741991bf.png

Non per vantarmi, ma ho il suo stesso BMI.

Inviato

Una volta vi davate appuntamento a Marzaglia. Adesso, tra "outfit" e BMI, dove vi troverete? 

• Haha 2
Inviato

Coraggio ragazzi. La prossima settimana ci chiederà esami urine e test IIEF.

Inviato

Mah, non é che sono grasso, é che sono troppo basso per il mio peso.

Inviato
16 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

Sta fissa della forma al feminile (per una donna media tutto quello che c'è tra pelle ed ossa è grasso superfluo) non la capisco.  Devo ancora capire se mi interessa morire sano perché significherebbe morire senZa causa quindi senZa motivo. Ad un signore anziano con problemi di salute i medici han fatto togliere il dito di vino che beveva a paranza, il caffè la mattina il sigaro la sera. E morto lo stesso 3 mesi dopo, quei sacrifici avevano senso?

Nessuna fissa, però tenersi in forma migliora lo stato di salute e soprattutto migliora la qualità della vita, grazie alla sensazione di benessere che ci dona. La chiave è sempre qualità della vita, parlare di voler morire sani come sai non ha senso, anche perché purtroppo le malattie arrivano anche senza andarsele a cercare.

I medici che hanno tolto il dito di vino e il sigaro ad un anziano, se non è una leggenda metropolitana, sono degli emeriti imbecilli. Ricordo ad esempio il medico di famiglia di mia nonna che parlando con mia madre le disse proprio che alla sua età sarebbe stato un delitto toglierle i salumi che le piacevano tanto. I miei genitori si avvicinano ai 90, e a parte il fatto che godono di buona salute dico spesso loro che la fortuna dell'età è proprio quella di potersi permettere lo stile di vita che preferiscono.

Un thread del genere va visto non come una gara a chi è più figo, ma come uno sprone per tutti quelli fuori forma. Il mio auspicio era che la discussione deviasse su alimentazione e stile di vita, argomenti più coerenti col BMI rispetto alla disonestà dei ristoratori.

Inviato
13 minuti fa, Guru ha scritto:

se non è una leggenda metropolitana

Credo lo sia, almeno da queste parti: Un anziano che attuasse il divieto medico  del "dito di vino" costituirebbe infatti un ipotesi irreale.  :classic_biggrin:

Inviato
1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto:

appuntamento a Marzaglia.

A Marzaglia c'è un gran bel campionario assortito di BMI 🤣🤣

• Haha 1
Inviato
6 minuti fa, Martin ha scritto:

Credo lo sia, almeno da queste parti: Un anziano che attuasse il divieto medico  del "dito di vino" costituirebbe infatti un ipotesi irreale.  :classic_biggrin:

Vino e soppressa ...la bilancia schizza  su valori osceni ....

Inviato
7 minuti fa, Akla ha scritto:

Vino e soppressa...la bilancia schizza  su valori osceni ....

Le statistiche non suffragano (fonte: ISS)  :classic_dry:

image.png.5ce30109416730296e590ac9a876a0f1.png

Inviato
7 minuti fa, Martin ha scritto:

Come mai allora vedo moltissime signore super quadro 150x150. Kg/cm. Vestite di nero 

Inviato

sono talebane, le mogli dei talebani.

Inviato
1 ora fa, Martin ha scritto:

image.png.5ce30109416730296e590ac9a876a0f1.png

Io questa la chiamo mappa della maleducazione alimentare. L'educazione alimentare si acquisisce in famiglia non solo imparando quali cibi ingrassano e quali no, ma anche a sapere non è vero che il vino fa buon sangue e che nutrire le creature come maiali all'ingresso non significa volergli bene. 

Purtroppo le persone che non sanno mangiare a questo mondo sono veramente tante, e il problema interessa soprattutto popolazioni che hanno sempre mangiato in modo corretto: lo sapete ad esempio che i filippini sono gran consumatori di bibite gasate e fritti? Moltissimi neri invece sono fortemente ipertesi, sicuramente la loro alimentazione non è priva di responsabilità.

Inviato
3 minuti fa, Guru ha scritto:

Moltissimi neri invece sono fortemente ipertesi,

Se non erro, negli USA l'essere "afroamericano" comporta un fattore di rischio aggiuntivo cardiovascolare nelle scale di valutazione. 

Inviato
4 ore fa, audio2 ha scritto:

sono talebane, le mogli dei talebani.

sono tutte panzute spiegati meglio

Inviato

donna baffuta sempre piaciuta. per questo le intabarranno fino alle orecchie, perchè sono gelosi.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji