Vai al contenuto
Melius Club

Holo Cyan 2 - Nuovo DAC r2r totalmente a componenti discreti

Messaggi raccomandati

Inviato

Ne ho sentito parlare molto bene, aspetto tua rece per il nos, hqplayer non fa per me 😃

Inviato

Qui un pò di misure del Cyan2 e dello Spring3 effettuate da Jussi Laako.

La prima è il Jitter la seconda il Multitono

HoloCyan2DSD256JL.thumb.png.4d52853f45f800e6d6a7b17e81427c82.png

Cyan2multitoneJL.thumb.png.e71ec3dd80189f739c41440190b483b1.png

JTestHolospring3.thumb.png.2960e944c199e3f58398957578621f6a.png

HoloSpring3DSD256fromHQPlayer(ASDM7ECv2)JL.thumb.png.e1f9fe12e0e7f49edb37d82ba8686d8f.png

Inviato

Per i curiosi allego anche le misure sempre effettuate da Jussi Laako del T+A DAC200

Qui si può leggere una recensione completa con le misure: "https://goldensound.audio/2023/11/22/ta-dac200-measurements"

TADAC200MultitonefromHQPlayer(ASDM7ECv2)JL.thumb.png.dc85a16b61ca3741e710b3925225cd3a.pngTADAC200MultitonePCMJL.thumb.png.73ade38725b60ec9cf0a33bf7ef567c2.png

Inviato

Gerardo ti ringrazio per l'apertura di questa discussione,circa credo mesi fa con stefano ne parlai del fatto.

Avevo appena restituito i gustard r26 e con hq player e con il suo aiuto e consiglio dovevo acquistare un nuovo dac ma 

r2r non delta sigma quindi appena uscito il cyan 2  mi disse aspettiamo le recensioni e le misure di jussi.Ma il fatto che non c'era la possibilita di passare da una fonte all'altra a meno che non staccassi i cavi(che magari tu ci chiarirai meglio) in piu da bravo molese so capatosta mi fece desistere,intanto beccai un occasione di un ex forumer spring 2 level 3 kte con titanis turbo 1 reclocker

be' mi buttai.Intanto avevo visto varie recensioni dello spring2 addirittura un forumer di un sito amrericano aveva fatto il confronto tra i due e secondo lui lo spring restava superiore al cyan magari di poco.

Alla fine addirittura uno you tuber prova il may lo spring 3 e il 2 dice il 3 ha il 90 % del suono dell prodotto principale ma il 2 si distingue  solo per una minore aggressivita e maggiore morbidezza soprattutto in gamma bassa.Quindi alla fine ci farai capire se il piccolo cyan ha il family sound che distingue gli holo dagli altri.

Necessariamente hq con upsample dsd il consiglio di jussi.

Quello che ci crea problemi a noi audiofili è il fatto di non volere aspettare e anche l'estetica insieme al suono,la paura di non aver preso un ottimo apparecchio fa tanto quindi il tuo parere con l'esperieza di stefano e tutti 

gli amici qui iscritti fa tanto.Grazie  ora tocca a te.

Inviato

@SGAGGY  Come puoi immaginare non sto più nella pelle dall'attesa. Sono mesi che aspetto, leggo, cerco di capire e alla fine la decisione è stata presa. Spero sia quella giusta. Sulla carta e dalle recensioni sembra di si.

Il buon Stefano conosce molte bene il mio impianto che è il seguente:

Il PC è un I5 12400 con 16 Gb di DDRR3200 collegato in rete (casa i nuova costruzione e impianto tutto nuovo), l'endpoint può farlo il SOtM 200ultra neo oppure un rpi4 con scheda SD ed NAA a bordo, il DAC sarà il Cyan2 che sostituirà in toto il Topping E30II, l'amplificazione è affidata ad uno Jadis I50 (valvolare Push-Pull da 50+50w in classe A pura) che pilota una coppia di Acoustique Quality Pontos 6 accoppiate ad un sub woofer sempre A.Q. Pontos W.

Sul PC gira Ubuntu 22.04.4 con HQPlayer Desktop 5.7.2 ed è stabilissimo fino a DSD512 con i modulatori ASDM EC5 o 7-super e filtri poly-sinc- xtr-short-lp sia per 1x che per Nx

Domani sarà l'ora della verità. Di solito BRT consegna nel primo pomeriggio

P.S. Hai un gran DAC :classic_love:

Inviato

KTESpringv2-10.jpg

mi fate capire come sono e quanti sono i resistori sullo spring 2

Inviato
2 minuti fa, Gerardo61 ha scritto:

@SGAGGY  Come puoi immaginare non sto più nella pelle dall'attesa. Sono mesi che aspetto, leggo, cerco di capire e alla fine la decisione è stata presa. Spero sia quella giusta. Sulla carta e dalle recensioni sembra di si.

Il buon Stefano conosce molte bene il mio impianto che è il seguente:

Il PC è un I5 12400 con 16 Gb di DDRR3200 collegato in rete (casa i nuova costruzione e impianto tutto nuovo), l'endpoint può farlo il SOtM 200ultra neo oppure un rpi4 con scheda SD ed NAA a bordo, il DAC sarà il Cyan2 che sostituirà in toto il Topping E30II, l'amplificazione è affidata ad uno Jadis I50 (valvolare Push-Pull da 50+50w in classe A pura) che pilota una coppia di Acoustique Quality Pontos 6 accoppiate ad un sub woofer sempre A.Q. Pontos W.

Sul PC gira Ubuntu 22.04.4 con HQPlayer Desktop 5.7.2 ed è stabilissimo fino a DSD512 con i modulatori ASDM EC5 o 7-super e filtri poly-sinc- xtr-short-lp sia per 1x che per Nx

Domani sarà l'ora della verità. Di solito BRT consegna nel primo pomeriggio

P.S. Hai un gran DAC :classic_love:

jerry con quei modulatori e il pc che ti ritrovi farai un ottimo upsample in dsd io ho solo il fatto che vado da pc conreclocker e dac diretto al pc quindi non ho lo streamer inmezzo ho letto belle cose sul sotm sicuramente isola anche l'usb.

Inviato
1 minuto fa, SGAGGY ha scritto:

mi fate capire come sono e quanti sono i resistori sullo spring 2

Cercherò informazioni in rete perchè non sono così tecnico.

Comunque sicuramente 16 ladder per PCM e 16 per DSD ma questi, se non ho capito male, sono usati in modo diverso dal Cyan.

L'impronta sonora però è quella Holo :classic_biggrin:

Inviato
1 minuto fa, SGAGGY ha scritto:

ho letto belle cose sul sotm sicuramente isola anche l'usb.

Si, il SOtM 200ultra neo va molto bene ma Jussi mi diceva che è un pò sprecato per il Cyan2 che ha già l'isolamento galvanico della porta USB e per questo l'ho messo in vendita sul mercatino. Se riesco lo vendo altrimenti me lo terrò perchè è veramente favoloso con l'alimentazione lineare

Inviato

io quello che no ho capito se il reclocker effetivamente toglie i disturbi della usb ,quando lo tolgo non sento nessuna differenza sul sito kitsune dicono che l 'usb dello spring 2 e isolato a massa 

non galvanicamente dov'è la differenza.

Inviato
12 minuti fa, Gustavino ha scritto:

sul filtaggio del rumore digitale ?

Non capisco la domanda. Se ti riferisci al Cyan2 l'isolamento galvanico della porta usb filtra ogni rumore eventuale.

Inviato
24 minuti fa, SGAGGY ha scritto:

scusami gerardo non trovo nessun mp.

Guarda adesso